Overwatch League: gli ultimi aggiornamenti del meta e del mercato!
Due importanti notizie giungono a tutti gli appassionati della Overwatch League in questo ultimo Mercoledì di Maggio e riguardano sia la sfera più tecnica dell’Overwatch giocato nel competitivo, sia una sfera più legata ai teams ed ai protagonisti “diretti” della Lega.
La prima importante informazione è stata fornita dall’assistant director di OW Aaron Keller che al giornale Gamespot.com ha segnalato che l’eroe Symmetra non sarà disponibile nella fase finale della Lega.
La motivazione dietro questa decisione è da ricercare nell’imminente rework che questo inutilizzato (nel competitivo, ndr) eroe riceverà: esso sarà talmente imponente da portare Blizzard a “bandire” Symmetra per l’intera fase finale dei giochi, cosi da evitare strane sorprese o partite i cui esiti vengano troppo “decisi” dall’uso che si potrebbe fare di questo nuovo eroe.
Importanti notizie giungono però anche dal mercato delle squadre dato che gli Houston Outlaws hanno messo sotto contratto Jeong “ArHaN” Won-hyeop che è ora “eleggibile” per giocare nella Overwatch League.
Il coreano ArHaN è universalmente noto per l’utilizzo che è in grado di fare dell’eroe Genji e per le sue indiscusse capacità nel ruolo di damage dealer ma resta un’incognita: rispetto a quando il giocatore firmò per Houston il meta del gioco è cambiato ed è stato stravolto almeno un paio di volte…dove si posizionerà nell’attuale strategia del team?
For those of you wondering, @ArHaN_OW wasn’t eligible to play until today. He had been here on a tourist visa while we waited (forever) for his work visa. It’s finally been approved and he’s in the country for the first time as an employee.
👍😊
— flame (@flameIRL) 28 maggio 2018
Questa settimana Houston dovrà affrontare Dragons e Mayhem, le peggiori squadre del campionato, ed è quindi facile prevedere che il coach del team, il sudcoreano TaiRong (allenatore della Corea del Sud all’ultimo mondiale), lo utilizzerà per fargli fare le sue prime esperienze contro squadre tutto sommato gestibili.