Overwatch: la scena professionistica aspetta la svolta
I Reunited che si ritirano, i giocatori professionisti che si lamentano della mancanza di tornei e il torneo ESL che viene cancellato: non è un bel periodo per la scena Europea di Overwatch.
In un’intervista rilasciata a dotesports.com Andrei “uNFixed” Leonov sostiene che “come molte persone avranno già notato, la scena Europea è in declino in quest’ultimo periodo”.
L’ex giocatore dei Reunited continua: “Siamo tornati dalla Corea da più di un mese (l’intervista risale a prima che la sua squadra si sciogliesse, ovviamente) e ancora non abbiamo competizioni a cui partecipare”.
In realtà il futuro di Overwatch sembra sorridere ai giocatori del Regno Unito. Nella dichiarazione in cui ESL annuncia la decisione di cancellare la Overwatch Premiership a partire dalla stagione primaverile del 2017 (http://pro.eslgaming.com/uk/summer-2016/leagueoflegends/news/overwatch-premiership-update/), traspare evidente ottimismo.
“Ci dispiace molto annunciare la cancellazione della Overwatch Premiership nella nostra Spring Season 2017. Comunque, sappiamo che Blizzard ha grandi piani per Overwatch nel Regno Unito e non vediamo l’ora di vedere cosa ci aspetti in futuro! Vorremmo ringraziare tutti i fan e i giocatori che hanno supportato la Summer Season 2016 culminata nell’incredibile finale di Ottobre al Comic Con.”
Non è chiaro se questo ottimismo sia in relazione alla Overwatch League, annunciata da Blizzard proprio durante l’ultimo BlizzCon di Novembre, che dovrebbe aprire i battenti a Luglio 2017.
E proprio al BlizzCon risalgono gli ultimi -e unici- dettagli che abbiamo sull’evento potenzialmente planetario organizzato da Blizzard.
Mentre Luglio si avvicina inesorabile ci chiediamo: sarà questa -e finalmente- la svolta per la scena professionale di Overwatch?