nerf nami

Nerf per Nami e Karthus su LOL: ecco le note della patch 10.9

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nerf Nami Karthus – Da poche ore è finalmente disponibile la patch 10.9 di League of Legends, che ha introdotto una lunga serie di bilanciamenti ed alcune piccole novità riguardo skin e oggetti (troverete qui le note complete della patch di Teamfight Tacticts) .

Partendo proprio dalla nuova tornata di bilanciamenti, con questa patch viene pubblicato un update per diversi campioni tra cui anche Nami e Karthus: questi due personaggi sono passati sotto la lente dagli sviluppatori che ne hanno quindi deciso i nerf. Entrambi erano infatti “fin troppo efficaci” e con la 10.9 dovrebbero essere tornati ad un livello più ragionevole.

Un ulteriore buff per la corsia superiore ed alcuni potenziamenti per Lissandra e Quinn, campioni che gli sviluppatori vorrebbero vedere più presenti nel gioco, vanno poi a completare il quadro dei bilanciamenti di questa 10.9, a cui si aggiunge anche una lieve modifica per il celebre Wukong.

Di seguito troverete tutti i dettagli.

Nerf Nami Jarthus – Post Ufficiale Patch 10.9

RIEPILOGO PATCH

Malphite FPX, Vayne FPX, Lee Sin FPX, Gangplank FPX e Thresh FPX saranno disponibili dal 30 aprile 2020.

LO SPLIT CLASSIFICATO SULLA LANDA DEGLI EVOCATORI STA PER TERMINARE

Lo split 1 della Landa degli evocatori si trasformerà in split 2 alle ore 08:59 di lunedì 4 maggio. È la vostra ultima occasione per racimolare punti split con cui ottenere l’icona dell’evocatore e l’emote di Aphelios (esclusive dello split 1) e per potenziare la vostra armatura prima del prossimo split!

CAMPIONI

BARD

Velocità di movimento della W ridotta, tempo di ricarica aumentato. Tempo di ricarica della E aumentato.

Bard ha fatto un Viaggio magico costellato di vittorie ai piani alti della coda in singolo, quindi riduciamo parte della sua mobilità per ridimensionare la sua utilità generale.

W – ALTARE DEL CUSTODE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 50% (decresce nell’arco di 1,5 secondi)  30% (decresce nell’arco di 1,5 secondi)
RICARICA 12 secondi  14 secondi

E – VIAGGIO MAGICO

RICARICA 18/17/16/15/14 secondi  22/20,5/19/17,5/16 secondi

CHO’GATH

Danni della E incrementati ai livelli superiori.

La nostra cara bestia del Vuoto sta soffrendo in corsia superiore, quindi potenziamo l’abilità più usata in quella posizione per facilitare la sua transizione nel potente Chozilla.


E – SPINE VORPAL

DANNI 22/34/46/58/70  22/37/52/67/82

FIDDLESTICKS

Danni della E incrementati ai livelli superiori.

Solo perché Fiddle è uno spaventoso spaventapasseri sanguinario, non significa che non possa dare una mano ai suoi amichetti in corsia. Aumentiamo leggermente i danni dell’abilità che usa principalmente in corsia come supporto in modo che sia un valido aiuto per i suoi compagni durante gli scontri.


E – MIETITURA

DANNI 70/100/130/160/190  70/105/140/175/210

GNAR

Rimborso ricarica della Q aumentato. Danni della E aumentati.

Nonostante i tentativi di buffarlo nel corso dell’ultimo anno, Gnar ha continuato a essere poco incisivo nelle partite normali. Aumentiamo con molta cautela il potenziale di Mega Gnar negli scontri prolungati, tenendo a mente che ha anche altri punti di forza. Vai Gnar, scelgo te!


Q – SPLAT!

RIMBORSO RICARICA SOLLEVAMENTO MASSO 60%  70%

E – CRASH!

DANNI 50/85/120/155/190  80/115/150/185/220

KARTHUS

Velocità di movimento base diminuita.

Karthus è uno schiacciasassi nella giungla, quindi lo rimettiamo in riga colpendo la sua capacità di attraversare la mappa evitando il più possibile di comprometterne l’efficacia in corsia centrale.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 335  325

KAYN

Ricarica della Q ridotta; i danni bonus ora si applicano ai minion. Rallentamento decrescente della W incrementato.

Gli ultimi ritocchi fatti a Kayn l’hanno fatto risollevare come speravamo, quindi ora vogliamo rinforzare il suo impatto generale in partita, dalle imboscate ai duelli. Ci auguriamo che l’introduzione dei danni della Q ai minion dia a Kayn una maggiore flessibilità posizionale, e che le ricariche ridotte e i rallentamenti prolungati aiutino i giocatori a puntare di più su pulizie rapide e schermaglie nelle fasi iniziali.


Q – MIETITURA

RICARICA 7/6,5/6/5,5/5 secondi  6/5,5/5/4,5/4 secondi
NOVITÀSEMPRE MOSTRI SONO I danni bonus contro i mostri ora si applicano anche ai minion

W – SQUARCIO

RALLENTAMENTO DECRESCENTE 70%  90%

LISSANDRA

Ricarica della Q ridotta.

Dato che la regina dei ghiacci è scomparsa dalla scena professionale e le sue prestazioni sono ancora deludenti in tutte le fasce di abilità, annulliamo uno dei nerf più duri che le avevamo inflitto quando spopolava tra i professionisti.


Q – SCHEGGIA GLACIALE

RICARICA 10/8,5/7/5,5/4 secondi  8/7/6/5/4 secondi

NAMI

Salute e mana base diminuiti. Velocità di movimento della passiva ridotta.

Nami è sulla cresta dell’onda da parecchio, quindi annacquiamo un po’ del suo potere riducendo la velocità di movimento che fornisce agli alleati mantenendo però intatta la sua identità di grande guaritrice (e surfista).


STATISTICHE BASE

SALUTE 489,32  475
MANA 377,24  365

PASSIVA – MAREE DIROMPENTI

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 60  45

QUINN

Durata miopia della Q aumentata.

È da molto tempo che non facciamo un regalino alla nostra adorabile rapace, specialmente se pensiamo ai recenti buff ricevuti dagli altri campioni da corpo a corpo in superiore. Vogliamo concentrarci sulla sua utilità piuttosto che sui suoi danni in congiunzione con il potenziamento a Lama sanguigna (spoiler!), perché immaginiamo che a breve la sceglierà molto più spesso.


Q – ASSALTO ACCECANTE

DURATA MIOPIA 1,5 secondi  1,75 secondi

TRUNDLE

Ricarica della R aumentata.

Trundle continua a bastonare i suoi avversari senza pensare a salute o rischi, specialmente tra i professionisti. Limitare la sua abilità di rendere vulnerabili i nemici lo costringerà a combattere un po’ più spesso.


R – SOTTOMETTI

RICARICA 100/80/60 secondi  120/100/80 secondi

WUKONG

Armatura base diminuita. Danni della Q diminuiti. Danni del clone della W diminuiti.

Abbiamo visto con quanta rapidità (ed efficacia) i giocatori sono riusciti a padroneggiare la potenza del nuovo Wukong, e vogliamo calibrare meglio il nostro scimmiotto per rimetterlo in riga.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 34  31

Q – COLPO DEVASTANTE

DANNI 30/55/80/105/130  20/45/70/95/120

W – GUERRIERO INSIDIOSO

DANNI CLONE 40/45/50/55/60%  35/40/45/50/55%

OGGETTI

LAMA SANGUIGNA

Costo diminuito. Attacco fisico aumentato.

Ultimamente Lama sanguigna non si vede molto in giro, specialmente per via del fatto che ricopre un ruolo specifico che non è richiesto in tutte le partite. Visto che la sua efficacia è anche ridotta vicino agli alleati, possiamo essere più generosi con le statistiche che offre al suo utilizzatore.

COSTO 1100 oro  1000 oro
ATTACCO FISICO 50  55

MODIFICHE BILANCIAMENTO ARAM

Buff 10.9

NOCTURNE +8% danni inflitti, -8% danni subiti  +10% danni inflitti, -10% danni subiti
ZED +5% danni inflitti  +5% danni inflitti, -5% danni subiti

Nerf 10.9

GALIO Normale  +5% danni subiti
URGOT Normale  -5% danni inflitti
XIN ZHAO -5% danni subiti  Normale

TORNA L’EMPORIO DELL’ESSENZA

L’Emporio dell’Essenza riapre dal 30 aprile al 13 maggio 2020! Spendete la vostra essenza blu in icone, chroma e aspetti esclusivi.

In questa occasione implementeremo alcune migliorie alle popolari Scatole Icone Campioncino misteriose. Conserveremo tutti gli elementi che i giocatori amano, ma faremo qualche modifica all’esperienza:

  • Per consultare un elenco completo delle icone reperibili in ciascuna scatola basta leggere la sua descrizione
  • Quando acquistate una Scatola Icona Campioncino misteriosa, questa ora appare nella scheda Creazioni Hextech (dove ci sono anche i frammenti aspetto, i punti prestigio e i gettoni evento in vostro possesso)
  • Se ricevete un’icona già in vostro possesso, potete disincantarla ed essere rimborsati dell’INTERO costo in EB

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ

  • Il timer della suprema di Sylas specifico per ogni campione ora non appare più in modalità spettatore
  • Aggiunte le battute di Ascensione per Azir, Cassiopeia, Renekton, Sivir e Xerath
  • Le provocazioni di Aatrox sono state spostate tra le battute di scherzo. Tre delle sue vecchie battute di rinascita della sua suprema sono state convertite in provocazioni
  • Risolto un problema nella selezione dei campioni che provocava l’annullamento degli scambi quando si verificavano più scambi contemporaneamente
  • Quando Neeko prende l’aspetto di un Kayn alleato con Passiva – Stile innato, ora assume le fattezze dell’Assassino dell’Ombra o del Rhaast se Kayn si è trasformato
  • L’indicatore di R – Furia del dragone di Lee Sin applicato al nemico ora non è più visibile attraverso la nebbia di guerra
  • Gli attacchi base di Viktor potenziati da Q – Trasferimento energetico non sono più in grado di distruggere un lume con due colpi
  • Ora il tempo di ricarica di R – Scintilla finale di Lux non riparte quando muore durante il lancio
  • Ora Kled guadagna correttamente Coraggio quando attacca i campioni senza cavalcatura
  • Ora Q – Ali spezzate di Riven attiva correttamente Conquistatore e le dona quattro cariche di runa anche se usata rapidamente due volte contro lo stesso bersaglio
  • Ora quando Fiora blocca gli attacchi base di Jhin con W – Contrattacco non riceve più un finto marchio visibile da Jhin
  • Ora W – Salvaguardia di Lee Sin tratta correttamente come campioni i cloni alleati e fornisce uno scudo quando si avvicina a loro in scatto
  • Sett non viene più interrotto dal terreno generato dal giocatore (per esempio, con R – Cataclisma di Jarvan IV) mentre lancia R – Il pezzo forte
  • La lanterna di Thresh Stella Oscura ora è visibile quando muore e si rigenera
  • Il clone di Shaco non riceve più un aumento di velocità di movimento grazie a Cappa della nuvola
  • Il Santuario della velocità dell’Argogranchio ora funziona correttamente fuori dal Regno della Morte anche quando Mordekaiser cattura il campione che lo ha ucciso all’interno di R – Regno della Morte
  • Gli attacchi base potenziati da Passiva – Un colpo e via di Miss Fortune ora forniscono correttamente cariche di Conquistatore
  • Ora quando Warwick lancia Q – Fauci della bestia contro un Sion che sta per rigenerarsi durante la sua Passiva – Gloria nella morte, non viene più teletrasportato dal vero Sion nella fontana nemica
  • W – Trappola per Yordle di Caitlyn ora potenzia correttamente un solo attacco base
  • Shaco non ottiene più una Doppia uccisione e il doppio dell’oro uccidendo con il suo clone e lanciando E – Due lame del veleno all’interno di R – Regno della Morte nemico
  • I danni causati dagli oggetti attivi ora attivano correttamente Raccolto oscuro

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701