Wild Rift, il ROG Aspirants 5v5 di ReadyCheck.gg ed Asus si conclude con una splendida VITTORIA FINALE

Wild Rift, il ROG Aspirants 5v5 di ReadyCheck.gg ed Asus si conclude con una splendida VITTORIA FINALE

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

WILD RIFT – Una serata molto speciale quella di ieri sui canali di ReadyCheck.gg, che ha visto concludersi la terza tappa del ROG Aspirants, una serie di tornei esclusivi dedicati principalmente per ora agli appassionati di Teamfight Tactics e League of Legends: Wild Rift.

Una tappa quella di ieri che ha visto impegnate un totale di 16 squadre tra amatoriali e semiprofessioniste provenienti da tutta Europa, che si sono sfidate per oltre 3 ore in sfide al cardiopalma.

Sfida che alla fine hanno visto uscire vincitori i ragazzi del team “And_andr”, che in finale hanno portato a termine la BO3 sul punteggio di 2-1, dopo aver vinto agilmente una prima partita ed averne persa un’altra di misura.

Secondo posto per la squadra “Grimmjow” e terzo posto, ottenuto purtroppo per no-show degli avversari, affidato invece al team dei BFC capitanato da Seimo. Questi dunque i team che si sono spartiti il ricco montepremi di 150 Euro, messo in palio per l’occasione.

Come al solito vi ricordiamo che ReadyCheck.gg organizza quotidianamente tornei GRATUITI con montepremi in palio – nel caso voleste dare solo un’occhiata ai tornei disponibili, CLICCANDO QUI la sezione dedicata ai tornei GRATIS.

Articoli Correlati:

Circuito Tormenta 2023: annunciata la nuova edizione

Circuito Tormenta 2023: annunciata la nuova edizione

Profilo di Rios
02/02/2023 14:52 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Riot Games ha ufficialmente annunciato il Circuito Tormenta 2023, che coinvolgerà nuovamente tutti i giocatori della scena amatoriale di League Of LegendsValorant, TFTWild Rift. Un torneo adatto a tutti, che di fatto è il primo passo verso il mondo professionistico degli esports.

Qlash avrà in gestione tutte le competizioni previste dal Circuito, utilizzando così il suo know-how accumulato nel corso degli anni passati all’interno del settore. Una partnership importantissima, che sicuramente darà una marcia in più a tutto il torneo.

Andiamo quindi a vedere i primi dettagli di questa edizione, prima di scoprirli tutti nella live streaming dedicata il 5 febbraio.

Il Circuito Tormenta 2023

L’annuncio

Riot Games ha annunciato importanti novità per il ‘Circuito Tormenta’, competizione amatoriale pensata per tutti i suoi fan che vogliono misurarsi tra loro in un percorso competitivo sfidandosi ai principali titoli Riot Games quali League of LegendsVALORANT , TeamFight Tactics e League of Legends: Wild Rift.

L’edizione 2023 vedrà infatti un unico partner, Qlash, occuparsi di tutte le competizioni del Tormenta. Segnando quindi un importante cambio di strategia che va a creare una netta divisione gestionale tra i circuiti amatoriali e professionistici. Seppur mantenendo la connessione per la crescita di team e i giocatori.

Novità

Questa non è però l’unica novità. Un’importante modifica al formato delle competizioni permetterà di allineare il calendario del circuito amatoriale a quello professionistico. Al fine di facilitare e ottimizzare il percorso verso le leghe maggiori, offrendo a nuovi giocatori e nuovi team tutti gli strumenti utili per entrare nel mondo dell’ esport professionistico, qualora lo desiderassero.

Il nuovo formato prevede l’inizio dell’anno competitivo a settembre. Per poi vederlo terminare il luglio seguente con una prima stagione “compressa” nei primi mesi del 2023 di allineamento con questo nuovo ciclo.

Le dichiarazioni di Carlo Barone

Con l’introduzione del Tormenta in Italia, ci siamo sempre prefissati due grandi obiettivi: fornire alla community italiana una struttura competitiva aperta a tutti, che potesse regolarizzare tutte le attività, amatoriali e grassroot, sui nostri titoli, e creare una vera e propria fucina di talenti nazionali che, con il giusto impegno e dedizione, potesse realmente aprire la strada verso il professionismo.

L’introduzione della Challengers di VALORANT ci ha permesso di chiudere il cerchio e determinare chiaramente il ruolo dei nostri partner sul territorio. La scelta di Qlash come partner unico del circuito spinge infatti in questa direzione. Vista la loro vicinanza con la community Riot che, siamo sicuri, sarà in grado di portare all’interno del Tormenta sempre più giocatori desiderosi di divertirsi e mettersi alla prova” dichiara Carlo Barone, Brand Manager di Riot Games.

Terza edizione

Il Circuito Tormenta 2023, arrivato ormai alla sua terza edizione italiana, è un grande progetto di Riot Games che vuole aprire la competizione a tutti i livelli. La partecipazione è aperta a tutti i giocatori non professionisti dei titoli Riot Games, pronti ad affrontare una competizione strutturata su più livelli. Come negli anni precedenti, diversi eventi, tanto offline quanto online, si svolgeranno durante tutto il corso dell’anno. E comprenderanno in primo luogo gli eventi ufficiali del Circuito, che sarà tuttavia anche aperto alla possibilità di integrare eventi organizzati dalle community italiane di LoLVALORANTTeamfight Tactics e WildRift. La partecipazione di giocatori e team alle diverse tappe garantirà loro la collocazione in una vera e propria graduatoria nazionale. Ed i migliori di questa graduatoria avranno infine accesso a una lega amatoriale dedicata. Per stabilire chi sarà veramente degno di aspirare al prossimo gradino della piramide competitiva.

Le dichiarazioni di Luca Pagano

“Siamo molto felici di poter consolidare la collaborazione con Riot dando il nostro apporto ad un progetto che si sposa così bene con la nostra filosofia. Organizzare un evento che si propone come anello di congiunzione tra il competitivo e la community è la naturale evoluzione del lavoro che abbiamo fatto in questi ultimi anni e che abbiamo intenzione di continuare a fare, con crescente impegno e attenzione” dichiara Luca Pagano, CEO e co-Founder di QLASH.

Tutti i dettagli del nuovo Circuito Tormenta 2023 verranno raccontati in una livestream dedicata. Appuntamento al 5 febbraio alle ore 14.30 sui canali Twitch di Riot Games e di Paolocannone.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, visita: circuitotormenta.it, e per non perderti nulla sulla competizione, seguici sulle pagine ufficiali dedicate di LoLVALORANT e Wild Rift su Instagram.

Torneo WILD RIFT 5v5 ReadyCheck.gg 27/11: 150 EURO ed ISCRIZIONI ANCORA APERTE all’ultimo ROG ASPIRANTS di Novembre!

Torneo WILD RIFT 5v5 ReadyCheck.gg 27/11: 150 EURO ed ISCRIZIONI ANCORA APERTE all’ultimo ROG ASPIRANTS di Novembre!

Profilo di Gosoap
27/11/2022 11:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Torneo Wild RIFT– Attraverso questo speciale, vogliamo ricordare a tutte le nostre lettrici ed ai nostri lettori interessati al mondo di League of Legends, ed in particolare a Wild Rift, di un nuovo torneo a cui siete tutti invitati!

Stiamo parlando del 5v5 ROG ASPIRANTS organizzato da ReadyCheck.gg in collaborazione con Asus per la promozione della nuovissima serie 6 di ROG, nuova piattaforma tornei che ospita tanti eventi dedicati alla scena esports. La 5v5 ROG ASPIRANTS andrà in scena DOMENICA 27 Novembre, e vedrà i partecipanti fronteggiarsi in delle sfide 5 contro 5, appunto, nella versione mobile della Landa degli Evocatori.

In palio ben 1500 RCP (del valore di 150 Euro, ndr), che verranno dati in premio ai primi tre team qualificati.

Entrare nella lista dei partecipanti è semplicissimo, vi basterà cliccare sul seguente link (CLICCA QUI), loggare su ReadyCheck, ed iscrivervi per il torneo di League of Legends: WILD RIFT.

L’iscrizione, sia alla piattaforma che al torneo, sarà totalmente gratuita!

Cosa farete community? Vi iscriverete e vi metterete alla prova? Per info e altro, CLICCANDO QUI verrete reindirizzati al Discord ufficiale di ReadyCheck.gg, dove potrete chiedere tutte le informazioni del caso.

ASUS e ReadyCheck.gg, svelato il ROG ASPIRANTS di League of Legends: WILD RIFT, ISCRIZIONI ANCORA APERTE

ASUS e ReadyCheck.gg, svelato il ROG ASPIRANTS di League of Legends: WILD RIFT, ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Profilo di Gosoap
20/11/2022 12:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo un periodo buio di pressoché totale assenza di tornei ed eventi dedicati agli appassionati di videogiochi, ReadyCheck.gg, del quale già avrete sentito parlare se siete dei nostri lettori, propone una nuova serie di tornei dedicati a tutti gli appassionati.

Con questo breve speciale andremo infatti a presentare il ROG ASPIRANTS di Novembre della “versione mobile” di League of Legends, Wild Rift, che si svolgerà con il patrocinio di una delle compagnie più importanti a livello internazionale, punto di riferimento per qualunque appassionato – ASUS, che ha approvato e sponsorizzato lo svolgimento dell’evento in occasione del rilascio dell’ultimo modello della serie ROG Phone.

Competizione che andrà ad “accompagnare” il torneo del 20 Novembre di Teamfight Tactics, e che con esso rappresenterà la prima tappa di una serie di competizioni dedicate alla community appassionata dell’universo creato da Riot Games.

Torneo di Wild Rift di ReadyCheck.gg ed Asus, ecco come iscriversi

ROG ASPIRANTS, questo il nome scelto per l’occasione, sarà un evento che si svolgerà il 20 Novembre 2022, in un formato del tutto inedito, composto da duelli 1v1, sviluppato proprio per l’occasione.

Cliccando sui due link che troverete qui sotto, accederete direttamente alla pagina del Torneo. Da qui vi basterà creare il vostro account ReadyCheck.gg (nel caso non lo aveste già) e poi cliccare sul grosso pulsante verde con scritto “Iscriviti Gratuitamente”.

Una volta iscritti al torneo, vi basterà aspettare il giorno designato e collegarvi di nuovo sulla stessa pagina all’inizio del torneo per procedere con la fase di Check-In. Attraverso questo processo (obbligatorio) confermerete la vostra presenza al torneo, in modo da evitare inutili attese per giocatori che si sono, ad esempio, dimenticati di dover giocare.

Dopo qualche minuto dalla conferma, ricaricando la pagina del torneo, troverete in basso la sezione “Bracket“, all’interno della quale ci sarà il tabellone contenente tutti i giocatori, già accoppiati.

Una volta aggiunto il vostro avversario potrete giocare secondo le modalità descritte nel regolamento, anch’esso presente sulla pagina del torneo. Una volta finito il match, dovrete andare a riportare il risultato della partita, cliccando sul vostro nome all’interno del Bracket.

ISCRIVITI AL TORNEO
ASUS ROG ASPIRANTS WILD RIFT

Per qualunque dubbio, o informazione, CLICCANDO QUI verrete reindirizzati al canale Discord ufficiale di ReadyCheck.gg, all’interno del quale troverete il team di amministratori che si occuperà della corretta gestione delle due competizioni.

Che ne pensate community? Siete dei tipi competitivi? Allora “get READY to CHECK your skills”!