Sigma: ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo eroe di Overwatch

Sigma: ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo eroe di Overwatch

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Abilità, strategie e interazioni: ecco come si comporta lo scienziato pazzo durante i match

 

Sigma è appena apparso live sul PTR e  già tutti stanno parlando di lui: chi lo definisce una “copia di Zarya”, chi pensa che questo personaggio sia OP e chi invece crede sia poco performante. Ma qual’è la verità su Sigma, l’eroe 31 di Overwatch?

 

Sulla sua potenza i professionisti non hanno dubbi: è un personaggio che necessita di moltissima skill per essere usato efficacemente, ma non si tratta nè di un eroe OP nè di uno underpowered. In verità, secondo molte persone che di Overwatch hanno fatto la propria professione, Sigma è un personaggio molto ben bilanciato se pensiamo al panorama degli eroi.

Le sue abilità possono essere accomunate a molti colleghi: dalla Ultimate, che riporta alla mente Zarya, allo scudo per assorbire i danni, che invece a tanti sembra una versione della Matrice Difensiva di D.Va, alla barriera lanciabile che ricorda molto una Symmetra 2.0. Le somiglianze sono molte, ma nella pratica le cose sono decisamente diverse da come sembrano.

 

Partiamo dalla sua barriera: come tutto il suo kit, anche questo elemento è molto impegnativo da usare al meglio. Si tratta di uno scudo rettangolare molto simile per funzionamento proprio alla E di Symmetra 2.0, con la sola differenza che questo si può fermare e che si ricarica, proprio come fa quello di Reinhardt, pur avendo solo 1500hp. Sebbene sia abbastanza facile da lanciare alla distanza corretta, non è difficile nemmeno dimenticarsi la barriera alzata in un punto inutile e, quando è il momento di doverla lanciare all’improvviso, avere un secondo di delay mentre si rompe la posizione precedente per riutilizzarla; un secondo che può rivelarsi molto pesante, specialmente contro eroi come Widowmaker e Hanzo.

Per quanto riguarda la Presa Cinetica, la sua abilità più interessante, possiamo dirvi che questo cooldown funziona esattamente come la Matrice Difensiva (per ora). Si possono “ingoiare” tutti i proiettili e i colpi degli eroi Hitscan, comprese le Ultimate che agiscono in questo modo: la Bomba Gravitonica, per esempio, o l’abilità finale di Mei. Nonostante ciò, l’hitbox (la “zona colpibile”) per attivare l’azione è molto più simile a quella della Deviazione di Genji, più che quella della Matrice di D.Va. Come per la Matrice e la Deviazione, evitate di farvi colpire dai raggi, come quelli di Zarya e Winston, dagli attacchi in mischia e di tentare di “ingoiare” le abilità “dispiegabili” come la Trappola di Junkrat e le torrette di Torb e Symmetra. Sul PTR è anche possibile vanificare il gancio di Roadhog e la Frustata di Brigitte, ma potrebbe trattarsi di un bug.

Dell’Accrescimento non c’è molto da dire, si tratta di 80 danni e di uno stun che può durare fino a 3 secondi, a seconda della distanza percorsa dal proiettile. Molto più interessante è la sua Ultimate, che molti paragonano a quella di Zarya. Quando Sigma lancia il Flusso Gravitazionale si alza in volo e fa sollevare in aria i nemici colpiti per pochi secondi, facendoli precipitare e perdere così il 50% dei loro hp massimi. Nonostante anche questa abilità sia una potente forma di CC, non è esattamente come quella di Zarya, ma molte abilità interagiscono con essa allo stesso modo: sia la Forma Spettrale di Reaper che l’abilità evasiva di Moira, recentemente buffata, possono permettervi di sfuggire alla sua presa, ma non è possibile fare molto altro contro questa Ultimate di grande impatto se non scappare dall’area, ben evidenziata sul terreno. 

Sigma bilancia queste abilità molto impattanti con un output di danno medio: è vero, le sfere possono fare 120 danni se entrambe centrano il bersaglio, ma la loro gittata non è molto lunga e la loro ricarica è abbastanza lenta, quindi è difficile fare una grande quantità di danni ai nemici. La sua combo migliore, composta da Ultimate+Ipersfere+Accrescimento+Ipersfere può oneshottare tutti i nemici con meno di 500hp, ma se togliamo di mezzo il Flusso Gravitazionale la combo migliore infligge 320 danni, controbilanciati da un lungo cooldown di 10 secondi e molto difficile da centrare con costanza. Un altro punto a sfavore di questo tank è la vita: solo 400hp, aumentabili con la Presa Cinetica, vero, ma comunque pochini rispetto ad altri eroi in questa categoria.

 

In situazioni di 1v1 dovete stare attenti agli eroi che hanno attacchi dai quali Sigma si difende con fatica: tutti coloro che utilizzano dei raggi o degli attacchi in mischia, ovviamente, ma soprattutto i CC possono rivelarsi un bel problema per questo eroe: state attenti a Doomfist, Lucio, Roadhog e agli altri personaggi che possono spostarvi con la forza, visto che potete contare su una protezione non troppo difficile da aggirare e che, non contando la Ultimate, non avete alcuno strumento per muovervi nella mappa.

Questo eroe è molto versatile e può essere usato efficacemente su molte mappe, magari in congiunzione con una Zarya per una maggiore invulnerabilità, specialmente quando si è in aria per lanciare la Ultimate, o insieme ad una D.Va nel ruolo di offtank. Potremmo vedere una versione del 3-3 con Sigma come cardine? Non sarebbe così impensabile, se tra poco non entrasse in vigore il 2-2-2: questo eroe riempie abbastanza bene la posizione di solito occupata da Reinhardt, ed anche la sua Ultimate può essere utilizzata per chiudere le distanze su un team in una posizione sfavorevole, per passare ad una battaglia a corto raggio come piace tanto alle varianti GOATS.

 

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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