Overwatch: intervista al team di sviluppo alla Gamescom!
Un inviato della rivista JudgeHype alla Gamescom di Colonia ha avuto l’opportunità di intervistare diversi membri del team di sviluppo di Overwatch riguardo vari argomenti che stanno a cuore alla community.
Tra gli argomenti trattati anche i piani futuri per lo sviluppo eSports del celebre FpS Blizzard, la possibilità di vedere altri eventi PVE come è stato per Uprising qualche mese fa ed il sempre interessante (e motivo di discussioni) bilanciamento degli eroi.
Di seguito i punti salienti estrapolati dall’intervista:
R: L’aspetto esport di Overwatch è una priorità, e al momento stiamo puntando sul migliorarne la visibilità. Oltre alla preparazione dell’Overwatch League, la priorità principale è quella di migliorare ulteriormente la modalità spettatore per permettere a chiunque di essere in grado di capire e seguire un match. I nostri team di sviluppo stanno lavorando su questo.
D: Ci saranno altri eventi PvE come Uprising relativi alla storia di Overwatch, o perché no la possibilità di uno scontro futuro fra Talon e Overwatch?
R: Assolutamente. Questo è il modo migliore per portare la Lore nella community. Ci sono diversi eventi attualmente in programma, ambientati sia nel passato che nel futuro dei personaggi di Overwatch. Ci auguriamo che attraverso questi ultimi verranno colmate delle lacune e soddisfatte le aspettative di molti riguardo la storia di questo universo.
D:Possiamo parlare del bilanciamento degli eroi. Per esempio, ritenete che i cambiamenti operati su D.Va avranno un impatto sulla dive comp?
R: La matrice di D.Va era un vero problema, ma portarle via tutta la sua capacità difensiva senza darle un altro possibile utilizzo sarebbe stato troppo ingiusto. Così abbiamo trovato una soluzione attraverso i missili da combattimento, che la rendono più offensiva. Non si dice forse che la miglior difesa è l’attacco? Crediamo che questo cambiamento vedrà nascere diverse dive comp in ambito professionistico.
D: Siete a conoscenza del problema dell’hidden mmr e del fatto che alcune persone non dovrebbero affatto trovarsi al livello in cui sono? Pensate di riequilibrare questo aspetto, poiché capita ad ogni livello di imbattersi in “troll” che non danno importanza alla partita, insultano o si disconnettono durante la stessa.
R: Overwatch è un gioco di squadra. Questo tipo di problema si verifica su tutti i giochi. Dopotutto, si tratta di un problema umano. Siamo consapevoli che, all’inizio, abbiamo avuto un problema con l’hidden mmr perché i nuovi giocatori si sono trovati boostati attraverso i rank, cosa che non dovrebbe succedere, ma sono stati rapidamente riassorbiti con il passare delle seasons. Allo stato attuale, non contiamo di rivedere questo sistema.
Invece, ci stiamo concentrando sul migliorare il sistema di reporting per fornire più follow-up su quelli che riceviamo e penalizzare i giocatori che si comportano male. Speriamo, concentrandoci su questo, di risolvere gran parte dei problemi legati alla tossicità di alcuni giocatori.
Altro
- Nessuna informazione riguardo al prossimo eroe
- Nessun dettaglio su Hammond, introdotto con il rilascio di Horizon Lunar Colony, o sulla regina di Junkertown
- Nessuna modifica per il bilanciamento di Reaper a breve o medio termine. Il team è soddisfatto della sua situazione ora.
- Nessuna modifica di bilanciamento per Genji. Questo personaggio è uno dei più difficili da prendere in mano e i pochi a maneggiarlo in modo corretto non sono comunque imbattibili.