Developer Update rivoluzionario: Skill Tiers in arrivo su Overwatch (aggiornato in italiano)!
Aggiornamento: abbiamo provveduto a caricare il video in italiano che pochi minuti fa è stato messo online sul canale you tube di Overwatch.
Nella seconda stagione classificata di Overwatch saranno aggiunte tantissime importanti novità. A comunicarlo è stato direttamente Jeff Kaplan attraverso il periodico video chiamato “Developer Update” che speriamo presto di poter proporre in lingua italiana.
Per il momento vi lasciamo con il recap di quanto detto dal buon Kaplan e, poco sotto, con il video in lingua originale.
Cosa ne pensate di queste novità introdotte (specialmente dello Skill Tiers)?
Skill Rating/Tiers
- lo Skill rating nella stagione 1 non è piaciuto ai giocatori
- con soli 100 rank di skill rating era strano fare su e giu nel livello della skill
- se eri skill rating 60, saresti stato nella top 6% dei giocatori di overwatch
- la stagione 2 avrà un tetto di skill di 5000 e non 100
- nella stagione 2 non ci saranno frazioni ma solo numeri interi
- skill tiers: non piaceva che i giocatori fossero associati ai numeri e quegli stessi giocatori non gradivano di vedere calare lo skill rating anche quando ciò doveva succedere. Lo skill tiers risolverà questo problema
- ci saranno 7 tiers (gradi) di skill rating: bronzo, argento, oro, diamante, master e grand master (platino è come se fosse tra oro e diamante)
- I gradi della skill hanno un range di 500 skill rating
- Non potrai scendere di grado a meno che non sei in top 2, master e grand master
- Potrai solo fare classificate con giocatori che sono dentro lo skill rating di 500 del tuo grado (in ptr hanno dimostrato di apprezzare questo metodo)
- giocatori master, grand master e diamante perderanno 50 di skill rating ogni 24 ore dopo che non hanno giocato per 7 giorni (Puoi solo scendere al livello minimo di diamante con questo metodo)
- i giocatori top 500 devono avere giocato almeno 50 partite in quella stagione
Punti competitivi
- verranno assegnati punti competitivi in numero multiplo di 10 rispetto alla scorsa stagione
- se possiedi attualmente punti competitivi verranno moltiplicati x10 con la patch
- riceverai punti competitivi in base al tuo grado di skill
Sudden death (scontro decisivo)
- rimosso dal gioco
- adesso è possibile pareggiare
- tutti riceveranno punti competitivi
Mappe assalto
- se si cattura un punto che non è il punto A si riceveranno 30 secondi extra nell’orologio. Questo dovrebbe favorire la rimonta.
- all’assalto finale si riceverà un bonus di tempo di 1 minuti anzichè 2
- il secondo team riceverà automaticamente lo stesso bonus del primo team
Mappe payload e hybrid
- comunicato il sistema di time bank. Ciò dovrebbe aiutare a prevenire i pareggi
- i pareggi dovrebbero avvenire solo nel caso in cui nessuno muove il carico
Fase di scelta dell’eroe
- stiamo riducendo il tempo che hai per scegliere l’eroe quando cambi lato