OverWatch: i Tank!
In questa prima puntata della rubrica dedicata agli eroi di OverWatch, vogliamo presentarvi i personaggi che avranno il ruolo di Tank all’interno del party: Winston e Reinhardt!
WINSTON
[embedvideo id=”jm50S50jzNE” website=”youtube”]
Biografia
Winston, un gorilla superintelligente geneticamente modificato, è un brillante scienziato e un fiero sostenitore del potenziale dell’umanità.
La Colonia Lunare Horizon venne fondata allo scopo di rilanciare l’esplorazione spaziale da parte degli uomini. Nella base era presente anche un gruppo di gorilla geneticamente modificati, sui quali venivano studiati gli effetti di una permanenza prolungata nello spazio.
Un gorilla in particolare dimostrò un rapidissimo sviluppo cerebrale in seguito alla terapia genetica, tanto che il dottor Harold Winston decise di occuparsi di lui in modo particolare, introducendolo ai misteri della scienza e ispirandolo con racconti sull’ingegnosità dell’uomo. Il giovane gorilla passava intere giornate ad assistere gli scienziati negli esperimenti e a osservare dalle finestre della colonia quel lontano mondo blu, che pareva promettergli infinite possibilità.
La sua vita venne sconvolta quando gli altri gorilla scatenarono una ribellione, uccidendo gli scienziati della missione e impossessandosi della colonia. Prendendo il nome del suo amato mentore, Winston costruì un razzo di fortuna e fuggì sulla Terra; qui trovò una nuova casa in Overwatch, un’organizzazione che rappresentava tutto ciò che egli ammirava negli umani. Winston poteva finalmente vivere secondo gli eroici ideali che aveva appreso in gioventù.
In seguito alla caduta di Overwatch, Winston si è ritirato in solitudine ed è nuovamente separato dal mondo in cui ha sempre creduto, in attesa del giorno in cui il suo eroismo sarà richiesto ancora una volta.
Abilità
REINHARDT
[embedvideo id=”xjEhiofxrRs” website=”youtube”]
Biografia
Reinhardt Wilhelm si considera un campione di un’era passata, deciso a vivere seguendo un codice cavalleresco di valore, giustizia e coraggio.
Oltre trent’anni fa, Overwatch fu fondata per contrastare la rivolta dei robot in tutto il mondo. Reinhardt, un soldato tedesco pluridecorato, faceva parte della squadra d’assalto originale di Overwatch che pose fine alla Crisi degli Omnic. Dopo la risoluzione del conflitto, Overwatch crebbe fino a diventare un’istituzione globale, col compito di mantenere la pace in un mondo devastato dalla guerra. Reinhardt seppe dimostrarsi uno dei campioni più valorosi a disposizione dell’organizzazione.
L’inflessibile etica di Reinhardt e la sua assoluta dedizione gli valsero l’ammirazione di colleghi e superiori. Mai timoroso di esprimere la propria opinione, fu uno dei più convinti sostenitori di Overwatch e, quando necessario, uno dei suoi critici più feroci, sempre pronto a ricordare che essa doveva rappresentare una forza votata al bene.
Alla soglia dei sessant’anni, Reinhardt venne costretto a lasciare il servizio attivo. Il ritiro forzato dalle operazioni di combattimento lo amareggiò molto: temeva che i suoi giorni di gloria in seno all’organizzazione fossero ormai finiti. Quando Overwatch fu accusata di corruzione e sedizione, Reinhardt non poté che assistere impotente al crollo di tutto ciò a cui aveva dedicato la vita.
Infine Overwatch venne sciolta, ma Reinhardt non intendeva starsene con le mani in mano mentre il mondo sprofondava nel caos. Indossando nuovamente la sua armatura Crusader, giurò di combattere per la giustizia in tutta Europa come i cavalieri di un tempo, difendendo gli innocenti e conquistando il cuore e la mente della gente con la promessa di un futuro migliore.
Abilità