I Valiant e Lionsgate: esports e cinema si uniscono in una nuova sponsorship
Il team di Los Angeles vestirà le uniformi con il titolo del film in uscita della casa, Uncle Drew.
Insieme a tante altre aziende di livello, anche la casa cinematografica Lionsgate ritorna nel mondo esport: questa volta sono i Valiant, team della Overwatch League, a portarne il marchio.
Dopo la sponsorizzazione del team alla serie in uscita Ash vs. Evil Dead, stavolta Lionsgate porta sulle maglie del team, che saranno indossate fino ai playoff di questa stagione, il loro nuovo lungometraggio.
“Abbiamo visto un grande entusiasmo da parte dei fan per la prima sponsorizzazione nella fase 2 di Overwatch League”, ha dichiarato Peter Levin, rappresentante della casa cinematografica, “Crediamo che Uncle Drew sial il passo logicamente successivo.”
“Questa cooperazione sottolinea come possiamo creare opportunità di promozioni incrociate su dei prodotti che sappiamo potranno piacere ai nostri fans.”
Lionsgate è già da più di un anno in collaborazione con Immortals, il team proprietario dei Valiant. Il CEO del team, Noah Whinston, ha detto che la collaborazione con la major del cinema può solo aiutare il team a portare avanti i propri progetti.
Con il marchio Immortals che comincia a dare i suoi frutti, Whinston si è espresso così: “Con questa iniziativa Lionsgate può entrare nel mercato, partecipare nella creazione di contenuti esport ed essere pronta ai nuovi cambiamenti che inevitabilmente avverranno al mercato del cinema.”
Uncle Drew sarà una serie incentrata sul personaggio di zio Drew, appunto, interpretato dalla superstar NBA Kyrie Irving dei Boston Celtics. Zio Drew è un personaggio divertente, un anziano creato per una campagna pubblicitaria con la passione del basket.
I Valiant, però, non sono solamente in fase sponsorship: davanti a loro si profilano i playoff della Season One di Overwatch League, ma le loro nuove divise potranno essere viste già da stanotte contro i San Francisco Shock.
Come reagiranno i fan a questa notizia? Che ne pensate voi, appassionati di Overwatch? Fatecelo sapere nei commenti!