Rocket League sbarca in TV, accordo raggiunto!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo le recenti discussioni relative ai caster ed host che lasciano la scrivania delle RLCS, arriva una buona notizia. Psyonix ed ELEAGUE hanno trovato un accordo per la creazione della Rocket League TV! Ecco spiegato meglio in cosa consiste questo canale:

  • TBS, emittente televisiva statunitense, trasmetterà in TV un programma in più episodi basato sulle prossime due stagioni delle RLCS;
  • Il team commerciale di Turner Sports supervisionerà inoltre sponsorizzazioni e pubblicità per entrambe le stagioni;
  • Un torneo della Collegiate Rocket League si terrà al NCAA Final Four Fan Fest in aprile.

ELEAGUE produrrà una serie di lungometraggi sulla prossima stagione RLCS, che inizierà ad aprile, così come sulla futura Stagione 8 che seguirà. La serie coprirà grandi momenti e storie dietro le quinte di ogni stagione e farà il suo debutto sulla rete via cavo TBS “più tardi nel 2019“, secondo un comunicato stampa.

Inoltre, ELEAGUE e Psyonix ospiteranno un evento Spring Invitational della Collegiate Rocket League (CRL) al Final Four Fan Fest della NCAA presentato da Capital One, che si terrà a Minneapolis dal 5 all’8 aprile. Le prime quattro squadre della CRL Spring Season parteciperanno al torneo della manifestazione.

Si tratta di una partnership unica e multiforme con ELEAGUE che si allinea con Psyonix al fine di creare esperienze avvincenti per i fan e collaborare per identificare nuove opportunità strategiche di business”, ha dichiarato Craig Barry, responsabile dei contenuti di Turner Sports. “Siamo entusiasti di collaborare con loro mentre ci basiamo sul successo della precedente ELEAGUE Cup“.

Le due compagnie hanno già collaborato per due eventi dell’ELEAGUE Cup, la più recente delle quali si è tenuta a dicembre 2018. Per entrambi i tornei TBS ha trasmesso una serie di episodi che ha ripreso le partite più importanti del torneo dal vivo e trasmesso interviste ai giocatori in primo piano e altri contenuti dietro le quinte.

Siamo entusiasti di portare Rocket League Esports e la Rocket League Championship Series al nuovo pubblico televisivo e collegiale”, ha dichiarato Jeremy Dunham, vice presidente dell’editoria di Psyonix. “Questo è un significativo passo in avanti per il nostro sport, siamo entusiasti di vedere cosa porterà il futuro!


Rocket League sbarca in TV, accordo raggiunto!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701