Numbani è stata rimossa dal competitive?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ mai capitato a voi di giocare una competitiva su Numbani negli ultimi periodi? Se la risposta è no, non preoccupatevi perchè non siete gli unici.

Ad aprire le “danze” di questa assenza in competitve è stato il Coach dei Dallas Fuel Jayne, che con un messaggio in codice ha fatto notare proprio l’assenza di Numbani dal giro delle mappe competitive.

Anche se non ci sono metodi ufficiali per capire se una mappa è disabilitata in competitiva o ha un pick rate ridotto, uno dei tanti metodi “fatti in casa” può essere quello di tracciare le proprie partite. E’ ciò che ha fatto Riggler2, un utente di Reddit che ha trascritto ogni informazione (inclusa la mappa di gioco) per 330 partite competitive. Di queste 330, solo 8 sono state giocate a Numbani, pari ad un misero 2,4%, e l’ultima risale alla sera del 13 Aprile.

Numbani però non è stata completamente eliminata. Anche se da due settimane Riggler, molti utenti e anche il nostro staff non è riuscito a giocare una partita competitiva su Numbani, è stata comunque giocata in quick play ed arcade.

Molte sono le teorie che giustificano questa assenza: per alcuni si tratta di un bug grave (ma in questo caso, sarebbe dovuta essere sospesa anche nelle altre modalità), per altri si sta solo sistemando lo spawn degli attaccanti (l’entrata dell’aeroporto).

Oppure, una nostra ipotesi, è data dall’ultimo video di Blizzard, che cita appunto l’arrivo a Singapore di Doomfist fra 3 settimane, ricordando come Numbani sia importantissima per la lore di Doomfist.

Qualsiasi cosa sia, ancora Blizzard non ha rilasciato nulla, e giocare Numbani in competitive è diventato quasi impossibile.

Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing