eSerie A TIM: ecco i gironi della prima stagione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mancano ormai pochissimi giorni per l’inizio della eSerie A Tim, manifestazione esportiva che andrà a coinvolgere 18 delle 20 squadre protagoniste nell’omonima serie Regina del calcio italiano.

A dare l’annuncio è stata direttamente la LEGA Serie A dal suo profilo Twitter, che attraverso due brevi video teaser ha svelato tutte le partecipanti dei 4 gruppi della prima fase sia per FIFA che per PES.
Partendo dal primo gioco citato, scopriamo quindi che nel Girone 1 avremo Cagliari, Udinese, Milan, Inter e Torino FC, mentre nel secondo gruppo vi saranno Roma, Hellas Verona, Fiorentina e Sassuolo.

Nel terzo gruppo saranno invece protagoniste Lazio, Atalanta, Genoa e Lecce, mentre nell’ultimo gruppo, il Girone 4, avremo Sampdoria, Parma, Bologna e SPAL, squadra che parteciperà alla prima edizione del campionato forte della collaborazione con WE Arena, una partnership di cui parleremo, più approfonditamente, in un approfondimento specifico che pubblicheremo nelle prossime ore.

Il post per FIFA

Assente ovviamente la Juventus (che giocherà solamente nel campionato riservato a PES), mentre per quanto riguarda gli appuntamenti e le date, si segnala che la prima fase del campionato (chiamata “Group Stage“), si giocherà nei weekend del 23/24 e del 30/31 Marzo, mentre circa un mese dopo, durante il primo fine settimana di Maggio, si terranno i playoff ufficiali della eSerie A TIM.

Leggermente diverso il percorso che andrà seguito per la eSerie A Tim di Pro Evolution Soccer (in cui cambiano anche i vari abbinamenti dei gironi), con la fase Group Stage che si terrà durante i due weekend del 6/7 e del 13/14 di Aprile, con i playoff fissati per 11 e 12 Maggio.

Infine, il prossimo 2 Giugno si svolgerà l’evento finale con la Top8 dei relativi campionati, dal quale verranno incoronate e celebrate le prime 2 squadre Campioni d’Italia della nuova eSerie A (una per Fifa ed una per PES).

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701