Ritorna la Overwatch League in una nuova veste: ecco la data d’inizio ufficiale e tutte le novità!
Con un breve video-aggiornamento, la pagina ufficiale della Overwatch League ha finalmente annunciato l’attesissimo ritorno della massima competizione dell’FPS targato Blizzard, approfittandone per spiegare anche cosa cambierà d’ora in avanti.
La quinta edizione di questo prestigioso torneo internazionale aprirà i battenti il prossimo 5 Maggio e vedrà gareggiare un totale di 20 team che verranno suddivisi in due gironi: la Eastern Conference con sette squadre; e la Western Conference che invece ne conterà 13.
La competizione si svolgerà in formato Round Robin (una sorta di tutti contro tutti, per chi non conoscesse questo termine) e si svolgeranno un totale di 24 match.
La Overwatch League si rinnova, come mai?
Stando a quanto dichiarato dal team organizzatore, il nuovo formato dovrebbe produrre buoni risultati, soprattutto dal momento che gli spettatori che sceglieranno di seguire lo svolgimento del torneo, potranno essere certi che ogni squadra debba per forza affrontare, almeno una volta, tutte le altre.
Oltre a confermare la data di inizio della competizione, Sean Miller -nuovo direttore della lega- ha annunciato lo sviluppo di quattro tornei: Kickoff Clash, Global Midseason Madness, Summer Showdown e Countdown Cup.
Grosse novità anche per il percorso per la qualificazione alla Overwatch League, dal momento che la lega ha confermato il ritorno dei League Points, grazie ai quali le squadre potranno qualificarsi automaticamente per diversi tornei e ottenere più punti nelle realtà globali.
Nel Midseason Madness, i punti ottenuti determineranno le 12 squadre che si qualificheranno ai Playoff (otto da Ovest e quattro da Est); analogamente funzionerà anche la Countdown Cup, nella quale la classifica dei League Points classificherà i migliori sei dell’Ovest e i migliori tre dell’Est.
Come se non bastasse il ritorno del pubblico in diretta, la Overwatch League ha annunciato l’arrivo di nuovi drop per i telespettatori che si sintonizzano sulle trasmissioni. Dopo anni di assenza a causa della pandemia, la OWL cercherà di riguadagnare popolarità per spezzare il mito del gioco morente.
Cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!
Articoli Correlati: