Il 23 Gennaio apriranno ufficialmente i cancelli della Battaglia di Dazar’Alor!

Il 23 Gennaio apriranno ufficialmente i cancelli della Battaglia di Dazar’Alor!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un recente aggiornamento pubblicato direttamente sul sito ufficiale Blizzard ha nuovamente aggiornato la community di World of Warcraft circa le novità in arrivo con il nuovo raid “Battaglia di Dazar’Alor” che sarà presto protagonista su Azeroth.
L’apertura ufficiale dei cancelli è infatti fissata per il prossimo 23 Gennaio, quando saranno disponibili finalmente la Modalità Normale e quella Eroica mentre una settimana dopo, esattamente il30 gennaio, toccherà alla modalità Mitica ed alla prima ala della Ricerca delle incursioni fare il loro ingresso ufficiale nella scena.

Il raid introdurrà nel gioco 9 nuovi boss ed una lunga serie di incredibili sfide nelle quali dovremo affrontare Jaina MarefieroGelbin Meccatork, Re Rastakhan e molti altri!
Di seguito tutti i dettagli dell’aggiornamento ufficiale: siete pronti per questa nuova sfida?

L’Alleanza colpirà al cuore dell’Impero degli Zandalari nella Battaglia di Dazar’alor, una nuova incursione che fornirà a Orda e Alleanza la possibilità di affrontare scontri unici per le rispettive fazioni e di rivivere gli eventi dal punto di vista della fazione opposta.

BATTAGLIA DI DAZAR’ALOR

Per innumerevoli ere, Dazar’alor è stata il centro del grande e potente Impero degli Zandalari. Le sue guardie hanno sventato innumerevoli attentati alla vita di Re Rastakhan e la città ha superato ordalie antiche e nuove. Mentre la guerra si avvicina alle rive di Zuldazar, l’Alleanza si imbarca in un rischioso tentativo per assediare la Piramide Dorata e spezzare il legame tra gli Zandalari e l’Orda.

Numero di boss dell’incursione: 9
Modalità: Ricerca delle incursioni, Normale, Eroica, Mitica
Livello: 120
Livello Oggetti minimo per la modalità Ricerca delle incursioni: 350

Calendario di apertura dell’incursione
23 gennaio – Modalità Normale ed Eroica
30 gennaio – Modalità Mitica e prima ala della Ricerca delle incursioni
13 febbraio – Seconda ala della Ricerca delle incursioni
27 Febbraio – Terza ala della Ricerca delle incursioni

I giocatori dell’Orda inizieranno l’incursione difendendosi dall’invasione nella giungla settentrionale di Zuldazar nella Difesa di Dazar’alor.

Nel cuore di Zuldazar, la situazione di capovolgerà e i giocatori dell’Orda ripercorreranno la storia (nella quale affronteranno tre scontri diversi) dal punto di vista dell’Alleanza. Durante questo intermezzo, Patto della morte, i personaggi dell’Orda si trasformeranno in soldati della fazione opposta (con tanto di abilità razziali) in base alla propria razza:

Elfi del Sangue: la maggior parte dei personaggi Elfi del Sangue si trasformerà in Umani, mentre i Cacciatori di Demoni diventeranno Elfi della Notte.
Goblin: i Goblin si trasformeranno in Gnomi, a eccezione dei Cacciatori e degli Sciamani, che diventeranno Nani.
Orchi: questi personaggi si trasformeranno in Nani (quando si dice cambiare vita).
Pandaren: i Pandaren rimarranno tali.
Tauren: la maggior parte dei Tauren si trasformerà in Draenei, mentre i Druidi Tauren diventeranno Elfi della Notte.
Troll: i Troll si trasformeranno in Elfi della Notte, eccezion fatta per gli Sciamani Troll, che diventeranno Draenei, e per gli Stregoni, che si trasformeranno in Umani.
Non morti: questi personaggi si trasformeranno in Umani.

Nell’atto finale, Vittoria o morte, l’Orda tornerà a vestire i panni della propria fazione e cercherà di scacciare l’Alleanza, confrontandosi con diversi suoi personaggi chiave.


DIFESA DI DAZAR’ALOR: CAMPIONESSA DELLA LUCE, GRONG IL SIGNORE DELLA GIUNGLA E MAESTRI GIADAFULGIDA

La città sta affrontando un codardo attacco dell’Alleanza. I coraggiosi campioni dell’Orda sono gli unici capaci di spezzare l’assedio.Campionessa della Luce
Come avanguardia dell’assalto dell’Alleanza contro Dazar’alor, Frida Soffiaferro guida le proprie truppe con fervore e convinzione. Le sue capacità in battaglia e la sua fede incrollabile nella Luce la rendono una vera forza della natura.

Grong il Signore della Giungla
Dopo essersi offerto volontario per diventare una super arma vivente, Grong, un tempo dotato di grande intelletto, si è trasformato in un gigantesco colosso furioso. Nonostante la sua mente si sia deteriorata, la sua forza è aumentata in modo smisurato.

Maestri Giadafulgida
Benché abbiano iniziato ad addestrarsi assieme solo recentemente, Manceroy e Mestrah hanno perfezionato il loro lavoro di squadra e ora presentano un fronte unito contro gli avversari. Col potere del fuoco e dei pugni, sono pronti ad abbattere chiunque osi sfidare l’Alleanza.


PATTO DELLA MORTE: OPULENZA, CONCLAVE DEI PRESCELTI E RE RASTAKHAN

Assisti all’ultima difesa di Re Rastakhan contro i sanguinari invasori dell’Alleanza.Opulenza
Molto tempo fa, Re Dazar incantò la sua tesoreria dorata per attaccare chiunque si avvicinasse, eccetto il suo legittimo proprietario. Molti ladri impreparati sono stati uccisi dalle stesse ricchezze che bramavano, impartendo un’importante lezione a coloro che osavano rubare al trono.

Conclave dei Prescelti
Nelle profondità di Dazar’alor si cela una sala costruita per onorare sei dei più grandi Loa di Zandalar, protetta dai loro fedeli più devoti. Gli invasori che osano profanare questo luogo vengono attaccati con una furia primordiale mai vista.

Re Rastakhan
Per oltre duecento anni, Re Rastakhan ha governato l’Impero degli Zandalari. Dopo la caduta di Rezan, segue un nuovo patrono: Bwonsamdi, il Loa della Morte. L’oscuro patto che ha stretto con lui gli fornisce una forza immensa per spazzare via i suoi nemici… ma a quale costo?


VITTORIA O MORTE: GRAN MECCANISTA MECCATORK, BLOCCO NAVALE FRANGITEMPESTE E DAMA JAINA MAREFIERO

Re Rastakhan è stato ucciso. I responsabili devono essere portati alla giustizia prima che possano fuggire.Gran Meccanista Meccatork
Genio senza rivali, Gelbin Meccatork ha costruito numerose invenzioni che si sono rivelate fondamentali nell’attacco dell’Alleanza a Dazar’alor. La sua armatura all’avanguardia è dotata dei più recenti (e letali) armamenti prodotti dall’ingegneria degli Gnomi.

Blocco Navale Frangitempeste
Il Sacerdote delle Maree Joseph e la Sacerdotessa delle Maree Katherine sono devoti adoratori delle onde. Questi orgogliosi Kul Tirani sono felici di rischiare le proprie vite per dare supporto ai propri compatrioti. La loro padronanza del mare e delle tempeste è meravigliosa da osservare, così come gli antichi e potenti rituali che praticano.

Dama Jaina Marefiero
Mentre la flotta dell’Alleanza si ritira da Dazar’alor, Dama Jaina Marefiero è rimasta nelle retrovie con alcuni vascelli di Kul Tiras per rallentare l’inseguimento dell’Orda. Mentre la tempesta si ingrossa nei cieli, Jaina attira gli inseguitori nel cuore del Grande Mare, dove cercherà di volgere la situazione a suo favore.

NUOVE IMPRESE

Tutte le modalità

Vittoria o morte: sconfiggi i seguenti boss della Battaglia di Dazar’alor – Gran Meccanista Meccatork, Blocco Navale Frangitempeste e Dama Jaina Marefiero.
Patto della morte: rivivi le eroiche gesta della fazione opposta nella Battaglia di Dazar’alor – Opulenza, Conclave dei Prescelti, Re Rastakhan (solo Orda).
La caduta dell’impero: sconfiggi i seguenti boss nella Battaglia di Dazar’alor – Opulenza, Concilio dei Loa, Re Rastakhan (solo Alleanza).
Difesa di Dazar’alor: sconfiggi i seguenti boss nella Battaglia di Dazar’alor – Campionessa della Luce, Grong e Maestri Giadafulgida (solo Orda).
Assedio di Dazar’alor: sconfiggi i seguenti boss nella Battaglia di Dazar’alor – Campionessa della Luce, Grong il Rianimato e Maestri Giadafulgida (solo Alleanza).
La forza dell’Alleanza: rivivi le eroiche gesta della fazione opposta nella Battaglia di Dazar’alor – Gran Meccanista Meccatork, Blocco Navale Frangitempeste e Dama Jaina Marefiero (solo Alleanza).


Modalità Normale o superiore
Divertimenti invernali: 
costruisci un Cumpà di Neve e distruggilo prima di sconfiggere Jaina Marefiero nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore.
‘O Mostro delli Abissi: attira ‘O Mostro delli Abissi, quindi sconfiggi il Blocco Navale dei Sacraonda in modalità Normale o superiore.
Il prossimo!: sconfiggi il Gran Meccanista Meccatork nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore dopo aver sconfitto Orotron v2.
Re sotto spirito: sconfiggi Re Rastakhan in modalità Normale o superiore con il Fantasma del Castigo, il Fantasma della Rabbia e il Fantasma del Massacro ancora vivi.
Portali a spasso: sconfiggi il Conclave dei Prescelti nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore senza uccidere tutti i raptor che vengono evocati inizialmente dall’Ira di Gonk.
Loda il girasole!: sconfiggi Opulenza nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore dopo aver /elogiato un Girasole Canterino sotto gli effetti di Aura Acuta.
Drago Nascosto: fai schiudere l’uovo di Serpe delle Nubi durante lo scontro con i Maestri Giadafulgida nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore.
Scorta esaurita: sconfiggi Grong nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore dopo aver distrutto 6 Barili.
Chi trova un campione trova un tesoro: sconfiggi la Campionessa della Luce nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Normale o superiore dopo aver rubato 3 oggetti di valore dai Crociati, Discepoli e dalla Campionessa della Luce.


Modalità Mitica

Mitica: Dama Jaina Marefiero – Sconfiggi Dama Jaina Marefiero nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica. [Ricompensa] Titolo: “l’Eroe di Dazar’alor”
Mitica: Blocco Navale Frangitempeste – Sconfiggi il Blocco Navale Frangitempeste nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.
Mitica: Meccatork – Sconfiggi Gelbin Meccatork nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.
Mitica: Re Rastakhan –Sconfiggi Re Rastakhan nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.
Mitica: Opulenza – Sconfiggi Opulenza nella battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.
Mitica: Conclave dei Prescelti – Sconfiggi il Conclave dei Prescelti nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.
Mitica: Maestri Giadafulgida – Sconfiggi Mestrah, l’Illuminata e Manceroy Pugnocaldo nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica. (Solo Orda)
Mitica: Maestri Giadafulgida – Sconfiggi Ma’ra Unghiatruce e Anathos Invocafuoco nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica. (Solo Alleanza)
Mitica: Grong – Sconfiggi Grong nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.
Mitica: Campionessa della Luce – Sconfiggi la Campionessa della Luce nella Battaglia di Dazar’alor in modalità Mitica.


Siamo ansiosi di portarti nel cuore dell’Impero degli Zandalari con l’apertura della Battaglia di Dazar’alor, il 23 gennaio.

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: