Nuovo sistema di segnalazione e penalità in arrivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche ora fa Jeff Kaplan, prendendo spunto da un post di un utente sul forum che chiedeva quale fosse la posizione ufficiale di Blizzard nei confronti degli account “smurf” (secondo account), ha risposto e annunciato alcune novità in arrivo sul sistema di report dei giocatori e relative penalità.

Having a second account you play on is fine. New accounts very rapidly adjust to play at the proper skill level.

Doing anything to manipulate your internal MMR or Skill Rating (i.e. Boosting or Throwing) is not fine.

Penalties for boosting and throwing are about to increase dramatically. Please report the behavior (reporting is being worked on for Console but is not ready yet).

In sintesi il game director di Overwatch dice che non vede niente di male se un giocatore vuole farsi un secondo account anche perchè l’mmr, ovvero l’indice che il gioco calcola relativo alla “bravura”, si aggiusta velocemente.
Al contrario perdere appositamente i game per abbassare il proprio rank e poter così “boostare” un amico o una persona che paga (si c’è chi lo fa veramente) rovina il gioco.

Blizzard ha quindi deciso di implementare nel sistema di report questo tipo di segnalazioni (al momento solo su PC) e di inasprirne le penalità. Se anche a voi è capitato di imbattervi in queste situazioni quindi non esitate a segnalarle perchè, parola di papà Jeff, verranno controllate attentamente.


Nuovo sistema di segnalazione e penalità in arrivo
Marco "Mark0" Rao

Appassionato di giochi Blizzard fin dagli anni '90, al momento mi occupo di Overwatch a 360°.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701