Overwatch League: Blizzard ascolta i feedback ed applica alcune modifiche al calendario
Due importanti modifiche sono state applicate al calendario ufficiale della Overwatch League da Blizzard dopo che questa ha voluto ascoltare ed accogliere le richieste ed i feedback della community e dei protagonisti della Lega.
Il primo aspetto che è stato chiesto di modificare è stato quello per il quale le finali dei vari stage fossero giocati lo stesso giorno delle altre partite.
E’ infatti successo che nello Stage 1 i London Spitfire si trovassero costretti a giocare ben 14 partite in una sola giornata dovendo sostenere, a distanza di poche ore, le sfide contro Excelsior (per 2 volte) ed Outlaws.
Gli Spitfire hanno poi comunque vinto lo stage ma è stato fatto notare a Blizzard come questa particolare fase del campionato fosse troppo inutilmente faticosa per i giocatori. Proprio per questo i vertici della Lega hanno deciso che dallo Stage 2 in poi le finali saranno spostate al giorno successivo (il Lunedì per l’orario italiano); in questo modo lo Stage 2 vedrà l’ultima partita della stagione e la semifinale protagoniste Domenica 25 Marzo mentre la finalissima che assegnerà i 100.000 Dollari sarà protagonista il giorno dopo ed a diverse ore di distanza dalla semi (cosi da permettere un sufficiente recupero ai giocatori).
Oltre a questo è stato anche deciso che tutte le giornate del campionato inizieranno alla stessa ora durante i giorni feriali mentre durante lo Stage 1 gli orari di inizio delle prime partite dal Mercoledì al Venerdì differivano tra loro.
L’appuntamento è quindi fissato per il 22 Febbraio quando a partire dall’una di notte (ora italiana) la sfida tra Los Angeles Valiant e Seoul Dynasty inaugurerà ufficialmente il nuovo stage della Overwatch League!