Sarà Geguri la prima giocatrice donna della Overwatch League?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ notizia di pochissime ore fa quella per la quale la giocatrice Geguri sembra sia ormai prossima ad entrare in un team della Overwatch League, inaugurando in modo ufficiale il fatto che, per la prima volta, una donna sarà protagonista nella massima serie dello sparatutto Blizzard.
Kim “Geguri” Se-yeon è una giocatrice sud coreana di Overwatch molto conosciuta nell’ambiente competitivo eSports asiatico (prima donna a giocare nell’Overwatch Apex ed anche una delle più giovani giocatrici ad aver partecipato a questo torneo – 17 anni).
Geguri è una straordinaria giocatrice di Zarya…talmente tanto straordinaria che diversi giocatori avversari la accusarono di usare dei cheat per la mira durante una competizione e mettendo quindi pesantemente in dubbio il suo innato talento.
Poco dopo Geguri rispose con un video a queste accuse, dimostrando come le stesse fossero diffamatorie e false e costringendo gli “accusatori” a scomparire dalla scena competitiva internazionale.

Ora Geguri è nuovamente protagonista sui principali media internazionali e lo è perché, stando a quanto da lei stesso comunicato, si trasferirà presto in una squadra straniera dove potrà proseguire la sua carriera eSportiva.
La destinazione dovrebbe quasi certamente essere la Lega di Overwatch (sicuramente non i Dynasty dato che l’unica cosa che si sa per certa è che la società in cui dovrebbe andare non è “coreana”): il dubbio è dove effettivamente andrà a collocarsi la Se-yeon.
Alcune indiscrezioni la vorrebbero accostata ai New York Excelsior, prima forza a pari merito con gli Spitfire della Lega e squadra caratterizzata dal fatto che l’intero roster è coreano.
L’ingresso di Geguri in un team composto di soli giocatori suoi connazionali permetterebbe alla stessa una rapidissima integrazione. Restano molti dubbi sul “quando” e, appunto, sul “dove” ma sembra ormai certo che nei prossimi giorni avremo conferma del fatto che, per la prima volta, una donna firmerà un contratto per una delle franchigie impegnate nella competizione di Blizzard.

Quale squadra potrebbe maggiormente aver bisogno di una Zarya Player come Geguri? In quale squadra vedreste bene questa celebre giocatrice coreana?


Sarà Geguri la prima giocatrice donna della Overwatch League?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701