Overwatch – Ecco i dettagli della nuova patch in PTR

Overwatch – Ecco i dettagli della nuova patch in PTR

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Dopo l’annuncio di Ana (Sniper Support madre di Phara) e del Single Pick in competitiva ecco che in PTR (Regione Pubblica di Prova) arriva una patch con sostanziali cambiamenti al gioco e agli eroi. Qui di seguito vi riportiamo tutti i dettagli della patch; al momento è attiva solo in PTR ma in futuro potrebbe coinvolgere anche il gioco principale!

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Nuovo eroe: Ana (supporto)

Dopo essere stato fuori dai giochi per diversi anni, uno dei membri fondatori di Overwatch è tornato. Ecco a voi Ana, un veterano di mille battaglie che supporta i suoi compagni di squadra da lontano, usando un arsenale unico altamente specializzato.

Il Fucile Biotico di Ana, la sua arma primaria, spara dardi a lungo raggio che possono rigenerare la salute degli alleati o infliggere danni continuati ai nemici. Mentre la Granata Biotica è perfetta per gli scontri corpo a corpo, perché cura gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici. Gli alleati interessati riceveranno anche un aumento temporaneo di tutte le cure che ricevono, mentre i nemici colpiti non possono essere guariti per qualche istante. E se la battaglia prende una brutta piega, l’arma da fianco di Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari.

Inoltre, la Ultra di Ana, il Biostimolatore, rende più potenti i suoi compagni, garantendo velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti.


AGGIORNAMENTI GENERALI

Dinamica di gioco

  • Se il tempo supplementare di una partita dura più di 20 secondi, il conto alla rovescia sarà accelerato.
  • I giocatori ora resuscitano più lentamente durante il tempo supplementare (aumentato il tempo di rinascita di 2 secondi).

Modalità competitiva

  • Le partite competitive ora hanno la limitazione di un eroe per squadra.

Varie

  • Ana è stata aggiunta come eroe dell’I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
  • Cinque spray sono stati rinominati per evitare duplicati.
  • I compagni di squadra presi di mira ora rispondono “Sono con te” quando il giocatore usa il comando “Raggrupparsi”.
  • Il tempo per compiere l’impresa di Zenyatta “Oh, discordia!” ora è più permissivo.


AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Generale

  • Le abilità di cura su se stessi ora caricano la Ultra. Per questo, abbiamo ricalibrato il costo della Ultra di alcuni eroi. (vedi sotto)

Bastion

  • Assetto Carro Armato
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.

D.VA

  • Matrice Difensiva
    • Il tempo di recupero è diminuito da 10 secondi a un secondo.
    • È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Matrice Difensiva è attivo, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
      • Ora è necessario tenere premuto il tasto dell’abilità per mantenerla attiva.
      • Matrice Difensiva rimarrà attiva finché il tasto assegnato all’abilità è premuto .
      • Matrice Difensiva impiega 10 secondi per caricarsi completamente da zero.
      • A piena carica, Matrice Difensiva dura 4 secondi.
    • Matrice Difensiva ora è considerata un fuoco alternativo ed è assegnata di default al pulsante destro del mouse.
      • L’opzione “Attiva Matrice Difensiva” è stata aggiunta in Opzioni > Controlli > D.VA.
  • Autodistruzione
    • Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.
    • Il ritardo dell’esplosione è stato ridotto da 4 a 3 secondi.
    • L’esplosione non infligge più danni a D.VA (il giocatore che l’ha attivata).

Note degli sviluppatori: D.VA non viene scelta così spesso come gli altri tank, e crediamo che ciò sia dovuto alle sue scarse performance in materia di assorbimento dei danni. Abbiamo quindi riconfigurato la sua Matrice Difensiva, rendendola più flessibile e dando ai giocatori la possibilità di usarla più spesso. Inoltre, abbiamo migliorato leggermente Autodistruzione, perché ritenevamo che fosse meno efficace rispetto alle altre abilità Ultra di Overwatch.

Lúcio

  • Barriera Sonora
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.

McCree

  • Pacificatore
    • Ora mantiene il pieno potenziale dei danni anche a lunga distanza, ma infligge meno danni a distanze estremamente lunghe.

Note degli sviluppatori: il gioco ha risposto bene al depotenziamento di McCree nel combattimento a breve distanza della patch precedente, indebolendolo però un po’ troppo. Abbiamo quindi aumentato l’efficacia a distanza, rendendo la sua portata simile a quella del Soldato-76. Questo dovrebbe dare ai giocatori un’altra opzione per gestire gli eroi che infliggono danni a lunga distanza come Pharah e Hanzo.

Mercy

  • Caduceo Benefico
    • Aumento dei danni
      • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 50%.
      • L’efficacia non si accumula più con altri bonus ai danni forniti da un’altra Mercy.
  • Resurrezione
    • Costo di ricarica dell’Ultra aumentato del 30%.
    • Ora è possibile muoversi durante l’attivazione.
    • Angelo Custode si azzera istantaneamente con l’utilizzo.

Note degli sviluppatori: la Ultra di Mercy è una delle abilità più potenti del gioco, ma spesso chi la usava si lanciava nel vivo della lotta per farlo, morendo. Con questo aggiornamento, Resurrezione ora richiede un po’ più di tempo per caricarsi, ma Mercy sarà molto più al sicuro durante l’attivazione. Inoltre, abbiamo sempre voluto che il raggio di potenziamento dei danni fosse il suo metodo principale per infliggere danni, ma risultava troppo debole, al punto che era più pratico tirare fuori il Caduceo Punitivo. Per risolvere questo problema, abbiamo quindi aumentato la potenza del raggio di potenziamento.

Roadhog

  • Porcata
    • Costo della Ultra aumentato del 45%.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi
    • L’arma ora recupera la sua precisione dopo un breve ritardo (e non più istantaneamente).
  • Visore Tattico
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.

Zenyatta

  • Gli scudi di base sono aumentati di 50 (ora è 50 salute e 150 scudi).
  • Globo della Discordia e Globo dell’Armonia
    • Velocità dei proiettili aumentata da 30 a 120.
  • Trascendenza
    • La velocità di movimento ora viene raddoppiata all’attivazione.
    • Cure aumentate da 200 a 300 salute al secondo.

Note degli sviluppatori: benché Zenyatta non abbia mai avuto le capacità curative di Lúcio o Mercy, ha sempre compensato infliggendo più danni dei suoi colleghi. La sua mancanza di mobilità e la bassa salute hanno però reso Zenyatta una scelta impopolare in molte composizioni di squadra. Per aumentare la sua efficacia abbiamo effettuato diversi cambiamenti, il più importante dei quali è l’aumento degli scudi, che gli consentirà di affrontare più situazioni avverse. I cambiamenti al Globo dell’Armonia e della Discordia aiuteranno Zenyatta a spostare questi potenziamenti in modo più efficace e rapido. Infine, abbiamo aumentato la potenza curativa di Trascendenza. Questa Ultra era stata pensata per essere la più efficace contro un fuoco sostenuto ad alto potenziale, e meno utile contro raffiche di danni concentrati (come le Ultra di D.VA e Junkrat). Tuttavia, a causa della quantità di cure fornite, ci sono stati casi in cui anche un fuoco sostenuto riusciva a superare l’efficacia di Trascendenza. Abbiamo quindi potenziato le cure di questa Ultra, consentendo al contempo a Zenyatta di muoversi più velocemente mentre tale abilità è attiva.

INTERFACCIA UTENTE

Opzioni di gioco

  • I giocatori ora possono inserire valori numerici per qualsiasi opzione con comandi a scorrimento (ad esempio campo visivo, volumi, sensibilità mouse, etc.)
    • La sensibilità del mouse ora può essere regolata con valori fino a due decimali.
      • Ora è possibile inserire un valore numerico cliccando sul numero accanto al cursore.
  • Dinamica di gioco
    • I consigli durante la partita ora possono essere attivati/disattivati (questo attiverà/disattiverà i pop-up che compaiono dopo la morte di un eroe).
  • Social
    • Le notifiche di richiesta d’amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
    • Le notifiche di amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
    • I sussurri ora possono essere attivati/disattivati.
  • Grafica
    • Aggiunto il supporto per il formato 21:9 dello schermo.
    • Ora è possibile abilitare l’orologio con l’ora reale tramite l’opzione “Mostra orologio di sistema”.

Funzioni social

  • Alcuni encomi ora compariranno meno frequentemente durante le votazioni di fine partita (per esempio, le cure con Trascendenza di Zenyatta e le Proiezioni Difensive applicate da Zarya).

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • La Galleria eroi ora tiene nota dell’ultimo eroe che avete guardato e lo evidenzia quando tornate a consultarla.
  • Risolto un problema per il quale la musica de “il carico è quasi giunto a destinazione” continuava a essere riprodotta anche dopo la fine della partita.
  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia spariva quando si passava alla modalità finestra a causa di un’applicazione esterna.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi delle cure comparivano sull’eroe sbagliato quando più personaggi cercavano di raccogliere un Medikit.
  • Risolto un problema per il quale le pose vittoriose di diversi eroi si incastravano l’una nell’altra.
  • Risolti diversi problemi di illuminazione con la KillCam.

Mappe

  • Il carico di King’s Row non torna più indietro nel punto di partenza se la squadra attaccante non riesce a spingerlo.
  • Il volume della schermata di scelta del personaggio della squadra attaccante nella mappa Osservatorio: Gibilterra è stato regolato.
  • È stato aggiunto un sistema di collisione per le telecamere degli osservatori nella maggior parte delle mappe.
  • Risolto un problema con il sistema di collisione tra i personaggi in diverse mappe.
  • Risolto un problema con le ombre e gli effetti di illuminazione ambientale in diverse mappe.

Eroi

  • Risolto un problema occasionale per il quale D.VA ignorava il sistema di collisioni tra personaggi quando evocava il suo mech.
  • Risolto un problema per il quale il Muro di Ghiaccio di Mei persisteva nel mondo di gioco anche dopo che il giocatore aveva cambiato eroe o abbandonato il gioco.
  • Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d’Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili.
  • Risolto un problema occasionale per il quale la Barriera di Reinhardt restava attiva se veniva usata l’opzione “Attiva/Disattiva Barriera”.
  • Risolto un problema occasionale per il quale Roadhog poteva accidentalmente agganciare bersagli dietro di lui.
  • Risolto un problema per il quale il Proiettore Difensivo di Winston ignorava l’impostazione “Volume effetti sonori”.

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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