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Overwatch League recap: settimana 3, giornata 4

Overwatch League recap: settimana 3, giornata 4

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L’ultima giornata di questa terza settimana ha visto molti match a senso unico, che hanno portato grandi conferme (l’ottima forma dei team cinesi, la pericolosità dei Defiant e lo strapotere dei New York Excelsior) e amare delusioni (la crisi dei Valiant, l’ennesima sconfitta di Seoul). Andiamo dunque a vedere nel dettaglio cosa è successo in questa quarta giornata.

Boston Uprising 1 – Toronto Defiant 3

I Defiant annullano gli Uprising in tre delle quattro mappe mentre il team di Boston è completamente incapace di tenere a bada la potenza dei canadesi. La dominazione si vede già sulla prima mappa del match, Busan: qui i Defiant non lasciano nemmeno un centimetro di spazio alla formazione avversaria nemmeno quando vengono sottoposti ad una immensa pressione. Il primo punto va infatti ai Defiant dopo una lunga battaglia d’attrito tra le due composizioni GOATS, mentre nella parte del tempio nemmeno un Earthshatter che coglie impreparata la formazione canadese trova del seguito, e tutti i giocatori buttati a terra si rialzano senza nemmeno un graffio grazie alla magistrale prestazione di Neko con Zenyatta.
Hollywood non va molto meglio per la formazione di Boston, che nel suo attacco è abbastanza convinta, ma non riesce a sfondare la posizione difensiva dei Defiant, con Fusions che spesso si porta troppo avanti rispetto ai compagni, vanificando le possibilità di vittoria del proprio team. Durante l’attacco di Toronto, invece, Neko è sempre la star del match, raccogliendo eliminazioni a destra e a manca e chiamando i bersagli degli attacchi con grande precisione.

Su Anubis si vede la grande potenza che gli Uprising, quando sono in partita, possono sprigionare: Boston domina il primo attacco, colpendo a ripetizione gli avversari con intelligenza e costanza. Alla fine dell’attacco le kill sono meno di una decina per lato, ma si capisce benissimo l’impressionante talento della formazione degli Uprising.  Anche i Defiant riescono a conquistare entrambi i punti durante il loro attacco in una maniera similmente impressionante, ma la vera prodezza arriva nel secondo round: qui gli Uprising non solo riescono di nuovo ad espugnare entrambi i punti dalle mani degli avversari (anche se con molta più fatica che nel primo scontro) ma la formazione di Boston riesce a fullholdare i canadesi senza lasciare loro nemmeno u tick del primo punto, bruciando così cinque lunghissimi minuti di timebank dei Defiant.
L’ultima mappa di questo match, Rialto, viene decisivamente vinta dai Defiant: durante il loro attacco i canadesi riescono ad isolare ripetutamente Aimgod e Fusions e, nonostante il carico non arrivi alla fine completa della mappa grazie alla prodezza del main tank degli Uprising, mancano pochi metri all’arrivo per il payload nerorosso. Durante la loro offensiva, invece, i giocatori di Boston vengono fermati per parecchio tempo nel percorso sul primo punto e tutto questo tempo perso impedisce loro, nonostante la cattura del checkpoint numero uno, di portare il carico anche solo vicino al punto di arrivo. Mappa e match vanno ai Defiant.

Hangzhou Spark 3 – Los Angeles Gladiators 1

Il match si apre su Nepal, e nonostante i Gladiators siano un osso duro, i cinesi dimostrano di avere maggior coordinazione nelle situazioni caotiche, il che permette loro di recuperare, dopo un iniziale 1 a 0 per i Gladiators, e vincere il game 2 a 1. Notevole soprattutto la performance di Guxue, che vedremo per la prima volta impiegato non solo nelle mappe Controllo.
Passiamo a Hollywood, dove gli Spark fanno un ottimo lavoro nel bloccare gli avversari nella conquista del primo punto, e successivamente nel rallentarli durante l’avanzata del payload. Soltanto quando i Gladiators riescono a neutralizzare l’operato di Guxue riescono ad avanzare con sicurezza, riuscendo a finire la mappa in overtime. A parti invertite, i Gladiators montano una difesa molto aggressiva, e riescono a loro volta a stallare per molto gli avversari sul primo punto. Nonostante gli Spark abbiano pochissimi fight a disposizione per avanzare, anch’essi riescono a raggiungere l’ultimo tratto, ma il tempo non è abbastanza per completare il percorso, che viene interrotto all’ultima curva da una caotica brawl da cui, alla fine, la spuntano i Gladiators.

Su Volskaya i Gladiators adottano una comp abbastanza insolita per la loro fase d’attacco, comprendente Widowmaker, Sombra e Hammond. Funziona alla grande sul primo punto, ma il punto B non viene concesso loro fino a che non tornano ad una formazione più tradizionale. Vediamo poi un po’ di crepe nella fase difensiva dei Gladiators. La difesa aggressiva messa in campo da questi ultimi, guidata da Winston, porta buoni risultati fino a che Roar non decide di strafare, lasciando agli avversari l’occasione di approfittarne, permettendo agli Spark di prendere entrambi i punti uno di seguito all’altro. IL secondo round di attacchi va anch’esso male per i Gladiators, che non riescono a prendere il punto A, mentre gli Spark continuano a prendere fiducia guidati dall’immenso Guxue. Ancora una volta Roar overextende, e basta un solo fight agli Spark per prendersi il punto A e il game.
Su Route 66 i Gladiators sono ormai allo sbando: i loro attacchi si infrangono come acqua sugli scogli, e agli Spark basta pochissimo per fare meglio degli avversari, e aggiudicarsi il game, e di conseguenza il match.

Los Angeles Valiant 1 – Guangzhou Charge 3

I Charge in questo match infieriscono sul cadavere di uno dei team più amati (e anche uno dei più temuti, in alcuni Stage) della prima stagione di Overwatch League. Si parte con Ilios, nella quale i Charge, nonostante qualche ritirata strategica che li porta a cedere qualche punto percentuale in favore dei Valiant, non perdono mai una vera e propria battaglia: questo team cinese, infatti, è famoso per le sue capacità di ingaggiare e disingaggiare nei momenti giusti. I Valiant quando si tratta di scontri a pieno titolo non riescono a scalfire la corazza dei Charge, e per buona misura Hotba si diletta “mangiando” ben tre Graviton avversarie solo su questa mappa.

King’s Row è una sfida molto particolare: sia Charge che Valiant sono estremamente aggressivi nei loro attacchi ed estremamente passivi nelle loro difese, ma tra i due team c’è una grande differenza: la capacità di ritirarsi strategicamente. I Charge, infatti, riescono ad uscire vincitori dalla battaglia grazie alla loro abilità di ritirarsi nei momenti opportuni, e nonostante i Valiant arrivino ad inseguire dei membri del team avversario fino al loro spawn guadagnando un enorme vantaggio in termini di distanza raggiunta alla fine sono proprio i cinesi a spuntatrla grazie ad una grande prestazione individuale da parte di tutti i membri del team.
I Valiant vengono definitivamente stoppati su Horizon, con la formazione di Guangzhou che tiene a bada i tentativi d’assalto sul secondo punto in maniera magistrale: nonostante il team di casa sia infatti capace di conquistare il 94% del CP finale della mappa, grazie alle prestazioni di Shu con Zenyatta e Hotba con D.Va prima e, per un breve momento, Reaper, gli attaccanti vengono a più riprese scalzati dal punto di controllo di questa mappa lunare. Durante l’attacco dei Charge i Valiant non sono nè incisivi nè coordinati, con Fate che si estende troppo immediatamente non appena la mappa inizia cedendo un importante vantaggio al team avversario. Izayaki muore sempre per primo nelle teamfight e questo dona ai Charge delle enormi opportunità potendo lottare senza tener conto delle Trascendence avversarie, e conquistare anche il secondo punto è un gioco da ragazzi.
Il punto della bandiera va ai Valiant su Rialto, che riescono in modo ottimo ad arrestare l’avanzata cinese nel primo punto grazie ad un superbo lavoro di divisione del team operato da Kuki e Space. Il primo attacco dei Valiant porta il carico quasi fino alla fine della mappa, ma nonostante i tentativi dei Charge si ripetano tentando di eguagliare il risultato dei Valiant il tempo che questi ultimi fanno sprecare al team cinese sul primo punto si rivela fondamentale per il risultato finale della mappa.

New York Excelsior 3 – Seoul Dynasty 1

Il big match della serata mette contro due team che hanno monopolizzato l’attenzione su di sé la scorsa stagione, per diverse ragioni. Il match ha inizio su Ilios, dominata 2 a 0 dagli Excelsior, che soprattutto nel secondo round risultano praticamente immortali, specialmente se parliamo di Mano e di Jjonakk. Partenza impressionante da parte del team più forte della League, che mostra subito chi comanda sullo stage.
La seconda mappa è Numbani, e i Dynasty adottano una anti- GOATS comp in attacco, che va a scontrarsi contro la Tracer di Nenne. Gli Excelsior continuano a sembrare di un altro pianeta, e concedono solo due tick sul punto A alle tigri di Seoul. I Dynasty però compiono l’impossibile, e non concedono neanche quelli agli avversari: difendendosi con le unghie e coni denti, mostrano che il crogiolo di talenti che è il loro roster può anche mettere la testa a posto e giocare da team.
Su Volskaya però la difesa degli Excelsior è solida come sempre, e neanche stavolta i Dynasty riescono a prendere il punto A. I coreani si ritrovano quindi a dover ripetere l’impresa del game precedente, ma un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. E ai NYXL basta prendere il 33% del punto A per aggiudicarsi la mappa.
Su Dorado la determinazione di Seoul inizia a crollare, e gli Excelsior tagliano la difesa avversaria come burro, grazie alla loro abilità di separare i membri dei Dynasty e isolarli. Una strenua resistenza da parte dei coreani si vede soltanto nell’ultimo tratto, ma gli Excelsior riescono prendere anche l’ultimo checkpoint in overtime. Ancora una volta in difesa i NYXL non concedono neanche un punto, assicurandosi così la vittoria finale per 3 a 1.

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Guarda 2019 Season | Stage 1 Week 3 Day 4 di OverwatchLeague su www.twitch.tv


Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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