Rocket League update aggiornamento invernale ricompense stagione 12

Rocket League: Dettagli finali sull’aggiornamento invernale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ci siamo, l’atteso aggiornamento invernale di Rocket League, che rivoluzionerà il suo mercato, sarà disponibile su tutte le piattaforme il 4 dicembre alle 18 italiane!

Vediamo gli ultimi dettagli rilasciati dagli sviluppatori, e cosa ci aspetta a partire da quel giorno.

Rocket League update aggiornamento invernale ricompense stagione 12

DLC ORIGINALI INCLUSI NELLA VERSIONE BASE

Si, avete letto correttamente. Una volta scaricato l’aggiornamento, tutte le versioni di Rocket League riceveranno gratuitamente i primi 3 DLC rilasciati, senza alcun costo aggiuntivo.

Si tratta dei DLC Supersonic FuryRevenge of the Battle-Cars e Chaos Run, che verranno resi disponibili gratuitamente per tutti! Preparatevi quindi a ricevere i primi oggetti a pagamento rilasciati, ed in particolare Dominus, Takumi, Scarab, Zippy, Ripper e Grog!

Di conseguenza, questi DLC non saranno più disponibili per l’acquistoRocket League Game of the Year Edition verrà rimosso dai vari Store, ed i player che hanno acquistato i seguenti DLC dal primo ottobre 2019 a seguire potranno chiedere un rimborso. Rilasceremo ulteriori dettagli nel breve. 

BLUEPRINTS

Una volta online l’update, i Blueprints (Progetti in italiano) faranno il loro esordio in gioco, sostituendo così per sempre le casse. Si tratta di oggetti che potrete droppare come con le attuali casse, quindi dopo una partita per fare un esempio

Essi si distinguono in:

  • Progetti visibili, ovvero che raffigurano già l’oggetto che potrete riscattare e costruire utilizzando i Crediti, scambiare o semplicemente tenere nell’inventario;
  • Progetti non visibili, ovvero tutte quelle casse rimaste nel vostro inventario che verranno convertite in progetti. Essi non mostreranno subito l’oggetto che potete sbloccare, dovrete prima svelare tale oggetto. Ma ciò non avrà alcun costo, e potrete scoprire gratuitamente il contenuto del Blueprint.

GLI SCAMBI

Il sistema degli scambi attualmente presente su Rocket League continuerà ad esistere. Gli oggetti saranno ancora scambiabili come in passato, ma con qualche eccezione. Qui di seguito vi elenchiamo una lista di oggetti consoni allo scambio, e quelli che invece non potranno cambiare proprietario.

  • Oggetti scambiabili
    • Progetti rivelati
    • Oggetti creati dai Progetti
    • Crediti (a condizione che l’altro giocatore non scambi a sua volta Crediti)
    • Drop gratuiti (Non comuni – Rari – Molto Rari)
    • Oggetti del Pass dal livello Pro (70)
    • Oggetti degli eventi
  • Oggetti non scambiabili
    • Crediti scambiati per Crediti
    • Crediti se scambiati per niente
    • Progetti non rivelati
    • Articoli acquistati dal Negozio (Esport e non)
    • Oggetti bonus trovati con gli Oggetti-Regali Bonus (info di seguito)
    • Oggetti acquistati dal negozio esport 

CHIAVI E CREDITI

Come avevamo già annunciato in precedenza, le chiavi in vostro possesso verranno convertite in Crediti, esattamente 100 Crediti per chiave!

Potrai comprare i Crediti esattamente nello stesso modo che accade adesso con le chiavi, oppure guadagnarle come ricompensa del Pass Premium.

Qui di seguito trovate la lista dei prezzi dei Crediti:

  • 500 Crediti – 4.99 dollari
  • 1100 Credits – $9.99 dollari
  • 3000 Credits – $24.99 dollari
  • 6500 Credits – $49.99 dollari

In seguito a questo, tutti gli acquisti in game e fuori, il drop delle casse e gli scambi verranno disabilitati 25 ore prima del rilascio dell’aggiornamento. Le modalità di gioco resteranno online senza problemi.

Inoltre, il riciclo di oggetti ottenuti dalle casse non sarà più possibile dopo l’update, quindi fate in fretta!

Ma non vi preoccupate, sarà possibile per voi archiviare gli oggetti indesiderati con una apposita funzione, sempre dal 4 dicembre.

IL DESTINO DEI DECODIFICATORI

Una volta che le casse verranno convertite, i decodificatori non esisteranno più. Quelli presenti nel proprio inventario verranno convertiti in ‘Oggetti-Regali Bonus‘, che possono essere aperti gratuitamente. Essi conterranno oggetti della cassa Vindicator, e della prima nuova serie di progetti chiamata ‘Revival’. che riporteranno alcuni degli oggetti preferiti dai fan nella storia di Rocket League.

Comunicheremo ulteriori dettagli sul nuovo Negozio Oggetti verso la fine del mese, restate sintonizzati!

ROCKET PASS 5

Il rilascio dell’update coincide anche con il rilascio del nuovo Rocket Pass. Vi daremo maggiori informazioni settimana prossima!

NUOVA STAGIONE COMPETITIVA

Allo stesso modo, inizierà anche la Stagione Competitiva numero 13. Quella attuale vedrà il proprio termine il 4 dicembre alle 15 italiane.

Le ricompense verranno rilasciate gradualmente dopo l’aggiornamento!


Rocket League: Dettagli finali sull’aggiornamento invernale!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701