Accendete i falò! Arrivano i Fuochi di Mezza Estate!

Accendete i falò! Arrivano i Fuochi di Mezza Estate!

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Da Azeroth alle Terre Esterne, grandi falò sono stati accesi per riconciliare lo spirito delle persone e allontanare antichi mali. Ogni anno vengono scelti nuovi guardiani perché sorveglino le sacre fiamme e impediscano che queste vengano spente.

Questi prescelti, chiamati “Guardafiamme” o “Custodi delle Fiamme”, chiedono aiuto ai coraggiosi avventurieri per attraversare il continente e recarsi nei recessi più oscuri di Azeroth. Si dice anche che gli eroi che decidono di affrontare gli orrori lungo il loro cammino ricevano come ricompensa i poteri delle fiamme.

DETTAGLI DELL’EVENTO

Quando :21 giugno – 5 luglio.
Dove : Su tutta Azeroth, Terre Esterne, Nordania e Pandaria.
Valuta:  Fiori BruciantiVisitare i falò accesi in tutto il mondo e completare le missioni ti farà ottenere Fiori Brucianti, da scambiare con cibo, abiti festivi e giocattoli esclusivi!

Noblegarden is back!

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI FUOCHI DI MEZZA ESTATE

La festività ha avuto inizio quando gli abitanti di Azeroth e delle Terre Esterne hanno cominciato a festeggiare la stagione più calda giocando col fuoco! I Fuochi di Mezza Estate sono uno degli eventi PvP più apprezzati, quindi indossa il tuo equipaggiamento da gladiatore e preparati a dissacrare o difendere i Falò di Mezza Estate.

Come nella maggior parte delle feste, dovrai fermarti in una capitale per far partire le missioni principali dell’evento, inclusa l’ormai nota sfida di lancio delle torce.

Attività
Sconfiggi Ahune, Signore del Gelo I personaggi di livello 89 o superiore possono usare la Ricerca delle spedizioni per affrontare Ahune, il Signore del Gelo. Ahune può essere sconfitto solo durante i Fuochi di Mezza Estate, e il suo bottino include ricompense speciali…
Spegnere le fiamme I membri di Orda e Alleanza possono visitare i falò della fazione opposta e spegnerli, privando il nemico della benedizione degli spiriti del fuoco! Stai in allerta, perché ogni fazione difenderà strenuamente le proprie fiamme.
Che il fuoco vi benedica! Toccare un falò purifica chiunque da quasi ogni male. Lancia Fiori Brucianti nel fuoco e la fiamma che ne scaturirà ti garantirà un utile beneficio temporaneo!
Ballare attorno al Palo della Cuccagna È possibile trovare una di queste tradizionali decorazioni in ogni accampamento del festival, accanto al falò. Prendi un nastro colorato e danza attorno al palo con i tuoi amici per celebrare questa festa!
Giocare col fuoco Parla con il Maestro Giocoliere vicino al falò della tua capitale per fare il giocoliere con le torce e completare questa missione giornaliera!
Fuoco nel cielo Le lunghe celebrazioni dei Fuochi di Mezza Estate finiscono tradizionalmente con uno spettacolare incendio del cielo stesso. I Goblin di Cavafonda hanno prestato le loro notevoli capacità (oltre a grandi quantità di polvere pirica) alla causa, creando un favoloso spettacolo di fuochi d’artificio!
Missioni giornaliere Durante l’evento saranno disponibili parecchie missioni giornaliere: dovrai acchiappare al volo 10 torce di seguito, vincere una gara di giocoleria con le torce o sconfiggere i nemici del Fuoco per completarle.

Mercanti e venditori
Questi professionisti del commercio scambieranno cibo, abiti della festa, mascotte e molto altro, in cambio di Fiori Brucianti!

I Fiori Brucianti sono la valuta impiegata durante le celebrazioni dei Fuochi di Mezza Estate. Puoi raccogliere i Fiori Brucianti completando le missioni, incluse quelle giornaliere proprie della festività.

Mascotte stagionali
Gelotto – Una mascotte Elementale del Gelo che puoi trovare nel Sacco di Beni Congelati coagulato in una Scheggia di Ghiaccio, sul freddo cadavere (ahem) di Ahune.
Spirito dell’Estate – L’incantesimo per evocare questo Fuoco Fatuo si impara da una Fiamma Domestica, che può essere acquistata per 350 Fiori Brucianti dai mercanti della festività.

Costumi e oggetti per l’estetica:
Mantello dei Fuochi di Mezza Estate – Questi splendidi spalletti fanno parte dell’Abito di Mezza Estate e sono disponibili al prezzo di 100 Fiori Brucianti presso i mercanti della festività.
Tunica dell’Estate – Quest’oggetto fa parte dell’Abito di Mezza Estate ed è disponibile al prezzo di 100 Fiori Brucianti presso i mercanti della festività. Quando lo indossi, le tue mani si illumineranno, consentendoti passi di danza molto più… festivi!
Grancalzari dell’Estate – Queste calzature fanno parte dell’Abito di Mezza Estate e sono disponibili al prezzo di 200 Fiori Brucianti presso i mercanti della festività. Usandole, i tuoi piedi andranno a fuoco!
Insegne – Puoi ottenere l’Insegna dei Fuochi Estivi o l’Insegna dei Cieli Estivi sconfiggendo il Signore del Gelo Ahune.
Braciere delle Fiamme Danzanti – Questo piedistallo è disponibile al prezzo di 350 Fiori Brucianti presso i mercanti della festività. Accendendolo, genererà una fiammeggiante danzatrice Draenei che reagirà agli emote del giocatore.
Manciata di Petali Estiv – iAnche questa ricompensa di missione può essere acquistata per 2 Fiori Brucianti. Ricopre un bersaglio vicino con una cascata di fiori estivi!
Torcia da Giocoliere – Lancia una Torcia da Giocoliere in un punto qualsiasi. Chiunque sappia roteare le torce può raccoglierle dove cadono.
Palle di Neve Enormi – Divertiti con i tuoi amici scagliando addosso agli altri giocatori enormi palle di neve!

Cibo e bevande stagionali
Ci sono diversi piatti stagionali che possono essere acquistati o trovati; molti di questi offrono benefici ai buongustai di Azeroth. Alcuni esempi: Vinbrulé di Mezza Estate, Torta di Vecchiebacche, Salsicciotto di Mezza Estate, Toffolette Tostate, Panino Arrostito, Ingredienti delle Toffolette Farcite e Riserva Privata del Signore del Gelo.

IMPRESE

I Fuochi di Mezza Estate offrono 175 punti impresa, divisi in 16 imprese e 1 metaimpresa.
Attenzione: tutti gli obiettivi delle imprese per Orda e Alleanza sono praticamente uguali, salvo alcune piccole differenze.

TITOLI

Se completerai sei imprese di questo evento il tuo personaggio otterrà il titolo di Custode delle Fiamme (Alleanza) or Guardiano delle Fiamme (Orda).

I fuochi di Azeroth Sconsacrazione dell’OrdaSconsacrazione dell’Alleanza
Fredda il Signore del Gelo Lap dance
Re dei Fuochi di Mezza Estate Gioca col fuoco


World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: