nuova funzione overwatch

Overwatch, nuova patch nel PTR: in arrivo Baptiste e bilanciamenti per 14 eroi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Insieme al nuovo Eroe Baptiste, Blizzard ha sfornato sul PTR una patch bella massiccia, che andrà a toccare ben 14 Eroi diversi, oltre che ad apportare cambiamenti di gameplay più generali. Jeff Kaplan parla con fiducia di questi cambiamenti con lo streamer Nathan “KarQ” Chan in live.
Stando alle sue parole infatti, “C’è un sacco di roba divertente in questa patch, dovrebbe essere figa.”

Correlato: Storia ed abilità del nuovo eroe Baptiste

Nei prossimi giorni sicuramente ci renderemo conto se Jeff ha ragione o meno, ma nel mentre andiamo a vedere questi cambiamenti ricordandovi che poso sotto troverete anche la video analisi della patch del buon Herc.
Vi auguriamo una buona consultazione.

UPDATE GENERALI

Armatura

  • Il danno proveniente da armi a raggi è ridotto del 20% quando colpisce armatura
  • Gli effetti dei danni nel tempo non sono più mitigati dall’armatura

Commento dei developer: I danni subiti dall’armatura da effetti che causano danno prolungato nel tempo, come ad esempio la mina di Widowmaker, e da armi a raggi, come quella di Symmetra, erano molto variabili. Ora saranno più consistenti e prevedibili.

Potenziamenti ai danni

  • I potenziamenti ai danni sono ora applicati quando un proiettile viene sparato, e non quando colpisce il bersaglio.

Commento dei developer: Precedentemente, gli effetti di potenziamento dei danni erano registrati soltanto nel caso in cui l’Eroe che sparava fosse potenziato mentre il colpo andava a segno. Ora, il danno è applicato al proiettile non appena è sparato. Ciò significa che l’Eroe che spara non ha bisogno di ricevere il boost mentre il proiettile colpisca affinché il danno risulti maggiorato.

Knockback

  • La distanza di knockback è ora più consistente
  • Gli Eroi in volo ora possono subire knockback ed essere rallentati

Commento dei developer: gli effetti di knockback sono ora meno soggetti a cambiare a seconda di come si stia muovendo il bersaglio al momento dell’impatto. Invece di avere grandi o piccoli knockback a seconda della situazione, ora ogni knockback sarà simile agli altri, indipendentemente dai movimenti nemici. Permettere che Eroi volanti, tipo Mercy con la Valkyrie, o D.Va che usa i suoi booster, di subire un knockback come si deve, rende il gameplay più fluido e realistico.

Suono

  • Un suono diverso viene riprodotto quando metti a segno un colpo mentre i tuoi danni sono potenziati.
  • Un suono diverso viene riprodotto quando mandi a segno un colpo, ma questo non produce alcun danno.

Commento dei developer: Con l’aggiunta di Baptiste, abbiamo voluto essere sicuri che si capisca quando i colpi vengono nullificati o potenziati, a prescindere dall’Eroe che tu stai giocando.

UPDATE AGLI EROI

Ana

  • Nano Boost: cure ridotte da 300 a 250

Commento dei developer: Usare il Nano Boost su un bersaglio con pochi HP gli permette di sopravvivere ancora un po’ per ottenere valore dall’Ultra di Ana. Ciò deve essere reso però meno efficace nel riempire health pool più grandi.

Doomfist

  • Rising Uppercut: cooldown ridotto da 7 a 6 secondi
  • Seismic Slam: cooldown ridotto da 7 a 6 secondi

Commento dei developer: Ridurre i tempi morti tra gli utilizzi delle abilità di Doomfist dovrebbe renderne il gameplay più fluido.

Hanzo

  • Sonic Arrow: raggio di individuazione aumentato da 7 a 9 metri

Commento dei developer: Poiché alcuni ambienti delle mappe di gioco sono molto densi, la Sonic Arrow può dare la sensazione di essere inefficace in alcune aree. Aumentarne il raggio di individuazione dovrebbe renderla più efficace.

Lùcio

  • Sonic Amplifier: le Soundwave ora contano come assist offensivi

Commento dei developer: il knockback della Soundwave di Lùcio è un grande strumento per spingere i nemici in situazioni che li portano alla morte, e per questo dovrebbero essere ricompensati con un assist offensivo.

McCree

  • Fan the Hammer: danno ridotto da 55 a 50
  • Deadeye: danno al secondo aumentato da 275 a 550 dopo aver lockato i bersagli per 2.5 secondi.

Commento dei developer: dopo aver ridotto l’efficacia dell’armatura per tutti gli Eroi, Fan the Hammer non ha bisogno di infliggere così tanti danni. Aumentare il danno della Ultra dopo 2.5 secondi la renderà più pericolosa per bersagli statici con 600 o più HP, senza variare l’effetto che ha su Eroi con meno HP.

Mei

  • Endothermic Blaster: danno del fuoco primario aumentato da 2.25 a 2.75 (da 45 a 55 danni al secondo).
  • Ice Wall: HP ridotti da 500 a 400

Commento dei developer: Aumentare il danno del fuoco primario di Mei renderà più efficace la combo Freeze/Icicle, mentre rendere il muro più facile da distruggere senza dover aspettare che il muro sparisca da solo, aprendo più possibilità di contrattacco.

Moira

  • Biotic Grasp: cura nel tempo aumentata da 3 a 4 secondi, e cura totale aumentata da 50 a 65

Commento dei developer: Questi cambiamenti minori rendono più efficace l’effetto di cura passivo di Moira nel curare al 100% un alleato.

Orisa

  • Fusion Driver: penalità alla velocità di movimento mentre si spara ridotta dal 50% al 30%.

Commento dei developer: come tank difensivo, Orisa può avere problemi a pushare in avanti col team. Permetterle di andare più veloce mentre spara dovrebbe permetterle di applicare più pressione sul team avversario e di usare le barriere in maniera più attiva.

Pharah

  • Rocket Launcher: danno minimo dell’esplosione aumentato da 16.25 a 20

Commento dei developer: Questo cambiamento riporta il danno minimo del Rocket Launcher a prima della recente patch di bilanciamento.

Soldier:76

  • Pulse Rifle: danno aumentato da 19 a 20
  • Sprint: ritardo dopo cui puoi fare fuoco dopo aver usato lo Sprint ridotto da 0.5 a 0.3 secondi.
  • Tactical Visor: può targhettare la RIP-Tire e l’Immortality Field

Commento dei developer: questo cambiamento dovrebbe consentire a Soldier:76 di potenzialmente uccidere un nemico con un colpo in meno. Ridurre il delay dopo lo Sprint dovrebbe rendere Soldier più responsivo. Permettere al Visore di targhettare Rip-Tire e Immortality field è un miglioramento di quality of life, poiché sono entrambi bersagli critici.

Sombra

  • Hack: il cooldown è ridotto della metà quando si hackera un health pack

Commento dei developer: il cooldown dell’Hack lo faceva sembrare meno efficace se usato sugli health pack invece che sui player. Questo renderà sia i player che gli health pack bersagli ragionevoli.

Torbjorn

  • Salute di base aumentata di 50 punti armatura (250 salute massima)
  • Overload: armor gain ridotto da 150 a 100

Commento dei developer: la capacità di sopravvivenza di Torbjorn era un po’ bassa, così abbiamo spostato parte di questa capacità da Overload la sua salute di base.

Widowmaker

  • Infra-sight: rivela le barre di salute dei nemici, ma viene cancellata con la morte.

Commento dei developer: Infra-sight non aveva counter per il suo effetto, quindi ora questo termina alla morte di Widowmaker. Per bilanciare il maggiore rischio nell’uso dell’abilità, Infra-sight ora rivela anche le barre di salute dei nemici.

Wrecking Ball

  • Adaptive Shield: non disabilità più la Roll mode

Commento dei developer: questo renderà Adaptive Shield uno strumento di sopravvivenza più potente, dato che essere costretto ad uscire dalla Roll mode per attivarlo rendeva Wrecking Ball più suscettibile al fuoco nemico.


Overwatch, nuova patch nel PTR: in arrivo Baptiste e bilanciamenti per 14 eroi!
Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701