Goodman ci rivela alcuni nuovi cambiamenti nel rework di Symmetra (che sarà Eroe da Difesa)
Molti giocatori amanti dell’eroina indiana stavano aspettando delle nuove notizie sul rework di Symmetra, annunciato il 20 aprile, allo scopo di renderla più giocabile in modalità competitiva, ed oggi sono arrivate delle novità: Symmetra diventerà ufficialmente un’eroina da difesa.
Procediamo quindi con i nuovi cambiamenti dei quali ci ha aggiornato Geoff Goodman oggi sul blog ufficiale, ricapitolando anche brevemente quali sono le abilità che hanno subito una trasformazione:
Torrette:
Le torrette, è ufficiale, passeranno dall’essere sei a solo tre, con il doppio del danno e 30HP ciascuna e con una maggiore capacità di rallentamento, ma questa non è la novità più grande: le nuove torrette di Symmetra, infatti, saranno dei proiettili che potranno essere lanciati in linea retta, per poi aderire ai muri e al soffitto e trasformarsi, quindi, nelle classiche torrette laser che tutti conosciamo.
Cosa è cambiato?: ora le torrette-proiettile potranno essere colpite a mezz’aria dai nemici. A detta degli sviluppatori questo evita di poter sparare una torretta al nemico per costringerlo a voltarsi. Ora, secondo Goodman, bisognerà essere più cauti quando si piazzano.
Televarco:
Il teletrasporto, che dall’uscita del gioco è sempre stato una Ultimate, passerà ora sul tasto E. Il nuovo teletrasporto potrà essere piazzato fino a 25 metri di distanza dal giocatore, e l’entrata verrà creata nel luogo dove l’eroe si trova in quel momento. Si stavano valutando anche le possibilità di far passare degli oggetti attraverso il teletrasporto, come le torrette di Torbjorn o il mech di D.Va.
Cosa è cambiato?: Ora il teletrasporto funziona solo quando si preme il comando corrispondente, ma è possibile andare in entrambe le direzioni. Secondo gli sviluppatori, questo permetterebbe a Symmetra di donare mobilità a quei personaggi che non ne hanno di loro, come Ana o Zenyatta, oppure a quei personaggi la cui mobilità è temporaneamente limitata, come durante una Ultimate di Zarya. Nulla di troppo forte, però: prima di riutilizzare il teletrasporto ci sarà un cooldown di qualche secondo.
Fuoco primario:
Il fuoco primario è passato dall’essere un’abilità che traccia automaticamente gli avversari ad un raggio diritto come quello di Zarya, con una larghezza e una lunghezza maggiori rispetto a prima. Anche il danno è stato cambiato: siamo passati dai 30/60/120 danni al secondo ai 65/130/195 danni al secondo, mantenendo la caratteristica scalabilità anche se ora serviranno due secondi per passare al livello di danno successivo e non più un solo secondo. Il raggio, inoltre, quando colpisce le barriere non consuma munizioni ma le genera, aumentando ancora di più le capacità dell’eroe. Colpire gli scudi, però, varrà come colpo a segno, quindi conterà nei due secondi necessari per caricare il raggio alla potenza successiva.
Fuoco secondario:
Il fuoco secondario ha visto la sua velocità di carica raddoppiata, e la sua velocità come proiettile addirittura triplicata. Ora però, invece di trapassare gli avversari, la bolla di luce esploderà contro il nemico danneggiando anche una piccola area intorno al punto colpito. Non ci sono ancora dati certi sulla potenza di questa abilità, ma gli sviluppatori stanno valutando di darle intorno ai 130 danni.
Barriera fotonica:
Sembra che la nuova Ultimate di Symmetra sarà una migliorata barriera fotonica. Invece di creare un piccolo scudo in movimento, la nuova barriera sarà una specie di muro di ghiaccio ma in versione gigante: la barriera diventerà statica e la si dovrà piazzare sul terreno proprio come l’abilità di Mei, ma questo scudo si estenderà all’infinito in tutte le direzioni sfoggiando una enorme salute di 5000hp.
Il Generatore di Scudi non viene citato perchè la Ultimate alternativa sembra non verrà reintegrata nel gioco dopo il rework.
I don’t really have visuals to show you sadly, but we’re very much in progress working on her still. There have been a few changes to her as we’ve been play testing her since I last posted.
Firstly, her turrets are still projectiles, but they are now able to be destroyed while in the air. This makes it harder to throw them directly at people in a fight to force them to turn around to kill it. Now you have to be a little more sneaky where you throw them or just pre-place them.
Secondly, her teleporter ability now requires a button input to trigger, but the teleporter works both directions. This means you can do new tricks like tossing it into an enemy Zarya ult from far away and pull your team out to safety. We’ve also seen interesting strats where a Symm can baby-sit a friendly Ana/Zen and place a TP if they get jumped on, giving a mobility out to heroes that don’t typically have that option. There is a small cooldown before you can take the teleporter once you’ve used it, so you can’t just spam back and forth instantly.
Those are the biggest changes since last post, but there have been many small numbers tweaks to get her in shape. Hopefully we’ll have something reasonably soon for you guys to see/play!
Cosa ne pensate di queste novità community? Vi sta piacendo la strada che i devs hanno deciso di percorrere per il rework di Symmetra?