Ripartono gli Overwatch Contenders, stasera al via la Season 1 del 2019

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Primo match stasera alle 20 tra Gigantti e One.PoinT, castato, come sempre, sulla live italiana nel canale di GDivision

La scorsa stagione dei Contenders si è conclusa tra grandi festeggiamenti e grandi delusioni. Felici i Gigantti, vincitori dei playoff alla conclusione della manifestazione, ma amarezza per i Morning Stars che, dopo essere arrivati ai playoff imbattuti nel loro girone, si fermano alle semifinali dopo una disastrosa battaglia contro gli Angry Titans.

Oggi è arrivato il momento della rivincita per qualcuno, e della lotta per il mantenimento del titolo per altri: stasera alle 20 ripartono i Contenders Europei nella loro prima Season del 2019. Il primo match vedrà scontrarsi i campioni della scorsa edizione, il Team Gigantti, contro gli One.PoinT, in una replica della seconda semifinale della scorsa edizione. Subito dopo gli Shu’s Monkey Crew si scontreranno con una delle due Academy presenti nel torneo, i British Hurricane.

Domani, invece, altri due scontri sempre a partire dalle 20: si parte subito con un beneamato, ma di poco successo, team della scena europea, gli Young and Beautiful, che si scontrerà contro un altro grande nome dei Contenders nostrani, gli Angry Titans. A seguire la prima sfida del team italiano in torneo: i Morning Stars sfidano infatti gli Eternal Academy, in una sfida italo-francese che avrà sicuramente dei toni molto accesi.

Vi aspettiamo quindi stasera alle 20 sul canale di GDivision per un’ottima serata a base di Overwatch tutto europeo, in compagnia di Herc, Adnar, Rewid, Joynt, Crytex ed Etrurian, il team di caster nostrani che commenterà tutti i match di questa Season.

Guarda il video live di GDivision su www.twitch.tv

Ricordiamo a tutti che oggi non è solamente una giornata di giochi ma anche di festeggiamenti: per Herc, infatti, oggi è l’anniversario dei tre anni di carriera come caster su Overwatc. Partendo dalla Powned Cup e dal Go4Overwatch e continuando con la Nvidia Cup sono ormai tre anni che Herc ci intrattiene durante i match di tantissimi tornei. Tutta la redazione gli augura molti altri anni di casting ai più alti livelli del competitivo di Overwatch!

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.