Nuova patch pubblicata su Overwatch: Wrecking Ball è finalmente disponibile!

Nuova patch pubblicata su Overwatch: Wrecking Ball è finalmente disponibile!

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Attraverso delle nuove ed importantissime note della patch, Blizzard ha fatto sapere quelle che sono le ultime modifiche aggiunte su Overwatch durante la giornata di ieri.
Tra i dettagli più importanti c’è certamente quello per il quale l’eroe Tank Wrecking Ball è finalmente disponibile sul server live di gioco ed insieme a questo piombano su OW anche delle importanti modifiche alle mappe e degli altrettanto determinanti aggiornamenti agli eroi.
Tra i personaggi maggiormente colpiti abbiamo Sombra (Occultamento: Ora la durata è infinita – Non è più possibile contestare gli obiettivi quando si è invisibili – Bonus alla velocità di movimento diminuito dal +70% al +50%) ed Hanzo (Tempesta di Frecce: Durata ridotta da 6 a 5 secondi – Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi) per il quale Blizz ha cosi motivato l’ultimo intervento a Tempesta di Frecce: le nuove abilità di Hanzo si sono dimostrate un po’ troppo potenti, specialmente Tempesta di Frecce. Abbiamo diminuito la frequenza alla quale quest’abilità è disponibile per renderla più gestibile da chi la subisce.

Cosa ne pensate di queste modifiche? Ma soprattutto, cosa ne pensate del nuovo eroe Tank Wrecking Ball? Avete avuto modo di provarlo? Vi ricordiamo che per provare il gioco o farlo provare ad un vostro amico che non ha mai avuto il piacere di giocare su Overwatch, a partire da domani e fino al prossimo 30 Luglio sarà disponibile un nuovo Free Weekend di gioco!

Nuovo eroe: Wrecking Ball (tank)

Le capacità meccaniche di Wrecking Ball e il suo robusto mech lo rendono un tank formidabile, in grado di rotolare sul fronte nemico, seminando poi il caos nelle retrovie. La sua arma principale, Quadricannoni, è costituita da due mitragliatrici doppie in grado di fare a pezzi il nemico. Nessuna squadra è troppo potente per Wrecking Ball e il suo Scudo Adattivo, che genera salute in base al numero dei nemici vicini. Questo scudo lo rende incredibilmente difficile da uccidere quando si lancia nella lotta e, quando la salute comincia a calare, gli fornisce la resistenza necessaria alla fuga. L’abilità Rotolamento gli consente di ritrarre gli arti meccanici del mech, trasformandolo in una palla che procede ad alta velocità. Nessun ostacolo può intralciare Wrecking Ball quando usa Rampone, un’abilità a corto raggio grazie alla quale può agganciarsi all’ambiente circostante per superare spazi vuoti e girare attorno agli angoli schiantando i nemici. Rampone consente a Wrecking Ball di raggiungere la massima velocità e colpire con forza i nemici, infliggendo danni ingenti e respingendoli. In aria, l’abilità del mech Stella Cadentepermette a Wrecking Ball di schiantarsi a terra e respingere in alto i nemici colpiti dall’effetto ad area.

La Ultra di Wrecking Ball è Campo Minato, che lancia un gran numero di mine sul terreno in grado di infliggere danni considerevoli ai nemici che le attivano.

Maggiori informazioni su Wrecking Ball sono disponibili qui.

Come con tutti i nuovi eroi, l’uscita di Wrecking Ball in modalità competitiva avverrà con due settimane di ritardo.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • Aggiunta una nota alla pagina delle informazioni di Sombra sulla capacità di rimuovere il suo Rilocatore.
  • Rimossa la statistica “Generatori di Scudi distrutti” dal Profilo personale dei giocatori.

Ricerca Formazioni

  • Aggiunto un pulsante che consente di mettersi in coda per la modalità selezionata quando la formazione è completa.
  • Aggiunto un pulsante per rielencare le formazioni della finestra di navigazione della Ricerca Formazioni quando il gruppo presenta slot di ruolo vuoti.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Diversi eroi hanno subito alcuni importanti cambiamenti al decadimento dei danni:
    • Bastion
      • Assetto Torretta e Assetto Ricognitore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
    • McCree
      • Pacificatore – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
    • Mei
      • Pistola Endotermica – Rimosso il decadimento dei danni del fuoco secondario.
    • Soldato-76
      • Fucile a Impulsi – Danni minimi a portata massima aumentati dal 30% al 50%.
    • Widowmaker
      • Bacio della Vedova – Ora il decadimento dei danni si applica al fuoco primario automatico (50% alla massima portata).

Commenti degli sviluppatori: l’obiettivo di questi cambiamenti è ridurre leggermente l’impatto del decadimento dei danni delle armi a media distanza. Nell’ambito della meccanica generale del decadimento dei danni, le armi pensate principalmente per il combattimento a breve distanza beneficiavano troppo dell’abbassamento delle restrizioni del decadimento dei danni. Abbiamo anche normalizzato un paio di eccezioni: il decadimento si applicava ai proiettili a lunga distanza di Mei, mentre non succedeva con il fuoco automatico di Widowmaker.

Hanzo

  • Tempesta di Frecce
    • Durata ridotta da 6 a 5 secondi.
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: le nuove abilità di Hanzo si sono dimostrate un po’ troppo potenti, specialmente Tempesta di Frecce. Abbiamo diminuito la frequenza alla quale quest’abilità è disponibile per renderla più gestibile da chi la subisce.

Sombra

  • Occultamento
    • Ora la durata è infinita.
    • Non è più possibile contestare gli obiettivi quando si è invisibili.
    • Bonus alla velocità di movimento diminuito dal +70% al +50%.
  • Rilocatore
    • Ora la durata è infinita.
    • Ora si può distruggere (ha 5 salute).
    • Raggio ridotto

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentono a Sombra di infiltrarsi ed esplorare meglio per conto della squadra, oltre a darle il tempo di scegliere quando rivelarsi per sorprendere i nemici.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Generale

  • Quando gli obiettivi finali sulle mappe non di controllo vengono contestati per lunghi periodi di tempo e gli attaccanti sono in vantaggio numerico, il tempo di resurrezione dei difensori ora aumenta ancora più velocemente.

Commenti degli sviluppatori: in una patch precedente abbiamo aggiunto un sistema per calibrare il tempo di resurrezione dei difensori in situazioni nelle quali gli attaccanti hanno un vantaggio prolungato nei combattimenti per gli obiettivi finali. Abbiamo reso tale sistema ancora più aggressivo per ridurre la durata dei combattimenti che si trascinano troppo a lungo e che possono verificarsi quando i difensori tornano in vita così vicini al luogo dello scontro.

Mappe di conquista

  • Il tempo di conquista dell’obiettivo è stato ridotto da 5 a 4 minuti per punto di controllo in modalità Partita rapida e Arcade.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo ridotto il tempo generale di gioco per le mappe di conquista in modalità Partita rapida e Arcade. I giocatori ora hanno quattro minuti per conquistare ogni punto di controllo invece dei soliti cinque. In alcune partite, il Punto A veniva conquistato troppo rapidamente, determinando lunghi scontri per il Punto B. Il Punto B è tipicamente più difendibile rispetto al Punto A e, in alcune partite, i difensori erano in grado di resistere per tutto il tempo rimanente, che poteva potenzialmente superare gli otto minuti. In questi casi, il tempo era troppo per entrambe le squadre, con gli attaccanti impossibilitati a conquistare l’obiettivo e i difensori costretti a resistere. La riduzione di questo tempo è coerente con i tempi di gioco delle partite in modalità competitiva, che danno abbastanza tempo ad attaccanti e difensori, ma impediscono di avere partite nelle quali si ha l’impressione di giocare contro il cronometro invece che contro un’altra squadra.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia del leader della formazione sembrava riportare l’annullamento o l’abbandono dell’attesa di altri giocatori quando si usava il controller.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori assenti non ricevevano un avvertimento per la loro immobilità dopo aver ricevuto quello della negazione dei PE per non essere in combattimento.
  • Risolto un problema per il quale l’ultimo match giocato nel menu dei Giocatori recenti risultava essere una partita di Eliminazione (competitiva).
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori aggiunti all’elenco Evita come compagno di essere rimossi se quel giocatore veniva aggiunto all’elenco amici.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale il bot di Torbjörn continuava a cercare di potenziare la sua torretta quando si trovava in posizioni inaccessibili.

Partita personalizzata

  • Risolto un problema che impediva alle formazioni idonee ad assistere di essere posizionate nella sezione Spettatore della partita personalizzata che volevano guardare.

Elogi

  • Risolto un problema per il quale la schermata di informazioni sulla squadra mostrava il Livello di Elogio di un giocatore che aveva abbandonato la partita.
  • Risolto un problema per il quale l’input degli elogi non apriva la sezione Elogi se quell’input era condiviso con un altro.
  • Risolto un problema che impediva al menu dei Giocatori vicini di mostrare i livelli di elogio.
  • Risolto un problema per il quale il testo dell’elogio Sportività fuoriusciva dalla finestra di chat.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di schierare più barriere o torrette quando un modificatore di diminuzione del tempo di recupero veniva applicato a una Partita personalizzata.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori comparivano occasionalmente in un muro o un pavimento nelle partite personalizzate in Deathmatch con l’opzione “Resurrezione come eroe casuale” attiva.

Eroi

Generale

  • Risolto un problema che impediva agli eroi di riprodurre l’animazione relativa a quando venivano colpiti.

Brigitte

  • Risolto un problema che impediva a Brigitte di scattare in avanti quando usava Colpo di Scudo se si trovava a mezz’aria a causa del Montante di Doomfist.
  • Risolto un problema per il quale il ritratto di Brigitte mostrava un’inesistente coda di cavallo quando veniva equipaggiato il modello Donna guerriero.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale il Pugno a Reazione di Doomfist si fermava se colpiva un Drone Sentinella di Symmetra a mezz’aria.
  • Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di colpire Reinhardt se la sua Barriera era rivolta verso l’alto.
  • Risolto un problema che impediva al Pugno a Reazione di Doomfist di annullare la Cyber-agilità di Genji, la Corsa sui Muri di Lúcio o l’Arrampicata di Hanzo all’impatto.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione degli effetti grafici di Impatto Devastante di Doomfist.
  • Risolto un problema per il quale Doomfist moriva quando usava Impatto Devastante nei sotterranei della mappa Deathmatch Château Guillard.

D.VA

  • Risolto un problema grafico che impediva al portello sul retro del mech di D.VA di rimanere connesso al mech usando la posa vittoriosa Pace.

Genji

  • Risolto un problema grafico per cui la ginocchiera di Genji penetrava nella gamba quando veniva equipaggiato il modello Classico.
  • Risolto un problema grafico con le ginocchia di Genji durante l’animazione nella Galleria eroi.

Hanzo

  • Risolto un problema occasionale per il quale il proiettile di Assalto del Drago di Hanzo veniva sparato al contrario.

Junkrat

  • Risolto un problema che impediva ai proiettili del Lanciagranate di Junkrat di infliggere la giusta quantità di danni nei colpi diretti.
  • Risolto un errore che consentiva a Junkrat di posizionare più Tagliole nelle Partite personalizzate.
  • Risolto un problema che impediva ai compagni di squadra di vedere il timer di rientro in gioco di Junkrat se veniva ucciso mentre pilotava la Rotobomba.
  • Risolto un problema che permetteva al giocatore di muovere la telecamera mentre la Rotobomba di Junkrat era congelata.
  • Risolto un problema per il quale le granate di Junkrat si bloccavano su certi terreni.

Mei

  • Risolto un problema per il quale Muro di Ghiaccio di Mei veniva distrutto quando era hackerato da Sombra.

Mercy

  • Risolto un problema per il quale il Caduceo Benefico e il Caduceo Punitivo di Mercy scomparivano quando venivano usati colpo in mischia e cambio d’arma simultaneamente.
  • Risolto un problema che consentiva a Mercy di potenziare alcune abilità (per esempio, Assalto del Drago di Hanzo, Autodistruzione di D.VA e Tagliola di Junkrat).

Moira

  • Risolto un problema che impediva al Globo Biotico di Moira di curare Addestra-bot amichevoli nella Zona d’addestramento.
  • Risolto un problema che impediva ai Globi Biotici di Moira di attivare la vibrazione quando si usava un controller.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva alla Carica di Reinhardt di spingerlo in avanti se si trovava a mezz’aria a causa del Montante di Doomfist.

Roadhog

  • Risolto un problema per il quale il bersaglio del Gancio di Roadhog veniva attirato nella sua nuova posizione usando il Televarco di Symmetra.

Sombra

  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di spostare e contestare il carico anche quando era occultata.
  • Risolto un problema per il quale alcune parti del Rilocatore di Sombra risultavano invulnerabili.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili.

Symmetra

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del contorno rosso sui Droni di Symmetra dal punto di vista della squadra nemica.
  • Risolto un problema per il quale lo Schianto Sismico di Reinhardt a volte riusciva ad attraversare la Barriera Fotonica di Symmetra.
  • Risolto un problema che impediva al Televarco di Symmetra di generare effetti visivi utilizzando il modello Oasi.
  • Risolto un problema che permetteva a Symmetra di ottenere credito dell’impresa Successone facendo teletrasportare i suoi Droni.
  • Risolto un problema per il quale le Barriere Fotoniche esistenti non venivano distrutte quando se ne posizionava una nuova in Deathmatch.
  • Risolto un problema che consentiva ai Droni Sentinella di Symmetra di sparare ai nemici attraverso i muri quando venivano posizionati su superfici sconnesse.
  • Risolto un problema per il quale il Televarco veniva annullato se Symmetra cadeva da una sporgenza mentre lo posizionava.

Tracer

  • Risolto un problema che permetteva a Tracer di ottenere progresso nella conquista di un obiettivo durante l’animazione della sua abilità Flashback.

Zarya

  • Risolto un problema che impediva al Cannone a Particelle di Zarya di accumulare energia se veniva attaccata da una Symmetra o Zarya nemica troppo vicina a lei mentre usava Barriera Particellare.

Widowmaker

  • Risolto un problema che impediva a Widowmaker di agganciarsi ad alcuni muri.

Ricerca Formazioni

  • Risolto un problema per il quale potevano essere selezionate tutte le modalità di gioco aggiungendo un giocatore alla formazione.
  • Risolto un problema che impediva al menu di scelta dei ruoli di offrire un ruolo predefinito all’accesso.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere messaggi di notifica di impossibilità di cambiare il titolo di una Ricerca Formazioni se erano stati sospesi dalla possibilità di cambiare nome alle Partite personalizzate.
  • Risolto un problema che impediva alle icone dei ruoli di venire visualizzare sui ritratti degli eroi.
  • Risolto un problema che permetteva a due giocatori di mettersi in coda per lo stesso posto nella Ricerca Formazioni.

Mappe

Junkertown

  • Risolto un problema che impediva la riproduzione delle battute audio della regina dei Junker.

Overwatch 2, i devs annunciano imponenti modifiche per i TANK

Overwatch 2, i devs annunciano imponenti modifiche per i TANK

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03/05/2024 12:44 di Marco "Stak" Cresta
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Mediante uno speciale dedicato, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno anticipato alcune importanti modifiche che colpiranno presto gli eroi del gioco.

Nello specifico, saranno i tank i “bersagli” dei vigorosi bilanciamenti in arrivo nelle prossime settimane. Oltre a svariati interventi che riguarderanno tutti gli eroi della classe in questione, sono attesi anche dei bilanciamenti più specifici per la Regina dei Junker e Wrecking Ball.

Non solo tank però, visto che pare siano già stati programmati degli ulteriori bilanciamenti (definiti “miglioramenti”) per Junkrat, Echo e Hanzo. Ne sapremo certamente di più nel corso del mese di Maggio.

Andiamo a leggere tutti i dettagli nelle note ufficiali…

Overwatch 2: patch di bilanciamento per i TANK

In Overwatch 2, i tank sono eroi imponenti che resistono ai momenti più duri degli scontri, permettendo ai loro compagni di squadra di effettuare eliminazioni. Dato che sono bersagli impegnativi da abbattere, le composizioni delle squadre spesso si concentrano su strategie volte a neutralizzarli rapidamente o a compromettere il loro posizionamento sfruttando abilità di spostamento. Abbiamo ricevuto feedback sia sulla fragilità eccessiva dei tank, che rischiano di essere eliminati troppo velocemente, sia sulla loro eccessiva resistenza.

Ecco perché il nostro aggiornamento di metà stagione aiuterà a bilanciare la quantità di colpi che possono subire i tank per resistere meglio in combattimento. Innanzitutto, stiamo potenziando la loro abilità passiva affinché fornisca una riduzione del 25% dei danni subiti da colpi alla testa, consentendo loro di resistere meglio durante gli scontri. Inoltre, stiamo aumentando la resistenza dei tank alle respinte dal 30% al 50%, per permettere loro di stare in prima linea molto più a lungo e non essere troppo soggetti alle abilità di spostamento.

Modifiche che influenzeranno i tank di Overwatch a livello generale…

Ma non solo, stiamo apportando modifiche che influenzano i tank anche a livello generale. Per esempio, vogliamo ripristinare la riduzione danni dell’armatura in modo che riduca nuovamente cinque danni per proiettile, fino a un massimo del 50%. Di conseguenza, eroi come Reaper e Tracer dovranno impegnarsi più a fondo per abbattere eroi come Reinhardt. Gli eroi che infliggono danni concentrati con ogni proiettile saranno ancora efficaci, ma questi tank avranno mezzi migliori per contrastare quel tipo di danni.

Abbiamo inoltre apportato una leggera modifica al recupero passivo della salute a livello generale, con l’obiettivo di consentire ai tank più mobili di tornare più rapidamente in prima linea. Ora, l’abilità passiva di rigenerazione della salute per tutti gli eroi non sarà più di 20 salute al secondo, ma di 10 salute più il 5% della salute massima al secondo. In questo modo, un eroe come Reinhardt recupererà salute a un tasso di 45 salute al secondo in una partita con coda ruoli.

Nel complesso, questi cambi dovrebbero migliorare l’esperienza generale per chi utilizza i tank e al tempo stesso migliorare il bilanciamento del gioco. Con queste modifiche, penso che influenzeremo notevolmente il meta per il resto della Stagione 10.

In arrivo anche dei bilanciamenti individuali su Overwatch 2 per i TANK

Per quanto riguarda i cambi più individuali, la Regina dei Junker sta ricevendo miglioramenti a Urlo di Comando, tra cui la riduzione del suo tempo di recupero a 12 secondi, ma anche il fatto che sarà possibile attivarlo persino durante la canalizzazione di altre abilità come Mattanza o Furia. Questa modifica dovrebbe permettere alla nostra Regina di affrontare scontri più intensi in cui è necessario ingaggiare più rapidamente.

Con Wrecking Ball abbiamo visto una maggiore creatività di gioco dopo i cambi a Rampone, ma stiamo comunque potenziando leggermente la sua capacità di contribuire agli scontri. Aumenteremo da 50 a 60 i danni da impatto di uno schianto alla massima velocità dovuto a Rampone. Il blocco del movimento dei nemici provocato da Stella Cadente, inoltre, sarà aumentato da 0,5 secondi a 0,75 secondi. Infine, Campo Minato sarà un po’ più minaccioso grazie all’aumento dei danni da esplosione da 130 a 165 e della respinta da 5 a 10 metri.

Ci sono anche altri aggiornamenti in arrivo a metà stagione, tra cui alcuni miglioramenti minori a Junkrat, Echo e Hanzo, ma li riveleremo quando potrai gettarti nella mischia per testarli con l’arrivo della patch di metà stagione il 14 maggio. Per questa settimana è tutto! Grazie dell’attenzione e… creiamo un gioco fantastico.

 

Cosa ne pensate di queste anticipazioni dei devs community? I main tank sono soddisfatti di queste “attenzioni” da parte degli sviluppatori per la loro classe preferita? La discussione, come sempre, è aperta!

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La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
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La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Profilo di Stak
24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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