Rocket League: Patch Note 1.58 (AGGIORNATO)

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E’ appena uscita la tanto attesa patch 1.58, che introduce soprattutto i party cross-play. Scopriamo insieme nel dettaglio tutte le modifiche introdotte!

I PUNTI PRINCIPALI

  • La nuova lista amici è accessibile tramite la barra dei menu in basso a destra;
  • Ogni giocatore ora ha un RocketID unico;
  • I premi della stagione competitiva 9 saranno assegnati in queste ore;
  • Inizia la stagione 10;
  • ‘Curveball’ è ora disponibile come Mutatore della palla.

PATCH NOTES

Lista Amici

  • La nuova Lista Amici ti consente di aggiungere amici da altre piattaforme di gioco a Party e Club;
    • E’ accessibile nella barra dei menù in basso accanto a Party Chat, ha quattro schede distinte:
      • Amici:
        • Questa scheda mostra gli amici online della tua piattaforma;
        • Puoi invitarli cliccando sul loro nome;
      • RocketID:
        • Questa scheda mostra i tuoi amici di altre piattaforme;
        • Da qui, puoi ricercare altri giocatori tramite il loro ID;
        • Qui troverai il tuo RocketID, generato casualmente al primo login unendo il tuo nick più 4 numeri;
        • Puoi cambiare in qualsiasi momento il tuo RocketID da questa scheda, purchè rispetti gli standard della community;
        • Puoi nascondere il tuo RocketID andando in Opzioni -> Interfaccia;
      • Giocatori recenti:
        • Mostra gli ultimi 25 giocatori con cui hai giocato, sia in team che contro, e che non sono ancora nella tua lista amici;
      • Notifiche:
        • Qui trovi tutte le notifiche del gioco, come gli inviti al party o al club.

Curve Ball

  • “Curve Ball” è ora disponibile nelle opzioni dei modificatori;
    • Aumenta l’effetto che prende la palla in seguito ad un tiro.

Audio

  • Il mix audio di Rocket League è stato aggiornato, tra cui il bilanciamento delle priorità audio, l’audio HDR ed altro;
  • Durante la visione di un replay, l’audio ora accelera o rallenta in modo appropriato insieme al video.

Premi stagione competitiva

  • Bronzo I o superiore  – Ruote Bronzo;
  • Argento I o superiore – Ruote Argento + Ruote rank più bassi;
  • Oro I o superiore – Ruote Oro + Ruote rank più bassi;
  • Platino I o superiore – Ruote Platino + Ruote rank più bassi;
  • Diamante I o superiore – Ruote Diamante + Ruote rank più bassi;
  • Campione I o superiore – Ruote Campione + Ruote rank più bassi;

REWARDS GRAND CHAMPION

  • Competitive Grand Champion – Titolo In-Game “Season 9 Grand Champion” + Ruote di tutti i rank;
  • Rumble Grand Champion – Titolo In-Game “Season 9 – RNG Champ” + Ruote di tutti i rank;
  • Dropshot Grand Champion – Titolo In-Game “Season 9 – Floor Destroyer” + Ruote di tutti i rank;
  • Hoops Grand Champion – Titolo In-Game “Season 9 – Dunk Master” + Ruote di tutti i rank;
  • Snow Day Grand Champion – Titolo In-Game “Season 9 – Blizzard Wizard” + Ruote di tutti i rank;

Season 10

  • Inizia la Season 10;
  • Ci sarà un “soft reset” all’inizio, quindi dovrai fare qualche partita di piazzamento prima di avere un rank preciso;
    • Vincere la metà delle partite ti porterà quasi sicuramente allo stesso rank della Season 9;
    • Le classifica saranno momentaneamente vuote fino a quando non verranno completate le partite di piazzamento;
    • Le vittorie nelle partite di piazzamento valgono per aumentare il grado di ricompensa.

Modifiche generali

  • Le modalità extra (Dropshot, Hoops, Rumble, e Snow Day) sono ora disponibili in allenamento solo in determinate arene;
  • Puoi vedere quante vittorie settimanali hai ottenuto alla fine di ogni partita;
  • Puoi selezionare quale evento della partita vedere durante un match andando su Opzioni -> Gameplay;
    • Nessun evento“, non vedrai alcun evento;
    • Solo eventi principali“, appariranno i seguenti eventi:
      • Assist;
      • Parate epiche;
      • Parate;
      • Goal;
      • Tiri;
      • Demolizioni;
    • Tutti gli eventi“, appariranno tutti gli eventi di una partita;
  • “Input Buffer” aggiunto nel menù opzioni
    • Questa opzione stabilisce come i tuoi comandi vengono inviati al server di gioco:
      • Legacy“, l’opzioni utilizzata da sempre;
      • STS“, che porta il server a dialogare e regolare le impostazioni del tuo gioco per avere le prestazioni migliori;
      • CSTS“, opzione più aggressiva della precedente, con un dialogo continuo ed ininterrotto;
    • Le ultime due opzioni servono per chi ha problemi con i server, consigliamo di testarle e vedere se migliora qualcosa. Tornare a Legacy se non si risolve.

Bug risolti

  • Risolto un problema che non permetteva di rientrare in partita dopo una disconnessione;
    • Attenzione, potrebbe comunque verificarsi ancora, ma con minore frequenza;
  • Risolto un bug che faceva riapparire l’UI in modalità spettatore dopo un goal;
  • Adesso il creatore dei tornei può spectare tutte le partite senza problemi;
  • [Xbox One] Il gioco non dovrebbe più crashare quando si ritorna al gioco dopo l’Instant Mode;
  • Risolto un problema che faceva fallire gli scambi con 80 o più chiavi;
  • Il suono delle esplosioni dopo un goal non si ripeterà dopo essere usciti dalla preview di una cassa;
  • I suoni della chat non si presenteranno una volta entrati in allenamento;
  • Gli oggetti appariranno al loro esatto posto dopo averli tolti e rimessi nello scambio;
  • Le chiavi ottenute tramite il Rocket Pass ora sono separate dalle altre chiavi;
  • [Switch] La UI ora non laggherà quando si scorre una lunga lista amici;
  • L’etichetta “Edizione speciale” ora compare quando si sblocca un oggetto simile dal Rocket Pass;

PROBLEMI NOTI

  • Le notifiche non appaiono mentre si guarda un replay;
  • Un errore potrebbe apparire quando provi a cambiare il tuo RocketID mentre i server sono offline;
  • [Xbox One] Può capitare che, se l’applicazione è sospesa, vi è impossibile accettare gli inviti;
  • [Xbox One] La chat in-game è sostituita da asterischi (esclusa la chat veloce), dopo aver caricato il gioco dalla sospensione;
  • [Steam – Xbox] Aggiungere un amico della stessa piattaforma può far riapparire amici cancellati in precedenza;
  • Quando si osservano le ruote “Asik” nel garage, esse possono apparire ad una qualità più bassa (ruote della nuova cassa in arrivo);
  • Mentre si osserva un match della modalità Hoop, si può vedere una seconda rete blu accanto alla principale;
  • I livelli audio per boost e doppio salto sono cambiati o potrebbero non essere presenti;
  • Il Kick off a Champions Field è leggermente spostato rispetto la posizione ideale;
  • Biomassa può apparire bianca su Octane e altre macchine;
  • I messaggi e le notifiche della chat sono spammati all’inizio di una partita;
  • Quando si gioca sulla Switch con un solo Joy Con, i giocatori non possono aprire l’elenco degli amici con SR;
  • I punti di spawn per le mappe del workshop non sono più dove previsti inizialmente;
  • Il rendering della texture della palla a volte è errato;
  • La palla potrebbe non curvare nella direzione corretta dopo un colpo con il mutatore “Curve ball” attivo;
  • Per alcuni, gli oggetti preferiti non lo sono più


Rocket League: Patch Note 1.58 (AGGIORNATO)
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

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