Overwatch League, gli Excelsior nuovi campioni di Stage!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa volta i New York Excelsior sono riusciti a portare a casa il meritato titolo di Stage dopo essersi nuovamente presentati come primi classificati in finale e dopo aver sconfitto in una partita combattutissima i Philadelphia Fusion, assolutamente squadra rivelazione di questa seconda fase del Campionato.
Ma procediamo con ordine. Prima della finale dello stage 2 di Overwatch League, protagoniste sono state Fusion e Spitfire, franchigie che si sono sfidate in un match bellissimo ed estremamente divertente.

Philadelphia Fusione Vs London Spitfire 3-2

Londra arrivava certamente avvantaggiata rispetto alla squadra di Philly, forte sia della sua posizione in classifica sia del fatto che per gli Spitfire la partecipazione a questa fase finale di Stage non è una novità.
Gli Spitfire iniziano con il dare il proprio ritmo alla sfida e portano a casa la prima vittoria nella mappa Osservatorio: Gibilterra. Phila però in Gara 2 e 3 ha un rientro straordinario e stupisce tutti, Spitfire compresi, con due nette vittorie che ribaltano il punteggio della serie…è questo il momento in cui tutti comprendono che i Fusion sono fortemente determinati ed a caccia di finale, l’ingresso in Top3 non è stato solo un obiettivo raggiunto e si è velocemente trasformato in un trampolino per arrivare a sfidare gli Excelsior.
Londra riesce però a rispondere in una Gara 4 tiratissima e decisa negli ultimi istanti e la serie va in stallo sul 2-2: servirà una partita finale per stabilire chi raggiungerà gli Excelsior e chi tornerà a casa come terzo di Stage.
Su Route 66 però sono i Fusion a vincere ottenendo cosi anche il successo nella serie…Londra, campione di Stage in carica, non potrà difendere il suo titolo contro gli avversari numero 1 della franchigia.

Replica

Guarda Full Match | Stage 2 Semi-Final | Philadelphia Fusion vs. London Spitfire di OverwatchLeague su www.twitch.tv

New York Excelsior Vs Philadelphia Fusion 3-2

La super finale di Stage 2, valida per l’assegnazione di ben 125.000 Dollari (100 mila dei quali al primo, i restanti 25 mila alla seconda classificata), inizia con un devastante 2-0 dei Fusion che lascia tutti a bocca aperta.
New York è certamente frastornata e Philadelphia è perfettamente riuscita a ribaltare la dinamica per la quale, essendo Philly alla sua “prima volta” in finale, avrebbe dovuto avere qualche problema in più all’inizio della sfida.
New York è cosi costretta a non sbagliare più già in Gara3 ed iniziano cosi 3 partite match ball per Philadelphia che però non riesce a finalizzare il raggiungimento di una vittoria che sarebbe storica, inaspettata e dal valore indecifrabile.
Alla fine gli Excelsior riusciranno a chiudere con un parziale di 3-0 che gli vale la serie, il titolo di stagione e la consacrazione definitiva come una delle super protagoniste

Replica

Guarda Full Match | Stage 2 Final | Philadelphia Fusion vs. New York Excelsior di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701