Rumor, ultimi trasferimenti e tutte le ultime novità sui movimenti di mercato!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella prima puntata di questa nuova rubrica andremo ad analizzare tutti i trasferimenti recenti e gli ultimi rumor che girano tra la community di Rocket League!

ULTIMI TRASFERIMENTI

FlipSid3 – La fine di un’era

Partiamo da quello che fa più male, ed ha sconvolto recentemente la scena competitiva. Miztik e Kuxir non rinnovano il loro contratto con i FlipSid3 Tactics, rimanendo senza org ed in pubblica ricerca di una nuova. Li segue a ruota Speed, con il trio che al momento forma gli ex-FlipSid3. Il loro destino lo affronteremo successivamente nella sezione rumor.

INTZ eSports – Anche il Sud America si muove

Primi grossi botti nella nuova regione che parteciperà alle prossime RLCS. Una delle organizzazioni più importanti del continente, gli INTZ eSport, acquistano l’ex roster di RepiPJ e matix. I primi due vengono dalla precedente esperienza sotto il nome di Shoot’em, mentre del terzo player non si trovano notizie in giro per la rete.

Magicians – Fine dello show

I Magicians, team americano che hanno partecipato alle scorse Rival Series, classificandosi però ultimi, si sciolgono definitivamente. Il 5 febbraio, Rapid aveva lasciato il team accasandosi ai Comprades, che nella stessa edizione delle RLRS si erano classificati quarti. Il team poi cambierà nome in Continuum, e parteciperà alla nuova stagione delle RLRS. Per quanto riguarda i restanti due membri degli ormai ex Magicians, Vince e Halcyon hanno formato un nuovo team insieme a Forky e Pyro, chiamato Question Mark.

Servette Geneva eSports – Si cerca il ritorno tra le big

I Servette Geneva eSports, squadre che fino a 2 stagioni fa viaggiata ai livelli delle Rival Series, è un po’ decaduta. L’ultimo colpo, che si unisce ai già presenti coKaaa e Keever , è Tater, di cui abbiamo comunque poche notizie. Riuscirà il team europero, nonostante i rumor che vedono già una situazione traballante, a ritornare come i vecchi tempi?

HG Esports – Finalmente in tre!

L’ottimo e promettente team italiano degli HG Esports ha sempre avuto un solo difetto. Erano (quasi) sempre in 2, e questo gli impediva di giocare diversi tornei importanti, se non arruolando qualche giocatore momentaneamente. In questi giorni hanno annunciato ufficialmente il nuovo roster, che sarà composto da Sorious, Hyderr e MAgu (inglese). Siamo curiosi di vedere le loro prestazioni lungo i Campionati Italiani!

ZeNoMoon – Ehy Scooby

Gli ZeNoMoon, il team che ha recentemente sconfitto a sorpresa gli F3 in un minor, cambiano nome, scegliendo la marca preferita di biscotti per Scooby-Doo, gli Scooby Snacks. Strana mossa per loro, che mantengono il roster ufficiale ma cambiano nome nel loro momento di apice.

ORDER – Squadra che non vince si cambia

Gli Order sono arrivati terzi alle ultime Rival Series dell’Oceania, non ottenendo la qualificazione alla LAN finale per un soffio. E così, parte la girandola di cambi: ZeN si accasa agli Chief Esport, l’attuale squadra n°1 della regione. Al suo posto arrivano Siki e Decka, che faranno squadra con Julz, mentre Dumbo lascia il team ed aspetta la prossima chiamata.

WLF – Il grande ritorno

I WLF tornano nella scena competitiva sotto questo nome! Dopo l’addio alla multigaming GoingForward, cambiano un po’ di cose. CKSMoneyTalk e Lindow riportano in vita il vecchio team rivelazione di anno scorso, e tenteranno subito la scalata come miglior team italiano attraverso l’IRC. Polar, l’altro membro dei GoingForward, si trasferisce ai
Sertraline Dreams.

ULTIMI RUMOR

Fnatic/F3 – Ci sono loro dietro al divorzio?

Da quasi un mese che questa notizia continua a circolare nella community. Prima venivano alimentati dal fatto che gli F3 non ufficializzavano Speed, ora ovviamente vengono alimentati dal fatto che gli ex ragazzi in verde sono senza squadra per l’imminente RLCS S7. I Fnatic, dopo la delusione per la retrocessione alle Rival Series, puntano a tornare in grande acquisendo un team che parteciperà direttamente alle RLCS? Ormai è questione di giorni e scopriremo tutto.

Ecco alcune prove da cui scaturiscono i rumor, oltre a fonti interne che Liquipedia non rivela.

Cojo, importante elemento dello staff Fnatic. Guardate chi ha seguito ultimamente su twitter.

Bercellona/Savage! – La Spagna inizia a fare sul serio?

Sembra che i Savage!, team rivelazione del recente DreamHack, stiano dialogando per passare sotto contratto per il Barcellona. Una mossa che sicuramente fa bene al mondo Esports di Rocket League, con sempre più squadre professioniste di altri sport intente ad entrare nel vivo della competizione. Vediamo il perchè di questi rumor:

Alguacil, player professionista di PES del Barcelona, ha iniziato a seguire i Savage su Twitter
Roken, elemento interno ai Savage, pubblica questi messaggi nel loro Discord
Ulteriori indizi leakati da qualcuno, le fonti sono attendibili.

Questo primo riassunto dei trasferimenti e rumor finisce qui, appuntamento alla prossima puntata, il tempo di avere nuove informazioni!

Fonte immagini e rumor: Liquipedia

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.