Valorant: prime luci sui nuovi agenti e sulla modalità classificata!

Valorant: prime luci sui nuovi agenti e sulla modalità classificata!

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In queste ultime ore abbiamo assistito a diverse interessanti anteprime che riguardano il celebre sparatutto di Riot Valorant, gioco del quale abbiamo quindi conosciuto altri 3 nuovi agenti ed anche una prima anteprima rispetto alla modalità classificata.

Iniziando proprio da questa, segnaliamo un’immagine diffusa durante la notte tra il 3 ed il 4 Aprile dall’utente FionnOnFire, all’interno della quale sono stati riportati i vari rank raggiungibili su Valorant nelle partite classificate.

Nell’immagine possiamo quindi vedere come partiremo dal livello Mercenario (che avrà a sua volta 3 livelli interni) passando per il Soldato, il Veterano, l’Eroe, la Leggenda, il Mito e l’Immortale, l’ultimo dei livelli delle ranked tra quelli che saranno sicuramente disponibili nello sparatutto.

I ranks

Riguardo invece i nuovi agenti, dopo aver visto l’anteprima ufficiale di JETT ed aver scoperto che presto scopriremo anche un personaggio armato di rampino andiamo oggi a conoscere altri tre nuovi protagonisti ovvero Brimstone, Omen e Chiper di cui abbiamo anche scoperto alcune abilità essenziali.

Queste anteprime (di cui mostriamo sotto anche alcune immagini) sono state tutte svelate su Dexerto.com, e ci forniscono un primo interessante dettaglio, in attesa delle anteprime ufficiali, in merito a quelle che saranno le caratteristiche ed i punti di forza di questi personaggi.

Scopriamo quindi che Brimstone sarà un personaggio che andrà ad aiutare la squadra fornendo buff che andranno ad accrescere il fuoco rapido o lanciando degli attacchi orbitali scegliendo i punti da bombardare direttamente dalla mappa. Il secondo agente protagonista in questa anteprima è lo Shadow Hunter Omen, una creatura misteriosa che grazie alle sue abilità riuscirà spesso a confondere la vista dei nostri avversari, potendo anche teletrasportarsi da un punto all’altro della zona in cui staremo giocando.

Infine, abbiamo visto in azione per la prima volta Chiper, un agente le cui abilità ci permetteranno di schierare svariate trappole rallentanti per i nostri nemici, e di controllarne i loro movimenti attraverso un sistema di telecamere sempre collegato con con questo personaggio robotico.

Abilità Brimstone

Fonte: Dexerto

  • Ability 1 — Incendiary: Launch an incendiary grenade that deploys a damaging field of fire.
  • Ability 2 — Stim Beacon: Target a nearby location to call in a Stim Beacon, giving all players near it Rapidfire.
  • Signature Ability ⁠— Sky Smoke: Use your map to call in orbital deployment smokescreens that obscure vision. Click to set the locations, and confirm to launch.
  • Ultimate Ability ⁠— Orbital Strike: Use your map to target a location, launching a devastating orbital strike that pulses for high damage over several seconds.

Abilità Omen

Fonte: Dexerto

  • Ability 1 – Paranoia:  Send out an Ethereal shadow in a straight line, Nearsighting anyone it touches.
  • Ability 2 – Shadow Walk: After a delay, dematerialize and teleport a short distance.
  • Signature Ability – Dark Cover: Cast out a stealthed ethereal orb that bursts into an obscuring sphere of shadow at its final location. Can be charged to increase distance.
  • Ultimate Ability – From the Shadows: Select anywhere on the map to teleport and reform. When arriving, appear as a Shade, that will go back to your original location if killed. Once the teleport is complete, become Incorporeal for a short time.

Abilità Chiper

Fonte: Dexerto

  • Trapwire: Place a stealthed tripwire between two walls. Triggering enemies are restrained and revealed for a short time. If the trap is not destroyed, it activates to daze the trapped victim. Can be picked up.
  • Cyber Cage: Toss out a remote activation trap. Reactivate to create a cage that slows enemies who pass through it. Look at a trap and press USE to detonate it, or hold ACTIVATE to detonate all.
  • Signature Ability ⁠— Spycam: Place a remote camera. After placing, reactivate to view the video feed. Left-click while in-camera to fire a tracking dart. Recharges when picked up or killed.
  • Ultimate ⁠— Neural Theft: Extract information from the corpse of an enemy, revealing the location of their living allies.

Cosa ne pensate di queste novità community? Quale dei 3 personaggi vi interessa maggiormente?

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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