Recap RLCS Open Qualifer #1 EU, NA E SAM

Recap RLCS Open Qualifer #1 EU, NA E SAM

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Eccoci con il recap della prima giornata di qualificazioni alle RLCS Season 7! Partiamo da quelle europee, dove i partecipanti sono stati divisi in 16 Pool a doppia eliminazione, con match tutti best of 3, e passano alla fase successiva solo i vincitori dei rispettivi Winner e Loser Bracket. Andiamo a vedere molto sommariamente chi si è qualificato alla fase successiva.

QUALIFICAZIONI EU #1

POOL A1

Partiamo dal primo tabellone, che potete trovare completo qui. Gli Scooby Snack, ex ZeNoMoon, composti da Nolystic, Zensus e Monkey_Moon, non deludono le aspettative nate dalla recente vittoria al Rival Esports, e passano alla fase successiva vincendo il Winner Bracket contro i DramaRlert. Saranno proprio questi ultimi a vincere la finale del Loser Bracket ed accedere alla fase successiva vincendo per 2 a 0 contro i TKA.

POOL A2

Nel Pool A2 la solfa non cambia, passa sempre la testa di serie numero uno, che in questo caso è la squadra Childish Gambibamb composta da Tehda, Cheerio, Breezi e Distan. Vincono in finale contro il team A Frosch, che passerà alla fase successiva tramite la vittoria in Loser Bracket contro TeKnAwe. Potete trovare il bracket cliccando qui.

POOL A3

Il seguente pool è quello che vede protagonisti i nostri connazionali sotto, nuovamente, il nome WLF. Lindow, cks. , MonetTalk e Predator non deludono le aspettative, ed accedono alla fase successiva, vincendo una tirata serie finale contro Master of Wonk per 2 a 1. Dal Loser Bracket, come in ogni pool osservato fino ad adesso, passano proprio questi ultimi, vincendo per 2 a 0 contro i Vital esports. Potete trovare il bracket qui.

La serie finale che ha garantito ai WLF l’accesso alla fase successiva.

POOL A4

Anche in questo Pool a passare alla fase successiva sono i due team che si sono sfidati nella finale del Winner Bracket. Il team Wii No Fit composto da RelatingWave, Sharp, Virtuoso e totodhtd vince la serie decisiva contro i FTW Esports, che sono costretti a passare alla fase successiva dal Loser Bracket grazie alla vittoria contro Classic XI. Potete trovare il bracket qui.

POOL A5

Sono sempre due teste di serie a passare al turno successivo, ma questa volta cambia qualcosa. Gli Exalty, la testa di serie numero uno del Pool, non si presentano al primo turno, venendo squalificati e costretti al cammino nel Loser Bracket, che vinceranno comunque senza problemi nella finale contro SC Heide 69. Il Winner Bracket verrà vinto invece da Team Ursus, che sconfiggono proprio gli Heide. Potete ritrovare il bracket qui.

POOL A6

Nel Pool A6 si ritorna alla solita storia, con la testa di serie Sertraline Dreams, composto da Rafro98, Polar, Caro e Paradinu, che vinco la finale del Winner Bracket per 2 a 1 contro i Full yolo and pray. Saranno questi ultimi a vincere il Loser Bracket per 2 a 1 ed accedere alla fase successiva. Potete trovare il bracket qui.

POOL A7

Ed ecco finalmente un altro Pool dove cambia la monotonia di risultati. Il team testa di serie del bracket, Stratus, non si presenta sia nel Winner che nel Loser Bracket, dando chance ad altri team di potersi qualificare al loro posto. Tramite il Winner Bracket, è il team Mi Gente di Zelfie, Hardstuck e Babbenator che passa il turno vincendo per 2 a 1 contro gli Exade Esports. Ma, non saranno questi ultimi a vincere il Loser Bracket, poiché perderanno per 2 a 0 contro gli Stage5 Gaming. Potete rivedere il bracket qui.

POOL A8

Nell’ultimo Pool con la denominazione che inizia con la lettera A, vi partecipa anche un team italiano. Gli ESC Sygma di Marvash07, ReUltras, Mannu67 e Danzaboy svolgono un ottimo percorso, dovendosi arrendere ai quarti di finale contro la squadra testa di serie, i Baguette Squad, per 2 a 0. Perderanno poi in Loser Bracket nelle semifinali contro gli Ayaya Clap. A vincere il Winner Bracket sarà il team ASP eSports di Sack, RuffyBuffy e Bruno, per 2 a 0 contro i Baguette Squad. Nel Loser Bracket, invece, gli Ayaya perdono proprio per 2 a 0 contro i Baguette. Potete trovare il bracket qui.

POOL B1

Non deludono i due team favoriti del gruppo, la squadra del Monaco vince in Winner Bracket contro i Wind and Rain, che si devono accontentare del passaggio del turno tramite Loser Bracket. Potete trovare il tabellone qui.

POOL B2

Nessun problema per la squadra di Doomsee, gli Intellectuals accedono agevolmente alla fase successiva vincendo il Winner Bracket contro i Meridian. Questi ultimi, però, perderanno in finale del Loser Bracket contro gli Apologis Esports, squadra scesa in questo tabellone dopo la sconfitta al secondo turno contro gli Intellectuals. Potete trovare il tabellone qui.

POOL B3

Nel successivo Pool sono i favoriti I Got The Part a passare il turno. Vincono la finale del Winner Bracket contro The Snow Pugs. Nel Loser Bracket, sono proprio questi ultimi a vincere per 2 a 0 contro i recycled garbage. Sorprende l’eliminazione dell’altro team Wind and Rain, che non si è presentato in campo nella semifinale del Loser Bracket. In questo Pool possiamo trovare anche un team italiano, Italian Bombonera composto da Bachecco, Bananone069, ElGianLoco69 e M3stKill3r, che però escono subito dalla competizione. Qui il tabellone.

POOL B4

Ancora una volta, senza problemi, la testa di serie vince il Winner Bracket. Il team Crazy Crew di DmentaZa, VorTeX e KierMonsteR accede alla fase finale vincendo contro i Murder Melody per 2 a 0. Il Loser Bracket vedrà, però, un altro vincitore, poiché i Murder vengono sconfitti per 2 a 0 dal team Zypher Ariana Grande, che erano stati spediti al Loser Bracket proprio dai Murder. Qui il tabellone.

POOL B5

Il team Monarchy, testa di serie numero uno del bracket, passa tranquillamente alla fase successiva vincendo il Winner Bracket contro il team BOTS. Si rifaranno nel Loser Bracket, dove vinceranno per 2 a 0 contro The Potatoes. Un altro team italiano ha partecipato in questo gruppo, i Sovrani dei Razzi di massi93, celeste7 e mirkorusso88, ma la loro costa finisce subito. Qui il tabellone.

POOL B6

Nessuna sorpresa anche qui, passano le due teste di serie. La finale Winner viene vinta dai favoriti YOWZAA composto da JHZER, OSM e Fusure, sconfiggendo per 2 a 1 i Mmotivee. Saranno loro a vincere, invece, il Loser Bracket per 2 a 1 contro i Paw Patrol. Link al tabellone.

POOL B7

Storia che si ripete, la vittoria del Winner Bracket va nelle mani del Team Endurance, il favorito, che vince con un netto 2 a 0 contro il team FirstTry. Sempre quest’ultimi passeranno alla fase successiva dal Loser Bracket vinto per 2 a 0 contro il team Edge. Qui il tabellone.

POOL B8

Ed eccoci all’ultimo Pool delle prime qualificazioni RLCS. Passano sempre i due team favoriti, ma cambia l’ordine. Questo perché il team testa di serie, Ikea Gang, che vanta tra le sue file un player come Rivalo Nero, perde in finale del Winner Bracket per 2 a 0 contro i TBF. Qualificazione solo rimandata, perché vinceranno poi per 2 a 1 in finale del Loser Bracket contro il team Cosmic Laughing. Qui il tabellone.

QUALIFICAZIONI NA #1

Non cambia il format delle prime qualificazioni per il Nord America. 16 Pool in cui i vincitori dei rispettivi Winner e Loser Bracket passano alla fase successiva. Vediamo un semplice riassunto dei qualificati per Pool, i primi per riga passano dal Winner Bracket, i secondi dal Loser Bracket.

  • POOL A1 – Birds and the bees ; Draak eSports.
  • POOL A2 – Team Dyre ; Solar Go To Bed.
  • POOL A3 – Afterthought ; TidalWave.
  • POOL A4 – The D00ds ; The Danggers.
  • POOL A5 – Plot Twist ; Satisfaction.
  • POOL A6 – Triple Commit – Absolute Reverage.
  • POOL A7 – RBG Esports ; Despair.
  • POOL A8 – Juiced ; Levitate Esports.
  • POOL B1 – Upper 90 ; The Love Below.
  • POOL B2 – Nefarious ; Scratched Routers.
  • POOL B3 – RWP ; Wandering Lobsters.
  • POOL B4 – Question Mark ; BoomSlang.
  • POOL B5 – Affinity ; Infinity Esports.
  • POOL B6 – Pink Hair Fan Club – Centering.
  • POOL B7 – Lights Out ; The Matones.
  • POOL B8 – Exalt ; Lethality.

QUALIFICAZIONI SAM

Infine, passiamo alla nuova regione che parteciperà alle RLCS. Il Sud America utilizza un format diverso, questa volta un solo Pool al meglio di 3 game ed a doppia eliminazione dove i 2 migliori team del Winner Bracket, ed i 2 migliori team del Loser Bracket accedono alla fase successiva. Ecco chi è passato:

  • Winner Bracket: Lotus – OverClocked;
  • Loser Bracket: INTZ e-Sports – Gfactor Galaxy.

Per quanto riguarda l’ultima regione, l’Oceania, le prime qualificazioni inizieranno tra 4 giorni!

Appuntamento al prossimo recap tra circa una settimana, e buona fortuna ai team italiani che parteciperanno nei prossimi giorni!

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: