nuove galassie

Nuove Galassie e bilanciamenti su TFT con la 10.9

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Nuove Galassie – Da poche ore è disponibile su Teamfight Tacticts la nuova patch 10.9, che introduce nell’autochess di LOL (troverete qui le note complete della patch di League of Legends).

Con questo nuovo update gli sviluppatori introducono su TFT nuove Galassie, modifiche a tratti e campioni, cambiamenti al sistema degli oggetti e degli inediti aspetti arena a tema Odissea!

Partendo dal bilanciamento, i devs hanno deciso di rendere i campioni a 3 stelle di livello 1 un po’ più semplici e soddisfacenti da ottenere; oltre a questo verrà ridotta la potenza dei tratti verticali più grandi e rafforzati alcuni di quelli più piccoli e supplementari, cosi da stimolare delle configurazioni più interessanti.

Tuttavia, il cambiamento più interessante riguarda la rielaborazione dei Crononauti: questo tratto ora fornirà sempre il 15% di velocità d’attacco bonus ogni manciata di secondi a partire dall’inizio del combattimento. Ora aggiungere più Crononauti incrementerà la frequenza con cui essi ricevono il bonus alla velocità d’attacco, e non l’entità del bonus stesso.

Di seguito andiamo quindi a riportare il post ufficiale con tutti i dettagli dell’aggiornamento.

Nuove Galassie – Post Ufficiale Patch 10.9

IN EVIDENZA

NUOVE ARENE ODISSEA

Arena Jinx dell’Odissea

Arena Yasuo dell’OdisseaArena Malphite dell’Odissea

SISTEMI

Probabilità ottenimento campioni nel negozio

  • Livello 3: 70/30/0/0/0% ⇒ 75/25/0/0/0%
  • Livello 4: 50/35/15/0/0% ⇒ 60/30/10/0/0%
  • Livello 5: 35/40/20/5/0% ⇒ 40/35/20/5/0%
  • Livello 6: 20/35/35/10/0% ⇒ 25/35/30/10/0%
  • Livello 7: 14/30/40/15/1% ⇒ 19/30/35/15/1%

Modifiche a oggetti e probabilità di ottenimento

  • I giocatori non possono più vendere unità se farlo provocherebbe l’eliminazione di un oggetto
  • I giocatori non possono più aprire sfere premio con l’inventario pieno
  • Ora tutti i giocatori ottengono almeno 1 sfera piccola nei primi 3 turni in PVE

Nuove Galassie

  • Scrigno del tesoro: Tutti i minion e i mostri della partita rilasciano una sfera premio
  • Ammasso stellare: Tutti i campioni di livello 1/2/3 del carosello hanno 2 stelle

Probabilità Galassie

  • Scrigno del tesoro: 12,5% delle partite
  • Ammasso stellare: 12,5% delle partite
  • Il Neekoverso: 7,5% delle partite
  • Nebula lilla: 7,5% delle partite
  • Leggende Medie: 7,5% delle partite
  • Galassia superdensa: 7,5% delle partite
  • Settore dello scambio: 10% delle partite
  • Normale: 35% delle partite

TRATTI

Modifiche specifiche al bilanciamento

Riduciamo la potenza dei tratti verticali più grandi e rafforziamo alcuni di quelli più piccoli e supplementari per permettere configurazioni più interessanti.

  • Maestro d’armi – Probabilità di attivazione: 30/60/100% ⇒ 30/55/100%
  • Distruttore – Attacchi bonus: 3/6 ⇒ 3/5
  • Combattente – Salute bonus: 300/700 ⇒ 350/650
  • Celestiale – Guarigione: 15/40/65% ⇒ 15/35/60%
  • Cibernetico: 350-35/750-75 ⇒ 350-35/700-70
  • Stella Oscura – Attacco fisico e potenza abilità: 25/30/35 ⇒ 20/25/35
  • Infiltrato – Velocità d’attacco bonus: 50/80/125 ⇒ 50/75/120
  • Infiltrato: Ora si aggiorna dopo l’eliminazione a qualsiasi livello
  • Protettore – Scudo: 20/30/45% ⇒ 25/30/40%
  • Ribelle – Scudo: 150/225/350 ⇒ 150/210/330
  • Stregone – Potenza abilità: 20/45/80/125 ⇒ 20/40/75/120
  • Guardiano Stellare – Mana: 30/60 ⇒ 30/50
  • Avanguardia – Armatura: 60/250 ⇒ 125/250
  • Astronave: 20 mana al secondo ⇒ 40 mana al secondo
  • Valchiria – Soglia colpo critico: 50% ⇒ 40% o inferiore

Modifiche al bilanciamento generale e miscellanee

  • Maestro d’armi: Velocità degli attacchi bonus aumentata
  • Crononauta – Velocità d’attacco: 15/35/75% ogni 4 secondi ⇒ 15% ogni 8/4/2 secondi
  • Crononauta: Il primo bonus si applica immediatamente all’inizio del combattimento
  • Pilota di Mech – Mana fornito alla distruzione del Mech: 25 ⇒ 0
  • Pilota di Mech – Salute base: 1800 ⇒ 1500
  • Pilota di Mech – Percentuale della salute del Pilota: 50% ⇒ 45%

CAMPIONI

Campioni livello 1

  • Fiora – Durata stordimento Contrattacco: 1,5/1,5/1,5 secondi ⇒ 1,5/1,5/3 secondi
  • Graves – Durata cecità Granata fumogena: 4/4/4 secondi ⇒ 3/4/5 secondi
  • Kha’Zix – Danni Il sapore della paura: 175/250/400 ⇒ 200/275/500
  • Leona – Riduzione danni Eclissi: 40/80/120 ⇒ 40/80/200
  • Malphite – Scudo di energia: 40/45/50% ⇒ 40/45/60%
  • Twisted Fate – Danni Carte letali: 200/300/500 ⇒ 200/300/550
  • Ziggs – Danni Bomba!: 250/325/550 ⇒ 300/400/700

Campioni livello 2

  • Annie – Salute: 600 ⇒ 700
  • Lucian: Ora prende di mira il bersaglio più vicino con Doppio colpo dopo lo scatto se il bersaglio attuale è morto
  • Sona – Purificazione Aria della perseveranza: Tutti i debuff ⇒ Solo stordimenti
  • Sona – Guarigione Aria della perseveranza: 100/150/200 ⇒ 150/200/300
  • Rakan – Bersaglio Ingresso trionfale: L’unità più lontana entro 3 esagoni ⇒ L’unità più lontana entro la gittata d’attacco + 1 esagono
  • Yasuo – Bersaglio Ultimo respiro: L’unità con più oggetti ⇒ L’unità più lontana entro la gittata d’attacco + 2 esagoni

Campioni livello 3

  • Master Yi – Guarigione Prescelto: 8/10/15% ⇒ 12% a tutti i livelli
  • Rumble – Danni Sputafuoco: 250/400/800 ⇒ 350/500/1000

Campioni livello 4

  • Jinx – Danni magici Razzo: 100/175/750 ⇒ 125/200/750

Campioni livello 5

  • Aurelion Sol – Mana: 30/80 ⇒ 40/120
  • Gangplank – Mana: 75/175 ⇒ 100/175
  • Gangplank – Miglioramento Impatto più rapido: 1 secondo di ritardo ⇒ 0,3 secondi di ritardo
  • Xerath – Danni Bombardamento abissale: 350/450/2500 ⇒ 300/400/2500
  • Xerath – Danni ad area Bombardamento abissale (% del danno base): 50% ⇒ 25%

OGGETTI

  • Argento vivo – Durata scudo: 15 secondi ⇒ 10 secondi

BUG RISOLTI

  • Guardiano Stellare da 3 unità ora è un tratto bronzo
  • Risolto un bug per cui Xerath poteva continuare a lanciare meteore mentre si rianimava con Angelo custode iniziando il lancio subito prima di morire
  • Risolto un bug che annullava la trasformazione di Xerath quando attivava Angelo custode
  • Risolto un bug che faceva rimanere bloccato Xerath nella sua animazione di attesa se veniva stordito da trasformato
  • Ahri ora aspetta che la sua prima sfera ritorni prima di lanciarne un’altra

L’ANGOLO DEI DISPOSITIVI MOBILI

  • Ora equipaggiare gli oggetti nella schermata configurazioni fuori partita è molto più rapido
  • Siamo intervenuti per assicurarci che l’effetto sonoro di “Accesso riuscito” venga riprodotto correttamente
  • Ora la vostra configurazione non verrà più incasinata se uscite dall’app
  • Le icone degli aspetti arena non sono più un bizzarro ingrandimento e mostrano l’aspetto per quello che è (interamente)
  • Ora è possibile rimuovere un amico dalla lista amici. Ci siamo passati tutti
  • Ora l’accesso non verrà mantenuto se non si seleziona l’opzione “Resta connesso”. Forte, eh?
  • Il pannello dell’indicatore del livello non sarà più sbilenco (termine tecnico) se vi siete arresi nelle partite precedenti
  • Ora la rarità delle Mini Leggende è indicata nel pannello configurazioni
  • Abbiamo apportato piccoli cambiamenti grafici all’indicatore Conferma partita e al pannello Social. Ora dovrebbero risultare più chiari
  • Ciaone! Ora le missioni scadute non appaiono più nel pannello missioni
  • Gli account con autenticazione social ora possono accedere al proprio inventario al primo accesso e alla prima partita
  • Il gioco non si blocca più aprendo un pannello tratti nel pianificatore squadra. Ops!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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