Overwatch! Tutti i segreti svelati dal nostro Dave Plug.
Il nostro caro Dave Plug, come inviato Powned, ha avuto l’onore e l’onere di poter partecipare all’ultima Blizzcon, ad Anaheim in California, e la fortuna di poter mettere le mani sul gioco più atteso da tutti i fan Blizzard, OVERWATCH!
Oggi siamo qui a torchiarlo, con la nostra intervista, per farci raccontare i retroscena, le prime impressioni e tutti i segreti che è riuscito a scoprire dai pochi match giocati.
Ciao Dave!
Ciao ragazzi! Vorrei innanzitutto salutare tutti i nostri lettori che ci seguono assiduamente e ci danno la carica per continuare e spingere il sito “verso l’infinito e oltre”! XD
Alcuni mesi sono passati dall’ultima Blizzcon tenutasi, le fatiche di quei giorni sono oramai alle spalle comunque la tua mente ricorda ancora benissimo quei frenetici ed “eterni” minuti passati a provare Overwatch. Iniziamo con le domande e non tralasciare alcun particolare!
Vai! Sono pronto.
Dai vari video rilasciati abbiamo potuto constatare che lo stile grafico di Overwatch si differenzia moltissimo da quello classico di Blizzard. Come si fondono questi colori e questi stili “Pixar” al gioco e alle sue dinamiche?
Penso che visivamente parlando, Overwatch sia veramente un prodotto fantastico, Blizzard è riuscita a mescolare bene lo stile che è richiesto in un FPS, pieno di dettagli nell’ambiente e nei personaggi, con uno stile più cartoonistico, più vicino a Blizzard. Il risultato è fenomenale.
Ci sono stati mostrati fantastici scorci delle mappe che troveremo in Overwatch, e vorremmo saperne qualcosa in più. Per esempio sono strutturate su più livelli? E la grandezza, basandosi su partite 6vs6, determinava scontri molto frequenti o no?
La dimensione delle mappe direi che è “media” anche se purtroppo ho giocato solo in 2 differenti mappe quindi non saprei le altre. Gli scontri sono frequentissimi per via della continua conquista degli obiettivi da parte dei team. L’unico momento di relax sono i primi 30 secondi del game, prima che si aprono i cancelli. XD
Blizzard ha già annunciato che gli eroi saranno divisi in varie categorie: attacco, difesa, tank, supporto. Ma quello che ci chiediamo è: quanto ti è sembrato importante in un team possedere tutti questi ruoli per arrivare più agevolmente alla vittoria?
Personalmente ho molto gradito la presenza di almeno un tank nel team, ma da una chiacchierata con i Dev è uscito fuori che loro spesso giocano anche con 6 tank ( tutti lo stesso personaggio anche, si in Overwatch si può) o altre combinazioni non convensionali, e i risultati sono a volte inaspettati!
In seguito a ciò che ci hai riferito e per quanto sei riuscito a provare il gioco, sapresti metterci in campo la formazione che ritieni sia la migliore? Sia nella suddivisione dei sei posti del team tra le varie classi che negli eroi da scegliere?
Penso che una buona formazione “standard” sia, 2 Tank, 1 Supporto, 3 Attacco.
Ma la mia esperienza di gioco non è ancora abbastanza per esserne certo. :)
Nella breve prova che hai potuto effettuare del gioco, qual è l’eroe che più ti ha convinto, divertito e/o quello che semplicemente ti piace di più?
La mia preferita è Tracer, adoro la sua estrema mobilità e la buona combinazione di potenza di fuoco. Un altro che mi ha particolarmente divertito è Hanzo, il fatto che usa un arco invece di un’arma da fuoco rende leggermente piu difficile prendere la mira, ma ogni freccia è praticamente letale.
Hype per il gioco?
Troppo!
Ahahah come tutti, del resto! Ringraziamo Dave per la disponibilità e vi invitiamo a rimanere connessi con Powned per news, guide, nuovi articoli e interviste su tutto ciò che riguarda Blizzard e la sua nuova incredibile IP.
Un saluto a tutti i lettori da Lukeskycanna e CrystalGecko