Dreamhack Lipsia 2019, Recap Day 1: TSM fuori! Delude Kronovi

Dreamhack Lipsia 2019, Recap Day 1: TSM fuori! Delude Kronovi

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Mentre ci avviciniamo, a partire dalle 11 fino alle 20, all’inizio del Day 2 del Dreamhack, andiamo a vedere cosa è successo nei 4 Pool durante il Day One!

POOL A

Il primo gruppo è sicuramente quello che ci offre più spunti di riflessione. I campioni del mondo non steccano, ed accedono agevolmente al Day con un secco 3 a 0 contro i Rogue. C’era una certa attesa verso i Rogue, con il nuovo innesto Kronovi che non ha ben figurato durante i vari match. Nonostante la vittoria per 3 a 0 contro i Savage, i Rogue mostrano ancora diverse lacune dal punto di vista tecnico e di squadra. Senza dimenticare che non sanno neanche festeggiare, come evidenzia la clip qua sotto!

https://clips.twitch.tv/HonestHilariousHamBigBrother

Nonostante l’orribile partenza, i vincitore del recente Renegade si rialzano subito nel loser bracket, mandando a casa e su tutte le furie Freakii con un secco 3 a 0. Ma la sorpresa più grande del tabellone è proprio l’eliminazione dei Rogue ai danni dei Mindset, team sicuramente meno rinominato che aveva anche già impensierito i G2 Esports.

Questi ultimi continuano il loro ottimo periodo di forma, e nonostante qualche difficoltà iniziale contro i Mindset, sono proprio loro a spedire i Veloce Esport al loser bracket, ottenendo il pass per il Day 2! I Veloce non riescono a segnare un singolo goal lungo la serie, simbolo dell’ottimo stato di forma dei ragazzo americani.

Ecco i risultati di alcune serie di questo pool:

POOL B

Il Pool B vede protagonisti gli ultimi due team finalisti del WSOE4, nella parte superiore gli NRG Esports, e nella parte inferiore i FlipSid3 Tactics. Buona la prima per il team americano, mentre la seconda partita richiede un importante rimonta. Sotto due a zero, a causa dell’ottima prestazione dei Tainted, Jstn si carica la squadra e la porta alla vittoria per 3 a 2. Proprio lui, con i suoi errori in difesa, aveva letteralmente regalato i primi due game ai Tainted Minds. Discorso diverso per i FlipSid3, che accedono agevolmente al Day 2 con ben due 3 a 0.

Ed a passare dal loser bracket saranno proprio i due team eliminati dalle due teste di serie. Fanno più fatica i Ghost Gaming, che si ritrovano contro una Karma scatenata e affamata di goal. Non basta però, perché vinceranno proprio i Ghost Gaming per 3 a 1. Più facile per i Tainted Minds, 3 a 0 secco contro i Wind e Rain.

Ecco i risultati di alcune serie di questo pool:

POOL C

Ed eccoci al Pool C, il pool che più ci riguarda soprattutto per la presenza dei nostri connazionali Notorious Legion Esports. Iniziano a scendere in campo molti dei top team europei, visti i primi 2 pool dominati dalla presenza americana. Si parte forte con il Team SoloMid, che incredibilmente viene sconfitto per 3 a 2 dagli americani Evil Geniuses. Scendendo più sotto, sconfitta ma ottima prestazione dei ragazzi dei Notorious Legion, che persino contro i più preparati Complexity gaming per 3 a 0, con tutte le partite segnate da un solo goal di scarto. Quasi perfetti i Renault Vitality, che sconfiggono al primo turno i mCon Esports, salvo poi diversi arrendere in una serie fantastica, conclusa per 3 a 2, contro i Complexity.

Al loser bracket, nessun problema per i Renault, che accedono al Day 2 battendo i Nordavind per 3 a 0. I Notorious Legion devono abbandonare il torneo dopo una serie finita alla bella per 3 a 2 contro i mCon Esport. Un vero peccato per i nostri ragazzi, che alla prima grande apparizione hanno comunque ben figurato e riunito noi italiani a tifarli! La cosa che fa più clamore, però, è che hanno perso contro chi ha eliminato i TSM! Ebbene si, il team europeo viene incredibilmente eliminato al loser bracket e deve dire già addio alla competizione. Che succede a Remkoe e compagni?


Ecco i risultati di alcune serie di questo pool:

POOL D

Nell’ultimo pool D, tanti team sotto osservazione scendono in campo. I Dignitas passano senza fatica al primo turno, ma incontrano sulla loro strada degli ottimi Triple Trouble. Nonostante le difficoltà iniziali, il team pluri campione del mondo riesce a rialzarsi e passare dal Day 2 con un 3 a 2 nella serie. Piccola delusione per i Mousesports, visto che vengono buttati nel loser bracket al primo turno da degli ottimi TT per 3 a 1. Scende anche il team americano rivelazione del momento, i Bread, che vincono prima 3 a 0 contro I 1up esport, e poi 3 a 1 contro i PSG, relegandoli al loser bracket.

Qui, sono proprio i PSG a passare ai danni dei mousesports in una serie al cardiopalma finita 3 a 2. L’altro team a passare, a sorpresa, è quello del Team Echo Zulu, che elimina per 3 a 2 i Triple Trouble! Questi ultimi subiscono una sorta di Karma, visto che hanno cercato di deridere gli avversari dei mousesports al turno uno, facendosi autogoal al fine di realizzare il meme del Brazil (riferimento alla disastrosa sconfitta ai mondiali di calcio del 2014 per 7 a 1 del Brasile contro la Germania, in casa).

Ecco i risultati di alcune serie di questo pool:

DAY 2

Tabellone Day 2

Ed ecco il tabellone del Day 2 che si svolgerà, nella sua interezza, oggi dalle 11 alle 20!

Il format è lo stesso del Day One, tutte serie da best of five e bracket a doppia eliminazione.

Seguite con noi, con il commento in italiano, gli ultimi due giorni di questo entusiasmante torneo!

https://www.twitch.tv/dreamhackrocketleague_it

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: