Goodman ci rivela alcuni nuovi cambiamenti nel rework di Symmetra (che sarà Eroe da Difesa)

Goodman ci rivela alcuni nuovi cambiamenti nel rework di Symmetra (che sarà Eroe da Difesa)

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Molti giocatori amanti dell’eroina indiana stavano aspettando delle nuove notizie sul rework di Symmetra, annunciato il 20 aprile, allo scopo di renderla più giocabile in modalità competitiva, ed oggi sono arrivate delle novità: Symmetra diventerà ufficialmente un’eroina da difesa.
Procediamo quindi con i nuovi cambiamenti dei quali ci ha aggiornato Geoff Goodman oggi sul blog ufficiale, ricapitolando anche brevemente quali sono le abilità che hanno subito una trasformazione:

Torrette:

Le torrette, è ufficiale, passeranno dall’essere sei a solo tre, con il doppio del danno e 30HP ciascuna e con una maggiore capacità di rallentamento, ma questa non è la novità più grande: le nuove torrette di Symmetra, infatti, saranno dei proiettili che potranno essere lanciati in linea retta, per poi aderire ai muri e al soffitto e trasformarsi, quindi, nelle classiche torrette laser che tutti conosciamo.

Cosa è cambiato?: ora le torrette-proiettile potranno essere colpite a mezz’aria dai nemici. A detta degli sviluppatori questo evita di poter sparare una torretta al nemico per costringerlo a voltarsi. Ora, secondo Goodman, bisognerà essere più cauti quando si piazzano.

Televarco:

Il teletrasporto, che dall’uscita del gioco è sempre stato una Ultimate, passerà ora sul tasto E. Il nuovo teletrasporto potrà essere piazzato fino a 25 metri di distanza dal giocatore, e l’entrata verrà creata nel luogo dove l’eroe si trova in quel momento. Si stavano valutando anche le possibilità di far passare degli oggetti attraverso il teletrasporto, come le torrette di Torbjorn o il mech di D.Va.

Cosa è cambiato?: Ora il teletrasporto funziona solo quando si preme il comando corrispondente, ma è possibile andare in entrambe le direzioni. Secondo gli sviluppatori, questo permetterebbe a Symmetra di donare mobilità a quei personaggi che non ne hanno di loro, come Ana o Zenyatta, oppure a quei personaggi la cui mobilità è temporaneamente limitata, come durante una Ultimate di Zarya. Nulla di troppo forte, però: prima di riutilizzare il teletrasporto ci sarà un cooldown di qualche secondo.

Fuoco primario:

Il fuoco primario è passato dall’essere un’abilità che traccia automaticamente gli avversari ad un raggio diritto come quello di Zarya, con una larghezza e una lunghezza maggiori rispetto a prima. Anche il danno è stato cambiato: siamo passati dai 30/60/120 danni al secondo ai 65/130/195 danni al secondo, mantenendo la caratteristica scalabilità anche se ora serviranno due secondi per passare al livello di danno successivo e non più un solo secondo. Il raggio, inoltre, quando colpisce le barriere non consuma munizioni ma le genera, aumentando ancora di più le capacità dell’eroe. Colpire gli scudi, però, varrà come colpo a segno, quindi conterà nei due secondi necessari per caricare il raggio alla potenza successiva.

Fuoco secondario:

Il fuoco secondario ha visto la sua velocità di carica raddoppiata, e la sua velocità come proiettile addirittura triplicata. Ora però, invece di trapassare gli avversari, la bolla di luce esploderà contro il nemico danneggiando anche una piccola area intorno al punto colpito. Non ci sono ancora dati certi sulla potenza di questa abilità, ma gli sviluppatori stanno valutando di darle intorno ai 130 danni.

Barriera fotonica:

Sembra che la nuova Ultimate di Symmetra sarà una migliorata barriera fotonica. Invece di creare un piccolo scudo in movimento, la nuova barriera sarà una specie di muro di ghiaccio ma in versione gigante: la barriera diventerà statica e la si dovrà piazzare sul terreno proprio come l’abilità di Mei, ma questo scudo si estenderà all’infinito in tutte le direzioni sfoggiando una enorme salute di 5000hp.

Il Generatore di Scudi non viene citato perchè la Ultimate alternativa sembra non verrà reintegrata nel gioco dopo il rework.

I don’t really have visuals to show you sadly, but we’re very much in progress working on her still. There have been a few changes to her as we’ve been play testing her since I last posted.

Firstly, her turrets are still projectiles, but they are now able to be destroyed while in the air. This makes it harder to throw them directly at people in a fight to force them to turn around to kill it. Now you have to be a little more sneaky where you throw them or just pre-place them.

Secondly, her teleporter ability now requires a button input to trigger, but the teleporter works both directions. This means you can do new tricks like tossing it into an enemy Zarya ult from far away and pull your team out to safety. We’ve also seen interesting strats where a Symm can baby-sit a friendly Ana/Zen and place a TP if they get jumped on, giving a mobility out to heroes that don’t typically have that option. There is a small cooldown before you can take the teleporter once you’ve used it, so you can’t just spam back and forth instantly.

Those are the biggest changes since last post, but there have been many small numbers tweaks to get her in shape. Hopefully we’ll have something reasonably soon for you guys to see/play!

Cosa ne pensate di queste novità community? Vi sta piacendo la strada che i devs hanno deciso di percorrere per il rework di Symmetra?

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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