I Fnatic vogliono acquistare il roster dei FlipSid3? Analizziamo la situazione!

I Fnatic vogliono acquistare il roster dei FlipSid3? Analizziamo la situazione!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Dopo aver vinto il trofeo al primo evento LAN del 2019, l’attuale roster dei FlipSid3 potrebbe potenzialmente essere acquistato dai Fnatic nelle prossime settimane.

Come sappiamo, i FlipSid3 hanno avuto un inizio anno movimentato. Dopo aver perso il talentuoso Maurice “Yukeo” Weihs, ceduto ai Dignitas alla vigilia del torneo WSOE, il team ha acquisito in prestito i servizi dell’inglese Speed dei, ormai ex, Red Reserve. Da lì, la squadra è arrivata in cima alla fase a gironi del torneo, prima di sconfiggere i Cloud9 e gli NRG nella fase finale, con uno Speed in grandissimo spolvero.

Dopo questa prestazione, diverse fonti hanno confermato che Speed ​​si unirà in via definitiva al duo composto da miztik e kuxir97 , indipendentemente dal fatto che verranno acquistati dai Fnatic o che rimangano con i FlipSid3.

I FlipSide durante la premiazione del WSOE4

I Fnatic sono usciti dalla scena Rocket League dopo aver svincolato la loro squadra a metà gennaio, in seguito alla retrocessione dalle RLCS nel torneo di promozione della scorsa stagione. A quel tempo, Fnatic ha dichiarato di voler “rivedere il loro coinvolgimento su Rocket League“, chiedendo al contempo a potenziali rappresentanti di contattarli tramite e-mail.

Diverse fonti hanno anche affermato che i Fnatic si stanno concentrando su più team, con l’organizzazione che potrebbe anche cercare di assicurarsi i servizi dei Triple Trouble. Il team RLCS recentemente promosso, che ha lasciato Red Reserve la scorsa settimana ed ha appena raccolto Andy “Kassio” Landais dai Method per sostituire Speed. Le fonti hanno anche indicato l’altra squadra promossa, i Savage!, sotto osservazione da parte dell’organizzazione inglese.

L’annuncio dell’ingresso di Kassio nei Triple Trouble

Parlando con un soggetto vicino a Triple Trouble, risulta che la situazione non li sorprende affatto:

Lo scenario è abbastanza incasinato. Un semplice cambio di roster da parte di una importante squadra RLCS ha causato una reazione a catena che ha coinvolto altre quattro squadre al loro apice in Europa. L’ex roster dei Red Reserve si sono trovati abbastanza impreparati riguardo alla situazione di Speed, l’idea di un cambio di turno ha sorpreso tutti. Allo stesso tempo, Kassio, in un torneo con la sua nuova squadra, ha ottenuto risultati incredibili con Tadpole e Ronaky, tra cui 3-0 vs Mousesports, 3-0 vs Nordavind e 3-0 vs PSG. Questa squadra, con la nuova aggiunta, è ancora una squadra estremamente forte, anche se senza un’organizzazione. Con la necessità di una squadra alle GFINITY Elite Series S5 e il desiderio di avere top player nel roster, i Fnatic sembra aver accantonato l’idea di acquistare i restanti membri del roster F3 e firmare Speed, al fine di ​ formare la loro nuova squadra già collaudata durante il WSOE 4). L’obiettivo, adesso, sembra quello di ottenere gratuitamente l’attuale roster dei Triple Trouble, altrimenti la ricerca virerà su altri giocatori e roster attualmente senza contratto.”

In realtà, i Triple Trouble erano da sempre l’obiettivo originale dei Fnatic, prima di FlipSid3, con l’organizzazione inglese che sembrava aver cambiato idea dopo il trasferimento di Speed. Alcune fonti hanno anche suggerito che i negoziati tra Triple Trouble e Fnatic erano molto vicini alla conclusione prima del torneo, ma la situazione si è complicata a partire dal trasferimento di Yukeo.

L’attuale logo dei Triple Trouble. Cambio in vista?

Collin Johnson, direttore del ramo Rocket League dei Fnatic, ha dichirato su Reddit che l’organizzazione non ha preso ancora alcuna decisione in merito, affermando che bisognerà aspettare fino al DreamHack di Lipsia. Johnson ha anche affermato l’impegno di Fnatic verso un “capitolo molto più luminoso” della propria organizzazione nella scena di Rocket League.

I rappresentanti dei Triple Trouble non hanno voluto commentare il post in questione, così come gli stessi FlipSid3. Dopo la pubblicazione, il responsabile dei Savage! Robert “Roken” Kendall ha espresso semplicemente questo commento: “JUST DO IT.”

Non ci resta che aspettare il DreamHack di Lipsia, che si svolgerà tra il 15 ed il 17 febbraio, e che potrebbe scuotere l’intera scena europea e mondiale con gli annunci in serbo!

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: