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Overwatch, ecco i dettagli della patch

Overwatch, ecco i dettagli della patch

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Durante la serata di ieri la nuova patch di Overwatch è stata regolarmente implementata sui server live del gioco.
Tra le novità anche la nuova mappa Parigi, un aggiornamento per la salute degli eroi ed un numero particolarmente lungo di hotfixes e di interventi dei devs.

Per quanto riguarda la modifica alla salute, Blizzard ha deciso di far sì che “La salute, gli scudi e l’armatura non rigenerabili ora vengano consumati prima di quelli rigenerabili” e quindi vi sarà un nuovo ordine di priorità…ovvero:

  • Precedente ordine di priorità: scudi non rigenerabili, scudi rigenerabili, armatura non rigenerabile, armatura rigenerabile, salute non rigenerabile e salute rigenerabile.
  • Nuovo ordine di priorità: scudi non rigenerabili, armatura non rigenerabile, salute non rigenerabile, scudi rigenerabili, armatura rigenerabile e salute rigenerabile.

Di seguito andiamo a vedere la lista completa con tutte le modifiche del caso. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti!

Le note della patch

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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Nuova mappa – Parigi

Parigi, l’elegante e romantica città d’arte, è l’ambientazione della nostra nuova mappa di conquista.

Inizia il tuo viaggio al Cabaret Luna, dove la nota e angelica voce della diva Luna è solita incantare stelle del cinema, rivoluzionari, gente del posto e turisti. Dopo lo spettacolo, percorri le splendide vie che ti attendono là fuori e conquista la vittoria. Le strade che portano al primo punto di conquista sono adornate da molti negozi artigianali, nei quali potrai soffermarti per assaggiare biscotti o per ripararti dal fuoco nemico. Combatti tra vicoli e corridoi prima di affrontare apertamente gli avversari lungo le sponde della Senna. Quando avrai avuto la meglio sugli avversari, fatti strada verso la Maison Marat per infliggere il colpo di grazia.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • La salute, gli scudi e l’armatura non rigenerabili ora vengono ora consumati prima di quelli rigenerabili.
    • Precedente ordine di priorità: scudi non rigenerabili, scudi rigenerabili, armatura non rigenerabile, armatura rigenerabile, salute non rigenerabile e salute rigenerabile.
    • Nuovo ordine di priorità: scudi non rigenerabili, armatura non rigenerabile, salute non rigenerabile, scudi rigenerabili, armatura rigenerabile e salute rigenerabile.

Commenti degli sviluppatori: su Overwatch la gerarchia delle tipologie di salute determina l’ordine di priorità secondo cui la salute, gli scudi e l’armatura dell’eroe vengono sottratti quando si subiscono danni. Per esempio, se un eroe dispone di scudi rigenerabili e subisce dei danni, essi consumeranno gli scudi rigenerabili prima di intaccare la salute stessa. Precedentemente, era possibile dare priorità all’assorbimento dei danni da parte degli scudi rigenerabili di un dato eroe, permettendo così all’armatura non rigenerabile di persistere. Con questa modifica alla gerarchia, gli eroi a cui sono stati forniti scudi o armatura non rigenerabili consumeranno tali risorse prima di passare alle tipologie rigenerabili.

AGGIORNAMENTI ALLE PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE

Generale

  • I giocatori possono promuovere a proprietari altri giocatori nelle partite personalizzate.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Arcade

  • Risolto un problema alla modalità Eroi misteriosi che causava la visualizzazione di una notifica “Non specificato” nell’interfaccia di gioco nel momento di transizione da una Schermaglia a una partita.

Eroi

Generale

  • Risolto un problema per il quale gli eroi utilizzavano la battuta audio “Dietro di te” se venivano colpiti da un’abilità che infligge danni periodici.

Ashe

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione della miccia della Dinamite di Ashe se veniva deviata da Genji.
  • Risolto un problema che causava la comparsa di un indicatore a forma di teschio sullo schermo dal punto di vista di Mercy o Ana se stavano curando Ashe mentre faceva detonare la sua dinamite.
  • Risolto un problema per il quale la leva del fucile di Ashe poteva scivolarle dalle mani quando utilizzava l’emote “Ricarica plateale”.
  • Risolto un problema per il quale il fucile di Ashe risultava molto più luminoso del dovuto mentre si trovava sotto l’effetto del Biostimolatore di Ana.
  • Risolto un problema per il quale la ricarica dell’arma di Ashe si annullava se veniva usata l’emote “Ma ciao”.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva ai compagni di squadra di vedere D.VA utilizzando i modelli Junker e Rottame.
  • Risolto un problema per il quale le bandiere sul Mech di D.VA non erano animate durante l’highlight “Sdraiata” quando venivano utilizzati i modelli Junker o Rottame.

Hanzo

  • Risolto un problema per il quale la traiettoria delle frecce dell’abilità Tempesta di Frecce di Hanzo veniva visualizzata in modo errato.

Junkrat

  • Risolto un problema dell’impresa “Reazione a catena” di Junkrat che impediva di considerare B.O.B. di Ashe un obiettivo valido.
  • Risolto un problema per il quale la coda del modello Krampus di Junkrat sprofondava nel terreno durante l’highlight “Lancio del peso”.

Mei

  • Risolto un problema per il quale il cappuccio di Mei si piegava su se stesso quando utilizzava l’abilità Ibernazione con il modello Babba Mei attivo.
  • Risolto un problema per il quale B.O.B. smetteva di attaccare Mei se usava Ibernazione sulla sua testa.

Reaper

  • Risolto un problema per il quale la spalla di Reaper sprofondava nel suo collo durante l’highlight “Boia” quando veniva utilizzato il modello Lü Bu.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva a Schianto Sismico di Reinhardt di colpire un nemico se quest’ultimo veniva schiacciato dalla sua carica ma rimaneva in vita dopo aver raggiunto la distanza massima.
  • Risolto un problema per il quale il Martello a Reazione di Reinhardt riproduceva il rumore di un martello invece che quello di una lama quando veniva utilizzato il modello Guan Yu.

Soldato-76

  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi del Visore Tattico del Soldato-76 persistevano anche dopo il termine dell’abilità se l’opzione “Durata Ultra” in una Partita personalizzata veniva impostato oltre il 100%.

Symmetra

  • Risolto un problema che consentiva al Televarco di Symmetra di raggiungere luoghi inaccessibili.
  • Risolto un problema per il quale i Droni Sentinella di Symmetra galleggiavano a mezz’aria dopo essere stati teletrasportati su un oggetto mobile.

Opzioni per daltonici

  • [PS4/XB1] Risolto un problema per il quale le schermate dei punteggi in modalità Controllo e Competitiva non utilizzavano le opzioni per daltonici selezionate.

Galleria eroi

  • Risolto un problema che impediva di visualizzare l’anteprima del Sovralimentatore di Orisa nella Galleria eroi.
  • Risolto un problema che impediva di ruotare gli eroi nella Galleria eroi se il pulsante “Mouse 1” era assegnato a un comando nella sezione Varie.
  • Risolto un problema per il quale i filtri Possiedi e Non possiedi non mostravano i risultati corretti nella Galleria eroi.

Partite personalizzate e ricerca partite

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di usare la parola “support” nella schermata delle Partite personalizzate.
  • Risolto un problema per il quale un giocatore entrato a partita iniziata veniva degradato a spettatore se un capogruppo rientrava in partita dopo averla abbandonata.

Mappe

  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di lanciare il suo Rilocatore in luoghi inaccessibili nella mappa Blizzard World.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi potevano passare attraverso una balaustra durante la resurrezione nella mappa Château Guillard.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di lanciare il suo Rilocatore attraverso alcune pareti nella mappa El Dorado.
  • Risolto un problema per il quale i droni di Symmetra si attaccavano al muro dietro di lei invece che al bersaglio corretto nella mappa Numbani.
  • Risolto un problema per il quale B.O.B. di Ashe poteva rompere istantaneamente le superfici distruggibili nella mappa Petra.

Social

  • Risolto un problema per il quale non compariva il corretto messaggio di errore quando un giocatore cercava di accettare una richiesta di amicizia se l’elenco amici era pieno.

INTERFACCIA

  • Risolto un problema che causava instabilità di prestazioni ogni volta che i dettagli delle uccisioni venivano aggiornati.
  • Risolto un problema per il quale l’indicatore della Ultra di Doomfist fluttuava nell’interfaccia dello spettatore quando Impatto Devastante era carico e pronto all’uso.
  • Risolto un problema che impediva alle icone delle uccisioni corpo a corpo di essere visualizzate nel dettaglio delle uccisioni.
  • Risolto un problema che impediva alla notifica “Pareggio” di mostrare i colori della modalità per daltonici.
  • Risolto un problema per il quale non compariva l’icona di attacco in mischia nel dettaglio delle uccisioni dopo aver eliminato gli addestra-bot, la Torretta di Torbjörn, il Sovralimentatore di Orisa, il Mech di D.VA e B.O.B. di Ashe.

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

MythicMercy.png

Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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