Patch di Overwatch: ecco tutti i cambiamenti agli eroi e l’evento di Halloween!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da poche ore è online la nuova patch di overwatch che ha introdotto sul celebre titolo Blizzard l’evento di Halloween. Insieme a questo però, Blizzard ha aggiunto tante novità come alcune modifiche ad Ana, a Widowmaker ed a Junkrat.
Oltre a questo protagonisti anche tantissimi Hotfixes e modifiche generali.
Di seguito troviamo il post ufficiale che segna l’arrivo di Halloween da Brividi (vi ricordiamo che cliccando qui potrete vedere le nuove skin) e le note ufficiali della Patch di Overwatch!

Evento di Halloween

Quando l’ora è tarda ed il sole si cela…Quando l’ombra si fa cupa ed il cuore raggela…
È finalmente giunta la notte del terrore.
Halloween è arrivato: preparatevi all’orrore!

La lotta per il futuro è iniziata e per le prossime tre settimane celebreremo il periodo più spaventoso dell’anno in perfetto stile Overwatch: con un nuovo evento stagionale! Esplorate le infestate strade di Hollywood, ingrandite la vostra collezione di oggetti stagionali e vivete in prima persona una paurosa storia del terrore con la nuova rissa PvA: la Vendetta di Junkenstein!

Vi diamo il benvenuto a Overwatch: Halloween da brividi!

 

DOLCETTO O SCHERZETTO

A partire da oggi, tutti i forzieri di gioco vengono sostituiti con speciali teste di Jack Lanterna (aka zucche) piene fino all’orlo di oltre 100 nuovi oggetti cosmetici! Come per gli eventi precedenti, tutti i forzieri ottenuti o acquistati da oggi fino alla fine dell’evento conterranno almeno un oggetto della collezione Halloween 2016, tra cui icone, spray, pose vittoriose, emote, highlight, modelli e altro!
I contenuti dei Forzieri di Halloween sono casuali, ma è possibile sbloccare diverse personalizzazioni usando i crediti di gioco nella Galleria eroi durante tutta la durata dell’evento.

HalloweenTerror2016-Items-Animated_OW_Embedded_JP_600x600.gif

Una volta sbloccato, l’oggetto di Halloween sarà vostro per sempre. Questo significa che potrete avrete un look terrificante tutto l’anno! La collezione tornerà strisciando nelle fogne l’1 novembre, alla conclusione dell’evento, quindi accendete la vostra piattaforma di gioco preferita, prima che sia troppo tardi!

ARDI TU, FUOCO. CALDERON GORGOGLIA!

Durante “Overwatch: Halloween da brividi” potrete anche partecipare alla nostra prima rissa cooperativa PvA: la Vendetta di Junkenstein. Insieme ad altri tre amici dovrete affrontare spaventosi avversari, tra cui lo stesso Dottor Junkenstein, il suo Mostro, il Mietitore, una strega misteriosa e un’orda di zombi caracollanti.

Come raccontato nel fumetto “Il mostro del Dottor Junkenstein”, questa oscura favola narra del Dottor Jamison Junkenstein, inventore e scienziato un tempo al servizio del signore di Adlersbrunn. Il sogno di Junkenstein era riuscire a creare la vita artificiale, ma il signore di Adlersbrunn derideva lo scienziato e le sue creazioni, chiamandolo folle e scacciandolo infine dal suo servizio. Offeso, Junkenstein giurò vendetta e, quando un ospite inatteso giunse offrendogli la chiave per perfezionare la sua creazione, nacque il mostro di Junkenstein.

Ora Junkenstein trama la sua vendetta contro il signore di Adlersbrunn. Solo quattro eroi gli sbarrano la strada…

HalloweenTerror2016-4Heroes-Animated_OW_Embedded_JP_600x338.gif

Potrete scegliere fra l’Alchimista (Ana), l’Arciere (Hanzo), il Pistolero (McCree) e il Soldato (Soldato-76) per difendere la porta del castello di Adlersbrunn dagli attacchi del Dottor Junkenstein. Gli eroi dovranno fare gioco di squadra e sviluppare la strategia adatta per resistere non solo agli attacchi dei malvagi aiutanti del Dottore, ma anche per contrastare le continue ondate di zomnic all’attacco.

S’AVVICINA QUALCHE TRISTO EVENTO

Stiamo anche addobbando le pagine dei nostri social media, quindi ricordatevi di dare un’occhiata alle pagine di Facebook, Twitter e Instagram per una zucca piena di regali di Halloween. Tenete d’occhio anche il sito www.playoverwatch.com per gli aggiornamenti su tutti gli eventi futuri!

HalloweenTerror2016-LootBox-Animated_OW_Embedded_JP_600x600.gif

Nel frattempo “Overwatch: Halloween da brividi” è live ORA su PC, PlayStation 4 e Xbox One, quindi procuratevi il sacchetto di caramelle più grande della storia, mettete su un disco ambient (possibilmente agghiacciante) e preparatevi ad affrontare i metallici servitori del Dottor Junkenstein.

Il Mostro attende.

Patch

Nuovo evento stagionale “Overwatch: Halloween da brividi”

Quando l’ombra si fa cupa e la notte gela il cuore… Quando le perfide risate delle streghe riempiono l’aria e i fantasmi percorrono le strade… Può voler dire una sola cosa: Halloween è arrivato su Overwatch! A partire da oggi, i normali Forzieri di Overwatch sono stati sostituiti da una loro versione in edizione limitata: i Forzieri di Halloween. Ognuno di essi contiene almeno uno dei 100 e più oggetti ispirati a Halloween (spray, icone, modelli, pose vittoriose, emoticon e highlight). Inoltre, gli eroi più impavidi potranno mettere alla prova il loro coraggio contro i metallici servitori dello scienziato pazzo nella prima rissa cooperativa PvA di Overwatch: la Vendetta di Junkenstein.

Benvenuti a Overwatch: Halloween da brividi!

Per saperne di più sull’evento, date un’occhiata al blog.

Nuova funzione: classifiche

Le classifiche in gioco ora mostreranno i primi 500 giocatori competitivi di ogni regione, e una classifica separata consentirà ai giocatori di paragonare le loro prestazioni competitive a quelle dei loro amici di Battle.net. Inoltre, aggiungeremo le classifiche per l’evento appena pubblicato, Overwatch: Halloween da brividi!

Attenzione: dopo aver scaricato l’ultima patch, sarà necessario concludere almeno una partita competitiva prima di comparire nelle classifiche di Battle.net degli amici.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • La modalità Osservatore ora supporta le telecamere fisse.
  • I nomi delle squadre ora possono essere modificati nelle partite personalizzate.
  • Il volume dell’audio dell’Assalto del Drago di Hanzo è stato alzato per i modelli Okami e Lupo Solitario.
  • Gli eroi colpiti dal Biostimolatore di Ana hanno un nuovo audio che informa gli altri giocatori.
  • La frequenza di riproduzione dell’audio di Reinhardt che informa della caduta della sua barriera è aumentata.
  • Le partite personalizzate ora possono essere messe in pausa.

Gioco competitivo

  • I giocatori che abbandonano o vengono disconnessi da una partita competitiva ora possono riunirsi in ogni momento finché la partita è ancora in corso.
  • I compagni di squadra di un giocatore disconnesso ora possono uscire da una partita dopo 2 minuti (invece di un minuto) senza ricevere una penalità per l’abbandono. La partita verrà però conteggiata come persa.

Modalità Osservatore

  • Il movimento della telecamera in modalità Osservatore è stato migliorato.

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Ana

  • Biostimolatore
    • Il costo della Ultra è aumentato del 20%.
  • Granata Biotica
    • Il raggio d’azione è aumentato da 3 a 4 metri.

Commenti degli sviluppatori: finora non c’è stata alcuna indicazione sul fatto che Ana fosse troppo forte, ma la sua Ultra si ricarica un po’ troppo velocemente, specialmente considerando l’impatto che può avere sulla partita. Inoltre, la Granata Biotica è stata leggermente potenziata per poter colpire più bersagli.

Widowmaker

  • Bacio della Vedova
    • La durata dell’animazione di ingrandimento dello zoom del mirino è stata ridotta da 0,5 a 0,33 secondi.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento permette a Widowmaker di acquisire i bersagli più rapidamente e diminuire il tempo di reazione nelle situazioni più concitate.

Junkrat

  • Rotobomba
    • Quest’abilità ora si attiva più velocemente.

Commenti degli sviluppatori: Junkrat può essere estremamente efficace nelle mani giuste, ma la Rotobomba non sembrava allo stesso livello delle Ultra degli altri eroi.

INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • La Galleria eroi ora evidenzia quali oggetti sono stati sbloccati durante l’evento Overwatch: Halloween da brividi.
  • Sono stati implementati piccoli miglioramenti grafici ai menu principale, social e opzioni.
  • Sono state rimosse diverse statistiche duplicate per certi eroi nel profilo personale.
  • Sono state aggiornate grafica, scritte e impostazioni del menu del profilo personale.
  • Chi usa un controller ora può scegliere tra due modalità di mira.
    • Doppia zona (nuova modalità preimpostata): la maggior parte delle levette si muove con una sensibilità ridotta e un’accelerazione relativamente alta. Quando però la levetta raggiunge il 10% finale della sua portata massima, si muove con più sensibilità e accelerazione relativamente bassa. Questa modalità consente una mira più precisa, permettendo comunque di girarsi velocemente.
    • Progressione esponenziale (modalità preimpostata precedente): con lo spostarsi della levetta verso l’esterno, la sensibilità aumenta esponenzialmente. L’accelerazione resta sempre relativamente alta.

Funzioni social

  • Alcuni encomi ora compaiono meno frequentemente durante le votazioni di fine partita, mentre altri saranno più frequenti (per esempio, i moduli d’armatura creati da Torbjörn compariranno meno frequentemente, mentre gli assist in attacco compariranno più frequentemente).

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Gli eroi avversari respinti e abbattuti non perdono più il contorno rosso.
  • L’anteprima dell’animazione degli highlight mostrata all’apertura di un Forziere ora prosegue a ciclo continuo.
  • Risolto un problema per il quale l’assegnazione dei tasti personalizzata non veniva salvata dopo aver riavviato il gioco.
  • Risolto un problema che impediva di assegnare a un altro tasto la funzione di cattura delle schermate.
  • Risolto un problema che impediva agli spray non preimpostati di comparire durante l’Azione Migliore.
  • Gli eroi che comparivano nella schermata del menu principale non sono più visibili sullo sfondo durante la visualizzazione degli oggetti nella Galleria eroi.

Gioco competitivo

  • [PS4, XB1] Risolto un problema per il quale veniva mostrata un’icona della Top 500 per alcuni giocatori che non facevano parte di quella categoria.

Mappe

  • Risolto un problema per il quale D.VA era in grado di raggiungere luoghi inaccessibili in alcune mappe usando Autodistruzione.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di conquistare il primo obiettivo di King’s Row da posizioni estremamente elevate sopra il punto di conquista.
  • Risolto un problema che consentiva al carico di curare gli eroi sotto l’effetto negativo della Granata Biotica di Ana.
  • Risolto un problema per il quale le barre della salute dei robot nella Zona d’addestramento non mostravano gli effetti della Granata Biotica di Ana.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di venire applicati correttamente su alcune superfici di Eichenwalde.
  • Risolto un problema di illuminazione per il quale alcuni oggetti risultavano più scuri del previsto all’interno del castello di Eichenwalde.

Eroi

  • L’animazione della transizione durante il rilascio dello zoom di Ana ora è più fluida.
  • Risolto un problema per il quale i bossoli dei proiettili di Bastion non venivano espulsi all’indietro in Assetto Torretta.
  • Risolto un problema per il quale D.VA veniva teletrasportata al punto di resurrezione se i suoi Retrorazzi venivano usati all’interno della navetta della squadra.
  • Risolto un problema per il quale la Freccia Sonica di Hanzo non compariva quando veniva selezionata.
  • Risolto un problema per il quale le statistiche di Junkrat non tenevano correttamente conto delle uccisioni con Rotobomba.
  • Risolto un problema per il quale l’impresa di Junkrat “Ne uccide di più la ruota che la spada” non veniva assegnata dopo aver effettuato 4 uccisioni con la Rotobomba.
  • Risolto un problema per il quale il bastone di Mercy non compariva in alcuni highlight con il modello Valchiria, Sigrún e Cobalto.
  • Risolto un problema per il quale gli highlight di Tracer venivano renderizzati a una risoluzione inferiore quando venivano riprodotti dal menu degli highlight.
  • Risolto un problema per il quale Widowmaker poteva usare il Rampino sui palloni da basket.
  • L’impresa di Symmetra “Incrociare i flussi” ora elenca correttamente il numero di raggi richiesti (6 invece di 7).
  • Risolto un problema di calcolo dei tempi per il quale era più difficile del previsto compiere l’impresa “Oh, discordia!” di Zenyatta.

Modalità Osservatore

  • Gli osservatori ora possono vedere il timer del conto alla rovescia della formazione della squadra su tutte le mappe durante una partita personalizzata.
  • Non è più possibile vedere il profilo rosso di chi vi ha ucciso mentre guardate la vostra squadra in attesa di tornare in gioco.


Patch di Overwatch: ecco tutti i cambiamenti agli eroi e l’evento di Halloween!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701