L’annuncio delle novità e del nuovo eroe MAUGA elettrizza i giocatori di Overwatch 2

L’annuncio delle novità e del nuovo eroe MAUGA elettrizza i giocatori di Overwatch 2

Profilo di Stak
09/11/2023 20:41 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Durante la cerimonia d’apertura dello show della Blizzcon, il direttore di gioco Aaron Keller e il direttore artistico Dion Rogers hanno svelato l’identità del nuovo eroe di Overwatch, il tank samoano Mauga.

Un personaggio imponente (è l’eroe più grande mai inserito nel gioco) e dalla personalità magnetica, Mauga costituisce un’aggiunta al parco eroi tanto divertente quanto astuta.

Per la prima volta nella storia del gioco, un nuovo eroe è stato reso disponibile in anticipo sia per il pubblico della BlizzCon sia per milioni di giocatori online. Il periodo di prova è terminato, ma Mauga farà ritorno definitivamente con il lancio dell’ottava stagione, il 5 dicembre.

Durante i due giorni dell’evento, sono stati comunicati altri annunci nei panel della BlizzCon.

Non solo Mauga per Overwatch alla Blizzcon: c’è anche spazio per la Overwatch League

Il panel di approfondimento di Mauga ha mostrato ai giocatori le numerose sfaccettature dell’eroe, compresi i design narrativi e artistici, mentre la presentazione sulle novità in arrivo ha fornito uno sguardo inedito sugli sviluppi futuri del gioco. Gli ospiti dei panel, tra cui il direttore generale di Overwatch Walter Kong, hanno svelato ai giocatori le anteprime di due nuovi eroi, una nuova modalità di gioco principale e nuovi aggiornamenti del sistema competitivo.

L’evento di quest’anno ha inoltre visto il ritorno della Overwatch World Cup, la competizione eSport mondiale del gioco, tenutasi per la prima volta dal 2019.

L’Arabia Saudita ha sconfitto la Cina 3 – 2 e ha scioccato il mondo vincendo il primo OWWC della nazione. I campioni in carica del Team USA sono stati travolti al primo turno dalla squadra cinese, mentre la Corea del Sud, tre volte vincitrice, è stata battuta dalla Cina. La squadra finlandese ha sconvolto la Corea del Sud nella partita per la medaglia di bronzo.

Per la conclusione dell’evento, Overwatch ha collaborato con uno dei gruppi KPOP più celebri al mondo, LE SSERAFIM, che si è esibito in una spettacolo mozzafiato all’arena dell’Anaheim Convention Center.  L’esibizione ha segnato il culmine della prima collaborazione del gioco con un gruppo musicale, con cui ha creato una modalità di gioco a tempo limitato e oggetti cosmetici personalizzati, pubblicati nel negozio di Overwatch 2 a inizio settimana.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

Overwatch 2: ecco i dettagli della nuova mappa CONTROL SAMOA

Overwatch 2: ecco i dettagli della nuova mappa CONTROL SAMOA

Profilo di Stak
02/10/2023 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Tutte confermate le ipotesi dei leak della scorsa settimana…. Su Overwatch 2 è effettivamente in arrivo una nuova mappa controllo che si ispira alle Isole di Samoa.

La nuova mappa, ribattezzata per l’appunto Samoa, è stata mostrata durante il gran final della Overwatch League, e dovrebbe sbarcare ufficialmente sul celebre titolo di Blizzard con l’inizio della prossima e settima stagione, a partire dal 10 Ottobre.

In qualità di mappa Controllo, Samoa avrà tre diverse zone di combattimento: ci sarà la spiaggia, comprensiva di varie strutture turistiche; avremo poi anche la zona del centro della città, ed il “Vulcano“, una zona decisamente “open” dove dovremmo assistere agli scontri a fuoco più selvaggi.

La mappa si caratterizza per delle zone in cui assisteremo a degli scontri a fuoco radicalmente diversi gli uni dagli altri… I giocatori dovranno quindi ricorrere a molteplici “stili di gioco” per poter uscire vincitori da Samoa.

Anteprima ufficiale Samoa – Overwatch 2 

Ultimo, ma non di certo per importanza, l’aspetto che riguarda un nuovo potenziale eroe in arrivo su Overwatch 2… Il lancio di Samoa dovrebbe infatti anticipare l’arrivo dell’eroe Mauga durante la Stagione 8, uno degli eroi più “chiacchierati” della storia dello sparatutto Blizzard.

Articoli correlati: