Recap del Questions & Answers alla Blizzcon

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Se le succosissime novità (su tutte Sombra e la nuova League) del Panel principale su Overwatch all’ultima Blizzcon non vi sono bastate, se non volete perdervi proprio nulla di quanto è stato detto alla convention sul vostro amato FPS, ecco allora una rapido recap anche del Panel Q&A:

Lore

  • La varietà dei personaggi con le loro storie personali ma anche dei singoli luoghi col proprio folklore è stato sin da subito uno dei principii fondanti della lore del gioco (e dobbiamo aspettarci si continui in tal senso, NdR);
  • con l’obiettivo finale di dare un cortometraggio a ciascun Eroe alla volta, alla Blizzard stanno lavorandoci pian piano, un personaggio alla volta;
  • a corti e fumetti corrispondono ovviamente eventi in gioco, dunque l’intenzione degli sviluppatori è di aumentare in futuro il numero di eventi, ed a tal proposito i feed dei giocatori sono fondamentali;
  • visto il successo di Junkenstein’s Revenge nel corso del recente evento di Halloween, agli sviluppatori piacerebbe molto creare altri contenuti PvE di quel tipo;
  • per il pubblico LGBTQ o comunque sensibile a quelle tematiche sarà presto rilasciata una nuova storia che approfondirà quel lato della lore del gioco.

Sistema di gioco e competitivo

  • Per gli sviluppatori le Partite rapide stanno funzionando meglio quando meno influenzate dai filtri del matchmaking;
  • non c’è comunque alcuna idea di separare le code inserendo cioè una solo-queue;
  • per gli sviluppatori i casi di leave non sono così frequenti, ad ogni modo stanno studiando punizioni più severe per i giocatori che ne abusano;
  • nell’ambito delle punizioni anche il sistema di report è sotto i riflettori degli sviluppatori che hanno l’obiettivo di perfezionarlo e differenziarlo;
  • sull’agenda degli sviluppatori c’è infine il rework del gancio di Roadhog (finalmente, NdR);
  • le modalità dell’Arcade 1v1 e 3v3 or ora annunciate potrebbero in futuro diventare anche competitive, se i giocatori dimostrassero di volerlo;
  • bisogna aspettarsi nuove implementazioni per il sostegno ai circuiti di tornei.


Recap del Questions & Answers alla Blizzcon
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