Rainbow Six, ecco il rapporto sulle problematiche del gioco
Una delle principali preoccupazioni degli appassionati di Rainbow Six di tutto il mondo è la sua attuale situazione per quanto riguarda le problematiche tecniche (e non solo) che da qualche tempo ormai peggiorano l’esperienza di gioco di milioni di fan.
Ubisoft ha sempre mantenuto un basso profilo riguardo a ciò, nonostante abbia comunque preso non pochi provvedimenti atti a migliorare l’esperienza di gioco (come il rilascio dell’Operazione Salute durante il secondo anno di vita del gioco).
Poco fa, però, sul Twitter ufficiale di Rainbow Six è stato riportato un documento ufficiale che elabora in modo preciso e esplicativo tutte le principali preoccupazioni degli sviluppatori di Rainbow Six, e quali sono i loro piani per risolverle.
RAINBOW SIX – IL RAPPORTO SULLE PROBLEMATICHE
E’ stato appena rilasciato da Ubisoft il”Rapporto sullo stato di Rainbow Six“, che potete consultare nella sua completezza a questo indirizzo.
Nel documento si trattano diversi punti chiave riguardanti l’esperienza utente su Rainbow Six, per cui vi consigliamo di leggerlo nel dettaglio, anche perchè la completa traduzione in italiano rende il tutto molto più fruibile e fluente.
This Status Report is to give insight on long-standing topics often raised by the community. These issues are very important to us, but are complex to resolve.
Some of the topics covered:
✔ Sound
✔ Connectivity
✔ Cheating & Disruptive BehaviorRead:🔗https://t.co/nyDiXACdsY pic.twitter.com/Ru418SkIai
— Rainbow Six Siege (@Rainbow6Game) June 11, 2020
I punti toccati nella comunicazione di Ubisoft sono quelli relativi ai problemi di audio, alla connettività e latenza, all’utilizzo di trucchi e al comportamento scorretto di alcuni giocatori (boosting, smurfing, stream sniping), all’accessibilità (ossia le problematiche relative al daltonismo), ai problemi nella propagazione del fumo, e, per finire, alle problematiche relative ai droni.
All’interno del comunicato si possono già trovare indicazioni sulle prossime feature che verranno inserite nel gioco, tra cui una nuova tecnologia di aiuto per i giocatori daltonici (finalmente!), una modalità streamer (già in fase di testing presso alcuni streamer selezionati) e l’implementazione di nuovi server di gioco nelle aree più concitate, al fine di migliorare la connettività generale degli utenti.
Alla fine del comunicato, poi, si legge “[Noi di Ubisoft] abbiamo ricevuto alcune richieste dalla community che stiamo per implementare molto presto, quali la versione alfa del sistema di Replay partita, il Scegli e banna delle mappe e rielaborazioni varie. Inoltre, abbiamo anche altre cose all’orizzonte che non vediamo l’ora di offrirvi, come il sistema della reputazione, il ping 2.0 e altro ancora. Siamo molto felici di poter continuare a costruire costantemente il gioco insieme a tutti voi“.
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