Problemi di Doping nella Overwatch League? Secondo Taimou (Dallas Fuel) almeno 20 i coinvolti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante una recente diretta streaming il giocatore dei Dallas Fuel Timo ‘Taimou’ Kettunen ha chiaramente parlato di un problema doping che potrebbe riguardare l’Overwatch League.
Sembra infatti che alcuni giocatori stiano utilizzando l’Adderall, un farmaco molto potente usato per tenere alto il livello dell’attenzione ed i riflessi.
Stando a quanto affermato da Taimou, sarebbero almeno 20 i giocatori della Lega ad utilizzare questo farmaco, fattore che potrebbe diventare drammatico se Blizzard dovesse esplicitamente vietare queste sostanze.
L’utilizzo di qualsiasi sostanza che alteri o migliori la performance della mente può fornire gli stessi effetti sulla prestazione di un professionista esportivo che una sostanza dopante che potenzia i muscoli su quella di un atleta di una disciplina tradizionale.

Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale ed avendo conosciuto solo l’opinione personale di un giocatore (senza rivelare alcuna fonte ovviamente) questa situazione richiederá sicuramente un intervento di accertamento da parte di Nate Nanzer e degli altri commissari della OWL, con la speranza che questa situazione possa anche servire a fare chiarezza attraverso un primo passo in avanti su questa delicata questione.
Lo scenario che si potrebbe venire a creare ha però molteplici potenziali sfaccettature: per fare un esempio, prendendo per vere queste dichiarazioni, come si comporterá Blizzard sui casi di utilizzo accaduti “prima” dell’eventuale massa al bando della sostanza?
Le penalità saranno retroattive? Se le squadre erano a conoscenza di questa storia in che genere di penalità potrebbero incorrere?
E’ anche probabile che in caso di veto ufficiale su questa sostanza nessuno dei principali protagonisti della Lega ponga la domanda sul “prima” e tutti si adegueranno in fretta e furia per essere assolutamente conformi alle nuove norme del regolamento.

Cosa ne pensate community? Come credete sia meglio che Blizzard risponda sulla questione?


Problemi di Doping nella Overwatch League? Secondo Taimou (Dallas Fuel) almeno 20 i coinvolti!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701