Scrub Killa ha firmato! Ecco tutti i roster RLCS

Scrub Killa ha firmato! Ecco tutti i roster RLCS

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Fonte immagini copertina: @mousesports

E’ stato un mercato pieno di colpi di scena, ma ora che la fase League Play è imminente (ricordiamo che è stata posticipata la prima giornata EU ed NA per problemi ai server), è il momento di osservare tutti i roster ufficiali della competizione ed i rispettivi movimenti, partendo dalla nostra regione.

RLCS EU

rlcs mercato rocket league kuxir
@Liquipedia

Partiamo in ordine di immagine, con il Barcelona che ha deciso di sostituire il partente Bluey, sceso in RLRS con i Triple Trouble, con il giovane talento Flakes. L’ex player dei Complexity ha raggiunto forse la piazza migliore dove esprimere il suo potenziale, che molti si attendono di vedere esplodere proprio in questa Season.

Dignitas che confermano il loro terzetto titolare, rinnovando il contratto di Yukeo, ora vera e propria stella dei Gufi. Il roster è letteralmente esploso a livello di prestazioni alle finali RLCS della Stagione 8, ed adesso vorrà riconfermare quanto di buono fatto. L’unico cambio degno di nota è il ritiro di JZR come loro sostituto, al suo posto arriva Bilbo, player con qualche esperienza negativa alle RLRS.

Si passa al botto di mercato, annunciato proprio nella serata di ieri 1 febbraio. Dopo speculazioni, mezze conferme in stream e non solo, finalmente ha firmato! Scrub e Kuxir realizzano la loro volontà di giocare insieme, ed insieme a Speed formeranno il terzetto titolare per questa stagione dei Mousesports. Di certo Scrub è un valore aggiunto, che nei perfetti meccanismi dei Vitality è riuscito a diventare persino Campione del Mondo. Ma saprà il suo talento amalgamarsi agli alti e bassi tipici di questa squadra? Sicuramente Lethamyr, il coach, ha del lavoro da fare. Per chi volesse sapere di più su al0t, il player sarà impegnato nei prossimi Play-in RLRS!

rlcs mercato rocket league kuxir
@mousesports

Team Reciprocity che, nonostante la delusione mondiale, decide di non smantellare ancora una volta il proprio organico. Dopo aver vinto la scorsa League Play EU, dal team ci si aspetta il riscatto decisivo ai prossimi mondiali in Texas!

Altro botto di mercato è sicuramente legato ai Vitality, che hanno scelto Alpha54 come erede di Scrub Killa. Il talento francese, vero crack della scena mondiale, è giunto forse nella squadra più importante della sua carriera, ed adesso dovrà riconfermare quanto di buono fatto nelle sue precedenti squadre. Se ne va però il coach Gragan, autore della incredibile scalata al titolo mondiale della stagione 8, ed il suo sostituto non è ancora stato annunciato.

Niente da segnalare per il Monaco Esports, che vede il ritorno di Eyelgnite, Tigreee e Sebadam nella massima competizione europea. Molto spesso un team neo-promosso si rivela poi essere la squadra sorpresa della stagione, sarà il loro turno vista l’esperienza dei giocatori?

I Discombulators portano in RLCS il primo player spagnolo, ed ottengono anche un contratto con la org Endpoint. Forse il team meno quotato ai nastri di partenza, ma le sorprese sono dietro ogni angolo-

TSM che, dopo le deludenti ultime stagioni, si ritrova a dover effettuare nuovi cambi di roster. Perso Alpha, mvp della squadra, il team europeo si getta nei resti dei Complexity ed ottiene le prestazioni di Mognus, insieme a Snaski che farà da coach al terzetto. Sarà questa la stagione della rivalsa?

E terminiamo il nostro tour europeo con l’ultima neo-promossa, ovvero il Team Singularity. Dopo diverse stagioni RLRS passate da alcuni dei suoi membri, tutti i ragazzi si trovano alla prima esperienza RLCS. Anche per loro, la strada sarà dura, ma ora che sei in vetta non puoi di certo fermarti.

RLCS NA

rlcs mercato rocket league kuxir
@Liquipedia

Passiamo ora oltre oceano, dove anche qui il mercato ha riservato diverse sorprese. Sempre andando in ordine, c’è poco da segnalare per gli eUnited, che dopo l’ottima Season 8 vogliono scommettere nuovamente sul roster attuale.

Ghost Gaming che invece sembrano aver ottenuto un piccolo miglioramento al terzetto, visto l’arrivo di mist. Il player, protagonista nella stagione da cenerentola degli ex-Birds, approda così nella rinomata org americana al posto di Memory. Precedentemente, però, era stato annunciato l’arrivo di Firstkiller, talento di 15 anni su cui diverse squadre hanno messo gli occhi, e che alla fine è passato ai Rogue.

NRG che non dovremmo neanche citare, vista l’incredibile potenziale che hanno gli attuali campioni del mondo. Turbopolsa è l’uomo che, quando è in squadra, ti può assicurare tranquillamente la presenza in finale ai principlai Major del titolo, ma ora la pressione è tutta verso il terzetto. Dopo aver raggiunto il sogno, sapranno Jstn e GarrettG ripetersi?

Pittsburgh che decidono di smontare il roster delle favole, con l’addio del già citato mist e l’arrivo di AyyJayy dai Rogue. Una delle poche squadre che è riuscita ad impensierire gli NRG nella scorsa League Play ha effettuato una scelta rischiosa, smontando la sinergia del terzetto. Ma solo il campo saprà dirci di più.

Inutile ripeterci, visti i già citati trasferimenti nelle altre squadre, ma è importante sottolineare la scommessa che i Rogue attuano mettendo sotto contratto Firstkiller. 15 anni per il ragazzo, che non ha mai solcato campi così importanti, e che dovrà risollevare un team forse con il morale a terra. Ma il player trova al suo fianco Kronovi, un ottimo maestro per la sua crescita.

Nessun cambio da segnalare per gli Spacestation, in ascesa di stagione in stagione, ed i neo promossi Susquehanna, l’org che ha comprato il team degli Afterthought. Dopo diversi tentativi, quest’ultimi hanno raggiunto finalmente la massima serie, ma dovranno dimostrare molto ai loro avversari.

Dopo il caso RBG, che ha svincolato dapprima un singolo giocatore, e poi tutto il roster, i Flight fanno la loro prima comparsa come org nelle RLCS, e partono con l’acquisto di Memory dai Ghost! Un team che tanto ha sorpreso in RLRS, ma che ha di fatto smontato la sinergia del terzetto artefice della qualificazione. L’esperienza di Memory basterà ai ragazzi?

E dobbiamo passare a loro due, ai team più deludenti dell’intera Season 8. Cloud9 e G2 non solo hanno mancato la qualificazione ai mondiali, ma sono anche arrivati negli ultimi due posti della League Play. Si sono salvati dallo spettro retrocessione, e nonostante ci si aspettasse un cambio dopo questa situazione, entrambi i team confermano la loro immobilità nel mercato. Basterà la voglia di rivalsa per risollevare le sorti delle due big della regione?

Per tutte le nostre, e vostre domande, ovviamente dovremo attendere la risposta del campo, che però al momento è una incognita. Dopo i problemi ai server, la prima giornata EU ed NA è stata posticipata, e di conseguenza dovremo aspettare comunicazioni ufficiali prima di osservare i migliori giocatori esprimere il loro potenziale!

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: