Overwatch League, gli Excelsior nuovi campioni di Stage!
Questa volta i New York Excelsior sono riusciti a portare a casa il meritato titolo di Stage dopo essersi nuovamente presentati come primi classificati in finale e dopo aver sconfitto in una partita combattutissima i Philadelphia Fusion, assolutamente squadra rivelazione di questa seconda fase del Campionato.
Ma procediamo con ordine. Prima della finale dello stage 2 di Overwatch League, protagoniste sono state Fusion e Spitfire, franchigie che si sono sfidate in un match bellissimo ed estremamente divertente.
Philadelphia Fusione Vs London Spitfire 3-2
Londra arrivava certamente avvantaggiata rispetto alla squadra di Philly, forte sia della sua posizione in classifica sia del fatto che per gli Spitfire la partecipazione a questa fase finale di Stage non è una novità.
Gli Spitfire iniziano con il dare il proprio ritmo alla sfida e portano a casa la prima vittoria nella mappa Osservatorio: Gibilterra. Phila però in Gara 2 e 3 ha un rientro straordinario e stupisce tutti, Spitfire compresi, con due nette vittorie che ribaltano il punteggio della serie…è questo il momento in cui tutti comprendono che i Fusion sono fortemente determinati ed a caccia di finale, l’ingresso in Top3 non è stato solo un obiettivo raggiunto e si è velocemente trasformato in un trampolino per arrivare a sfidare gli Excelsior.
Londra riesce però a rispondere in una Gara 4 tiratissima e decisa negli ultimi istanti e la serie va in stallo sul 2-2: servirà una partita finale per stabilire chi raggiungerà gli Excelsior e chi tornerà a casa come terzo di Stage.
Su Route 66 però sono i Fusion a vincere ottenendo cosi anche il successo nella serie…Londra, campione di Stage in carica, non potrà difendere il suo titolo contro gli avversari numero 1 della franchigia.
Replica
New York Excelsior Vs Philadelphia Fusion 3-2
La super finale di Stage 2, valida per l’assegnazione di ben 125.000 Dollari (100 mila dei quali al primo, i restanti 25 mila alla seconda classificata), inizia con un devastante 2-0 dei Fusion che lascia tutti a bocca aperta.
New York è certamente frastornata e Philadelphia è perfettamente riuscita a ribaltare la dinamica per la quale, essendo Philly alla sua “prima volta” in finale, avrebbe dovuto avere qualche problema in più all’inizio della sfida.
New York è cosi costretta a non sbagliare più già in Gara3 ed iniziano cosi 3 partite match ball per Philadelphia che però non riesce a finalizzare il raggiungimento di una vittoria che sarebbe storica, inaspettata e dal valore indecifrabile.
Alla fine gli Excelsior riusciranno a chiudere con un parziale di 3-0 che gli vale la serie, il titolo di stagione e la consacrazione definitiva come una delle super protagoniste
Replica