Stasera lo scontro diretto per i playoff tra Fusion e Dragons!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo ormai giunti all’ultima ed attesissima giornata del terzo stage della Overwatch League, delicatissima fase del campionato che si sta giocando nella città di Atlanta, in una delle pochissime trasferte “Homestand” del 2019.

La situazione della classifica a poche ore dalle ultime 4 sfide dello stage è molto chiara ma ancora non definitiva: infatti, se da un lato conosciamo già il nome di 7 squadre qualificate ai playoff, dall’altro sappiamo anche che vi sono ancora almeno 2 squadre in lizza per l’ottavo ed ultimo slot, e si giocheranno l’accesso alla fase successiva alla vecchia maniera, con un entusiasmante scontro diretto.

A partire dalle 18 di oggi infatti, sarà possibile seguire in diretta il match tra Philadelphia Fusion e Shanghai Dragons, entrambe a quota 4-2 in classifica ed in sfida diretta per l’accesso ai playoff: la situazione odierna si è venuta a creare a seguito della sconfitta dei Dragons contro i Guangzhou Charge e della vittoria maturata dai Fusion contro i Washington Justice, in entrambi i casi due squadre ormai fuori dalla lotta playoff.

I Dragons dovranno quindi conquistare sul campo la loro prima fase ad eliminazione diretta e per farlo dovranno prima superare una delle squadre più ostiche e coriacee dell’intera Lega, che nelle partite cruciali, nelle sfide dirette o in quelle playoff è sempre riuscita a tirare fuori quel qualcosa in più che le ha permesso di vincere anche contro franchigie più blasonate e vincenti di quella di Philly.

L’appuntamento è quindi fissato per le 18 di questa sera quando la partita tra queste due contendenti aprirà l’ultima giornata di campionato dello Stage 3, durante la quale si giocherà anche la sfida tra Excelsior e Defiant, con i Newyorchesi impegnati a difendere il loro primo posto in classifica.

La diretta

Guarda il video live di OverwatchLeague su www.twitch.tv

La classifica

FASE 3DIVVPPGMAPPE V-P-PARDIFF
1New York ExcelsiorATL60619-7-1+12
2Vancouver TitansPAC61721-7-0+14
3Hangzhou SparkPAC61721-7-2+14
4San Francisco ShockPAC52723-8-0+15
5Seoul DynastyPAC52720-8-1+12
6Los Angeles ValiantPAC52720-9-0+11
7Houston OutlawsATL52719-10-1+9
8Shanghai DragonsPAC42614-11-0+3
SOGLIA PLAYOFF DI FASE
9Philadelphia FusionATL42612-13-1-1
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.