Quali sono gli eroi più giocati di Overwatch?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie a dei nuovi dati raccolti da Overbuff, è stato possibile conoscere le intenzioni e le preferenze dei giocatori rispetto a quelli che sono gli eroi più usati di Overwatch.

Nello specifico Overbuff ha svelato le classifiche, divise per categoria (quindi Tank, Attacco e Supporto) degli eroi di Overwatch più usati su PC in queste ultime settimane.
Vediamo cosi che al momento il personaggio più selezionato per l’attacco è il celebre McCree, seguito dalla coppia di fratelli Shimada Genji ed Hanzo che si piazzano in seconda e terza posizione e confermano la grande popolarità che ha sempre contraddistinto questi due eroi, da Widowmaker ed infine dalla celebre Ashe, che chiude questa speciale Top5 dedicata agli eroi utili in fase di attacco.

Attacco

  1. McCree
  2. Genji
  3. Hanzo
  4. Widowmaker
  5. Ashe

Per quanto riguarda i Tank è invece Orisa il personaggio più scelto dalla community (sempre basandoci sui dati raccolti di Overbuff che per quanto affidabili non sono comunque da considerare come dati “ufficiali”), seguita da Roadhog, Reinhardt, Wrecking Ball e D.Va, con questi ultimi due eroi che hanno scambiato le loro posizioni rispetto a quanto visto il mese scorso.
I primi due eroi appaiono decisamente distaccati dagli altri, infatti solamente Orisa e Roadhog sono stati scelti, sommando le percentuali, quasi dal 50% dei giocatori nelle sessioni competitive.
Ovviamente non è presente Sigma, disponibile sul gioco solo da una manciata di giorni e quindi “esente” da questa classifica.

Tank

  1. Orisa
  2. Roadhog
  3. Reinhardt
  4. Wrecking Ball
  5. D.Va

Infine troviamo i 5 eroi più scelti nel ruolo di Support, con Ana al vertice con quasi il 30% delle scelte, seguita dalla coppia formata da Moira e Merci, stabili poco sotto il 20%, ed infine Zenyatta e Lucio che invece si attestano intorno al 10%.

Supporto 

  1. Ana
  2. Moira
  3. Mercy
  4. Zenyatta
  5. Lúcio

Cosa ne pensate di queste informazioni? Vi ritrovate anche voi con le classifiche qui mostrate?
La discussione è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.