Riot cambierà il nome del rank “Valorant”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rank Valorant – Come molti sapranno il celebre Sparatutto Tattico di Riot “Valorant” uscirà ufficialmente entro e non oltre il prossimo 2 Giugno, data scelta dai devs per sancire ufficialmente l’inizio dell’avventura del loro nuovo FPS.

Prima del lancio sarà ovviamente disponibile una lunga patch di hotfix, che andrà a risolvere la stragrande maggioranza dei problemi noti nel gioco (ricordiamo che alcuni professionisti, come Shroud, pensano che il lancio stia avvenendo “troppo presto”) e ad aggiungere un interessante modifica che riguarda il formato competitivo.

Dopo settimane e settimane di richieste da parte di alcuni membri della community, Riot ha infatti reso noto che andrà a cambiare il nome del rank “Valorant” sostituendolo con uno nuovo, cosi da evitare fastidiose ripetizioni del tipo “gioco a Valorant, al rank Valorant“.

L’informazione è stata rilasciata dal senior designer Sean Szopinski che in un’intervista a Polygon ha dichiarato: “Durante il brainstorming per la scelta dei nomi dei vari rank, Valorant sembrava una scelta davvero fantastica per il massimo livello“, ma ha poco dopo aggiunto che già durante la seconda/terza settimana di Beta si erano resi conto che la situazione stava diventando “un po’ confusa“, andando quindi a promettere che cambieranno il nome per il lancio.

Purtroppo non è ancora noto quale sarà il titolo sostitutivo, anche se secondo molti esperti potrebbe allinearsi con il ranking Challenger di League of Legends, oppure certamente anche qualcosa di completamente nuovo solo per Valorant.

valorant rank

Inoltre, sembra anche che Riot sia pienamente consapevole delle preoccupazioni relative al solo ottenimento del rank più alto del gioco, con gli sviluppatori che non stanno infatti solo preparando il cambio di nome per il rank “Valorant“, ma hanno in serbo per noi anche dei cambiamenti che andranno ad influenzare in modo migliore i risultati ed il posizionamento in classifica di tutti i giocatori di alto livello.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701