Pit stop pre campionato: Reply Totem rivoluziona il team di Rocket League

Pit stop pre campionato: Reply Totem rivoluziona il team di Rocket League

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con l’avvicinarsi della stagione 11 dell’Italian Rocket Championship (campionato nazionale di Rocket League ndr.), Reply Totem decide di rivoluzionare le proprie fila per provare a ripetere il successo del 2022.

Con la data di inizio split IRC fissata al 12 settembre 2023, Reply Totem si prepara ad affrontare dei cambiamenti importanti all’interno del proprio roster.

Davoof e Deadmonster lasceranno infatti i colori nero-verdi dopo 2 split passati insieme, reduci dalla vittoria alla MGW22 e un piazzamento al secondo posto alla scorsa edizione del campionato.

I nuovi arrivati in casa Totem sono Yukeo e Simas, due ragazzi che andranno a completare il trio con il riconfermato Hyderr sotto la guida di Coach Barist.

Chi sono i nuovi protagonisti dei Reply Totem di Rocket League:

Yukeo non è un volto nuovo per l’IRC: l’austriaco classe 2000 è infatti reduce della vittoria dello scorso split che abbinato a un palmares di rilievo (campione RLCS 2020 e passato in team come Dignitas, SK Gaming, Heroic) ne fa di lui il profilo perfetto per guidare i Reply Totem a quello che potrebbe il secondo titolo consecutivo alla Milan Games Week.

Simas si presenta invece come giovanissima prospettiva di campione; il ragazzo lituano classe 2005 viene da un passato nei WYLDE, dove nel 2022 si qualifica all’RLCS come primo lituano di sempre a farlo.

Fabio Cucciari, CEO e co-founder di Reply Totem, ha commentato: “mancano ormai poco più di 2 settimane all’inizio dell’IRC e Reply Totem è pronta a competere grazie a due nuovi acquisti di assoluto rilievo; la dura decisione di dire addio a due dei nostri ragazzi della MGW22, non è stata affrettata, ma anzi il risultato di un’importante fase di pianificazione con il nostro staff.

Yukeo e Simas sono profili importanti che ci aiuteranno a tenere il focus sul nostro obiettivo: ripetere il successo dello scorso anno e trionfare davanti al fantastico pubblico della Milan Games Week.

Amazon UNIVERSITY Esports:  tutto pronto per le finalissime in LAN

Amazon UNIVERSITY Esports: tutto pronto per le finalissime in LAN

Profilo di Stak
18/05/2023 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp
  • Le finali italiane dell’Amazon UNIVERSITY Esports approdano a Milano.
  • Cinque titoli per incoronare i campioni dell’esports universitario italiano.

Milano, 12 maggio 2023 – Manca ormai pochissimo per le finalissime dello spring split di Amazon UNIVERSITY Esports Italia che si terranno il 24 e 25 maggio 2023, dal vivo presso l’auditorium C30 di Milano.

La competizione ha coinvolto migliaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati su cinque differenti titoli: League of legends, VALORANT, Clash Royale, Teamfight Tactics e Rocket League.

L’edizione 2022/23 dell’ Amazon UNIVERSITY Esports è stata possibile grazie al supporto di publisher di altissimo livello come Riot Games e top brand come FRITZ!, Samsung, e HP OMEN.

Le finali saranno una grande festa dell’esports, con la presenza di giocatori professionisti, esperti del settore e tanti appassionati, che potranno assistere gratuitamente all’evento. I finalisti delle diverse categorie si sfideranno in partite mozzafiato, per contendersi il titolo di campioni dell’ Amazon UNIVERSITY Esports.

Record di presenze – Amazon UNIVERSITY Esports

Durante l’anno, oltre 4000 studenti universitari provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla competizione, dando vita ad oltre 140 team che hanno gareggiato in un totale di più di 50 tornei. L’entusiasmo e la passione dimostrati dai partecipanti hanno coinvolto oltre 85 università.

Un vero e proprio record, che ha surclassato i numeri delle passate edizioni, a dimostrazione del sempre maggiore interesse per questo mondo, anche a livello accademico. La competizione ha dato modo a giovani talenti di emergere e migliorare le proprie abilità, ma ha anche offerto a tutti i partecipanti la possibilità di fare nuove amicizie e di vivere un’esperienza unica nel mondo degli sport digitali.

I workshop e le attività formative

Amazon UNIVERSITY Esports non rappresenta soltanto una competizione videoludica, ma anche un’opportunità di formazione e conoscenza del mondo degli esports. Da quest’anno, infatti, AUE ha implementato il cosiddetto “educational plan”, organizzando una serie di workshop e attività interattive per tutti gli studenti delle università italiane. In totale, sono stati effettuati cinque workshop e otto tour presso diverse università, coinvolgendo oltre 700 ragazzi. Le università partecipanti sono state: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;la Sapienza Università di Roma; l’Università degli Studi di Perugia; Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitell;, l’Università di Camerino e l’Università Medica Internazionale di Roma – Unicamillus. La tappa conclusiva è prevista nel mese di giugno presso l’Università di Napoli Federico II.

Tutte le università hanno dimostrato un grande interesse per questi workshop, che hanno rappresentato un’opportunità di crescita per tutti i partecipanti e per l’intero mondo accademico. Gli studenti hanno dimostrato grande entusiasmo per queste attività, che hanno permesso di apprendere nuove conoscenze e di approfondire il loro interesse per il mondo degli esports, esplorando le potenzialità lavorative del settore.

Infine, durante tutto l’anno sono stati organizzati workshop esclusivi per i cosiddetti “ambassador“, studenti che hanno sostenuto il progetto fin dall’inizio coinvolgendo le proprie università e partecipando attivamente all’attività formativa. Durante i due giorni delle finali, verranno consegnati gli attestati di frequenza, che coroneranno così un anno di impegno e dedizione.

L’ “educational plan” è stata una preziosa occasione di incontro tra studenti e professionisti del settore, e ha permesso di creare una vera e propria community di appassionati di gaming e di esports. La speranza è quella di poter continuare ad offrire attività formative ed educative anche in futuro, aumentando il numero degli eventi di questo tipo.

Cosa accadrà durante le finali?

Il programma delle finali di Amazon UNIVERSITY Esports prevede due intensi giorni di competizione. Il primo giorno, 24 maggio, le finali avranno inizio alle ore 15, con le sfide di Rocket League, Teamfight Tactics e Clash Royale. Sarà un pomeriggio di adrenalina e spettacolo.

Il secondo giorno, 25 maggio, la competizione avrà inizio alle ore 10 con le finali di League of Legends e VALORANT. La tensione sarà alle stelle, e il pubblico potrà assistere ad una vera e propria battaglia per la vittoria. In entrambi i giorni, i finalisti daranno il massimo per conquistare il titolo, e lo spettacolo sarà garantito.

Non mancheranno inoltre importanti ospiti durante le finali di Amazon UNIVERSITY Esports. Saranno presenti professionisti del settore, publisher, sponsor e professori che si alterneranno in panel dedicati per discutere di esports, gaming e del loro impatto nella società e nel mondo universitario. Sarà un’opportunità unica per i partecipanti di incontrare figure di spicco del settore e di approfondire la conoscenza di questo mondo in continua evoluzione. Le sorprese non finiscono qui, e gli spettatori potranno contare su molti altri momenti di intrattenimento e di gioco durante i due giorni di finale. 

Finalisti e caster ufficiali

Durante la competizione, non mancheranno i caster ufficiali, ovvero coloro che hanno commentato le gesta dei ragazzi durante tutto l’anno. Nel videogioco League of Legends, al commento troveremo Carlotta “Charlie_yay” De Simon e Lorenzo “AceRoxas” Di Berardino.
Roberto “Slim0” Zappia e Giacomo “Jjack” Podestà racconteranno la finale di VALORANT, mentre il roboante ultimo atto di Rocket League è affidato al commento di  Lorenzo “Kuma” Castiglia e Nicolas Ezequiel “Nickarg” Sosa. Al desk dello strategico Teamfight Tactics troveremo Yuri “Zero” Franchini e Nicolas “IceLoom” Bazzoni. Infine, Luca “Klais” Morga e Diego “DCSystem” Contó ci delizieranno con il commento di Clash Royale. Host ufficiale dell’evento Gabriele Donolato, speaker radiofonico e doppiatore.

E’ stato un lungo percorso che alla fine ha visto i seguenti team conquistare il posto in LAN, avendo così l’opportunità di rappresentare la propria università in un evento del genere dal vivo:

Per League of Legends i team che accedono alla finale in LAN sono: Yutoru PesiGod campioni in carica, provenienti dal Politecnico di Milano, che sfideranno Unina Esports, proviene dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Presenzieranno alla finalissima di Rocket League i Cavalli Sapienza Roma, campioni in carica, provenienti dall’Università La Sapienza di Roma, che dovranno sfidare il team Pesto University, proveniente dell’Università degli Studi di Genova.

Per VALORANT i team qualificati sono: “UniTN Esports” dall’Università degli Studi di Trento e i campioni in carica della Sapienza università di Roma” La Sapienza 2023”.

Novità per quanto riguarda Clash Royale, dove avremo sicuramente un nuovo campione,vista la clamorosa uscita del campione italiano ed europeo Davide Rooney. Colui che erediterà il suo trono sarà eletto tra: Matteo Clementi, dell’Università degli Studi di Udine, imbattuto durante i play-off e proveniente direttamente dall’Upper Bracket e Ugo Gallo, dell’Università degli Studi di Salerno, uscito vincitore del Lower Bracket.

Per Teamfight Tactics infine, gli otto player che in leaderboard hanno conquistato più punti durante la fase di play-off sono: Francesco Perrelli, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”;  Antonio Orlando, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Davide Pieroni, dell’Università degli Studi di Pisa; Federico Puglisi, dell’Università degli Studi di Catania;  Alessandro Pierantozzi, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Mirko Papini, dell’Università degli Studi di Milano;  Nico Isman, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Mariagrazia Petrizzo, dell’Università degli Studi della Basilicata.

Come seguire l’evento

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di King Esport, società che da quest’anno si è occupata della gestione del progetto, per permettere a tutti gli appassionati di seguire le finali anche da casa.

“Questo è stato un anno straordinario, e siamo entusiasti di presentare le finali dal vivo a Milano”, ha dichiarato Francesco Basile, co-founder di King Esport. “Abbiamo visto una partecipazione record e una grande passione da parte dei giocatori e degli appassionati, e siamo pronti a celebrare il talento e la dedizione dei nostri finalisti. Sarà una grande festa!”

L’evento è accessibile gratuitamente a tutti coloro che vorranno seguirlo dal vivo. E’ possibile far richiesta per un accredito al seguente link. Vi consigliamo di non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolo. Il rimando inoltre è ai profili ufficiali di Amazon University Esports per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulle finali.

La IRC accoglie i suoi campioni: Reply Totem è pronta a tornare in pista!

La IRC accoglie i suoi campioni: Reply Totem è pronta a tornare in pista!

Profilo di Stak
24/03/2023 19:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo – Reply Totem si prepara al primo split della 2023 Italian Rocket Championship con solide conferme, novità e ambiziosi obiettivi.

Dopo il trionfo nazionale alla Milan Games Week, il team nero-verde conferma il suo interesse nel titolo Psyonix, continuando la sua partecipazione ad un campionato esportivo che rappresenta a pieno due grandi passioni degli italiani: il calcio e i motori.

Rocket League si colloca infatti perfettamente all’interno della visione Reply Totem, che punta sia all’eccellenza competitiva che a un vero e proprio sviluppo organico dell’industria esports Italiana; un tipo di missione per la quale il team si è impegnato a riconfermare un roster al 100% italiano, sostituendo solamente uno dei 3 giocatori protagonisti alla MGW 2022.

La squadra sarà quindi composta da Dead-Monster, Davoof e il nuovo Hyder, guidati da Barist. Lo split inizierà ufficialmente il 6 aprile 2023 e l’obiettivo di questa formazione sarà sicuramente quello di ripetere il successo di pochi mesi fa, andando così a consolidare il trend vincente nel titolo per Reply Totem.

“Dopo la vittoria dello scorso anno per noi è stato naturale riconfermare la quasi totalità del roster per continuare a vincere e dominare sulla scena nazionale di Rocket League.

Nonostante la mancanza di una finale dal vivo per questo split, sono convinto che lo spettacolo la farà da padrona e che non mancheranno i colpi di scena che tanto appassionano la calorosa community di Rocket League “, ha commentato Fabio Cucciari, CEO e Co- Fondatore di Reply Totem.

ReadyCheck.gg f.t Ztan – TORNEO Rocket League 50 Euro in palio – Entrata Gratis e FINALI IN DIRETTA SU TWITCH!

ReadyCheck.gg f.t Ztan – TORNEO Rocket League 50 Euro in palio – Entrata Gratis e FINALI IN DIRETTA SU TWITCH!

Profilo di Gosoap
29/12/2022 11:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Torneo Rocket League – Con questo nuovo speciale, la redazione di Powned.it è felice di potervi invitare ufficialmente al prossimo torneo che si svolgerà su ReadyCheck.gg, questa volta in compagnia di un ospite d’eccezione, l’emergente streamer Ztan (CLICCANDO QUI il suo canale Twitch).

Stiamo parlando della Stadium 2v2 di Rocket League che si svolgerà stasera, Giovedì 29 Dicembre a partire dalle ore 20.00 (ora italiana). Un torneo completamente GRATUITO che prevede un montepremi in palio di 500 RCP (corrispondenti a 50 Euro).

La 2v2 Stadium, come suggerisce il nome stesso, è un torneo a coppie, che vedrà gli utenti sfidarsi in sfide singole (partite BO1) in un tabellone ad eliminazione diretta. Per semplificare lo svolgimento del torneo, al momento dell’iscrizione, vi consigliamo di inserire il vostro nickname di gioco.

Come iscriversi al torneo di Rocket League?

Partecipare al torneo è semplicissimo: Per iscrivervi vi basterà cliccare su QUESTO LINK – Stadium 2v2 di Rocket League – e verrete direttamente reindirizzati alla pagina dell’evento su ReadyCheck.gg. Da qui, se non lo avete già fatto, potrete registrarvi alla piattaforma e successivamente al torneo – dopodiché dovrete solo attendere l’ora di inizio ed effettuare un altro piccolo passaggio.

Vi ricordiamo infatti che su ReadyCheck.gg è attivo un sistema di Check-In. per completare questa fase, vi basterà collegarvi sul sito all’ora di inizio del torneo e cliccare sul grosso pulsante verde al centro dello schermo. Così facendo avrete ufficialmente confermato la vostra presenza e potrete essere inseriti nel bracket che verrà generato dopo appena qualche minuto.

Attenzione, perché chi risulterà iscritto, ma non completerà la fase di Check-In all’ora di inizio del torneo, NON potrà partecipare al torneo in nessun modo. Per ogni chiarimento CLICCANDO QUI, accederete direttamente al Discord Ufficiale di ReadyCheck.gg – dove potrete chattare direttamente con gli organizzatori ed i tecnici che sapranno sicuramente chiarire ogni eventuale dubbio. 

Siete pronti per mettervi alla prova e tentare di portarvi a casa una fetta del montepremi? E allora “GET READY TO CHECK YOUR SKILL!”