Note della Patch sul PTR: ecco i cambiamenti in arrivo!

Note della Patch sul PTR: ecco i cambiamenti in arrivo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una nuova patch è stata pubblicata sul PTR di Overwatch! Tantissime le modifiche e gli aggiornamenti in arrivo tra cui anche diversi aggiornamenti ad alcuni importanti eroi del celebre titolo Blizzard.
Di seguito andiamo a vedere, nel dettaglio, tutte le note complete:

note-della-patch

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • La modalità Osservatore ora supporta le telecamere fisse.
  • I nomi delle squadre ora possono essere modificati nelle partite personalizzate.
  • Il volume dell’audio dell’Assalto del Drago di Hanzo è stato alzato per i modelli Okami e Lupo Solitario.
  • Gli eroi colpiti dal Biostimolatore di Ana hanno un nuovo audio che informa gli altri giocatori.
  • La frequenza di riproduzione dell’audio di Reinhardt che informa della caduta della sua barriera è aumentata.
  • Le partite personalizzate ora possono essere messe in pausa.

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Ana

  • Biostimolatore
    • Il costo della Ultra è aumentato del 20%.
  • Granata Biotica
    • Il raggio d’azione è aumentato da 3 a 4.

Commenti degli sviluppatori: finora non c’è stata nessuna indicazione sul fatto che Ana fosse troppo forte, ma la sua Ultra si ricarica un po’ troppo velocemente, specialmente considerando l’impatto che può avere sulla partita. Inoltre, la Granata Biotica è stata leggermente potenziata per poter colpire più bersagli.

Widowmaker

  • Bacio della Vedova
    • La durata dell’animazione di ingrandimento dello zoom del mirino è stata ridotta da 0,5 a 0,3 secondi.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento permette a Widowmaker di acquisire i bersagli più rapidamente e diminuire il tempo di reazione nelle situazioni più concitate.

Junkrat

  • Rotobomba
    • Quest’abilità ora si attiva più velocemente.

Commenti degli sviluppatori: Junkrat può essere estremamente efficace nelle mani giuste, ma la Rotobomba non sembrava allo stesso livello delle Ultra degli altri eroi.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

Generale

  • Sono stati implementati piccoli miglioramenti grafici ai menu principale, social e opzioni.
  • Sono state rimosse diverse statistiche duplicate per certi eroi nel profilo personale.
  • Chi usa un controller ora può scegliere tra due modalità di mira:
    • Doppia zona (nuova modalità preimpostata): la maggior parte delle levette si muove con una sensibilità ridotta e un’accelerazione relativamente alta. Quando però la levetta raggiunge il 10% finale della sua portata massima, si muoverà con più sensibilità e accelerazione relativamente bassa. Questa modalità consente una mira più precisa, permettendo comunque di girarsi velocemente.
    • Progressione esponenziale (modalità preimpostata precedente): con lo spostarsi della levetta verso l’esterno, la sensibilità aumenta esponenzialmente. L’accelerazione resta sempre relativamente alta.
  • Il movimento della telecamera in modalità Osservatore è stato migliorato.

Funzioni social

  • Alcuni encomi ora compaiono meno frequentemente durante le votazioni di fine partita, mentre altri saranno più frequenti (per esempio, il record di medaglie d’oro e i moduli d’armatura creati da Torbjörn).

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Gli eroi avversari respinti e abbattuti non perdono il contorno rosso.
  • Risolto un problema per il quale le modifiche all’assegnazione dei tasti non venivano salvate dopo aver riavviato il gioco.
  • Risolto un problema che impediva di assegnare a un altro tasto la funzione di cattura delle schermate.

Eroi

  • Risolto un problema per il quale i bossoli dei proiettili di Bastion non venivano espulsi all’indietro in Assetto Torretta.
  • Risolto un problema per il quale la Freccia Sonica di Hanzo non compariva quando veniva selezionata.
  • Risolto un problema per il quale le statistiche di Junkrat non tenevano correttamente conto delle uccisioni con Rotobomba.
  • Risolto un problema per il quale il bastone di Mercy non compariva in alcuni highlight con il modello Valchiria o Sigrún.
  • Risolto un problema per il quale gli highlight di Tracer venivano renderizzati a una risoluzione inferiore quando venivano riprodotti dal menu degli highlight.
  • Risolto un problema per il quale Widowmaker poteva usare il Rampino sulle palle da basket.
  • L’impresa di Symmetra “Incrociare i flussi” ora elenca correttamente il numero di raggi richiesti (6 invece di 7).
  • Risolto un problema di calcolo dei tempi per il quale era più difficile del previsto compiere l’impresa “Oh, discordia!” di Zenyatta.
  • Risolto un problema per il quale l’impresa di Junkrat “Ne uccide di più la ruota che la spada” non veniva assegnata dopo aver effettuato 4 uccisioni con la Rotobomba.

Mappe

  • Risolto un problema che consentiva al carico di curare gli eroi sotto l’effetto negativo della Granata Biotica di Ana.
  • Risolto un problema per il quale le barre della salute dei robot nella Zona d’addestramento non mostravano gli effetti della Granata Biotica di Ana.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di venire applicati correttamente su alcune superfici di Eichenwalde.
  • Risolto un problema per il quale alcuni eroi venivano mostrati nel cielo durante alcuni highlight nelle Industrie Volskaya.

L’analisi della patch

Overwatch 2: ATTENTI AL BUG che compra le SKIN a vostra insaputa

Overwatch 2: ATTENTI AL BUG che compra le SKIN a vostra insaputa

Profilo di Gosoap
07/10/2022 12:36 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Un nuovo, inaspettato bug sta affliggendo i giocatori di Overwatch 2, che in queste ore si stanno ritrovando in centinaia con acquisti mai fatti e non rimborsabili in nessun modo.

Non solo problemi ai server e grosse mancanze sugli account, ma anche acquisti non verificati e chat che fanno le bizze per i poveri giocatori di Overwatch 2 che dopo anni di attesa si aspettavano un lancio ed una gestione decisamente più efficaci.

Il tutto aggravato ovviamente da un sistema di acquisizione di valuta interna molto macchinoso e lungo su Overwatch 2, che richiede ai giocatori di risparmiare per diverse settimane, prima di potersi permettere un determinato aspetto.

Come funziona il BUG delle skin su Overwatch 2

Secondo il resoconto di alcuni giocatori condiviso su Reddit con sviluppatori e giocatori, questi si sarebbero ritrovati con delle skin mai acquistate e la valuta di gioco notevolmente ridotta.

La teoria più accreditata è che possa trattarsi di un BUG che lega la chat al menù di navigazione del gioco: “Sembra essere stato causato da un bug in cui il testo digitato nella chat viene occasionalmente interpretato erroneamente dal gioco come input per la navigazione nel menu. Purtroppo, sbloccare una skin richiede solo due pressioni della barra spaziatrice, cosa che può accadere in una frazione di secondo quando la premi decine di volte per frase.”

“Dovrei considerarmi molto fortunato che il bug mi abbia fatto perdere solo 300 crediti, ma lo scenario peggiore è che questo bug potrebbe sbloccare inaspettatamente una skin leggendaria per qualcuno che usa la valuta premium”.

Insomma, che ne pensate? Vi è già successo qualcosa di simile? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati:

Overwatch: GameStop ha LETTERALMENTE ordinato ai negozi di DISTRUGGERE le copie rimaste

Overwatch: GameStop ha LETTERALMENTE ordinato ai negozi di DISTRUGGERE le copie rimaste

Profilo di Gosoap
07/10/2022 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Un video divenuto particolarmente virale su TikTok in queste ore ha rivelato i piani di GameStop per le copie di Overwatch rimanenti nei propri negozi sparsi in giro per l’europa e quindi, probabilmente, anche in Italia.

Con l’uscita di Overwatch 2 su tutti i dispositivi, i giocatori della vecchia scuola hanno finalmente avuto accesso ai nuovi contenuti ed al nuovo Eroe e stanno in queste ore affollando i server rendendo l’accesso difficile per tutti gli altri.

Un lancio che ha ovviamente avuto la sua parte di problematiche (come vi riportavamo in un articolo di qualche giorno fa), ma che indubbiamente rappresenta un ottimo punti di partenza per Blizzard.

Overwatch e Gamestop, ecco cosa sta succedendo

Come visibile dal video caricato su TikTok dall’utente ksihinata, Gamestop ha ufficialmente condiviso una nota con tutti i suoi dipendenti in cui ordina chiaramente che le copie rimaste di Overwatch vengano letteralmente distrutte.

Il video, che ad oggi conta oltre 100.000 visualizzazioni (almeno nel momento in cui scriviamo) è stato assaltato nei commenti da una massa di persone “preoccupate”.

Il perché è presto detto: se quanto mostrato nel video fosse vero, ciò significherebbe che le copie di Overwatch in possesso dei giocatori diventerebbero dei veri e propri pezzi da collezione altrimenti inottenibili; il che potrebbe farne arrivare il valore anche a diverse centinaia di euro nei prossimi mesi, secondo alcuni giocatori.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati:

Overwatch 2, Blizzard preoccupa: “i contenuti di OW1 non andranno persi, ma abbiamo problemi con gli account”

Overwatch 2, Blizzard preoccupa: “i contenuti di OW1 non andranno persi, ma abbiamo problemi con gli account”

Profilo di Gosoap
06/10/2022 12:06 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Account ed altri problemi su Overwatch 2 – A seguito delle numerosissime lamentele dei giocatori sui grossissimi problemi di server che hanno investito il gioco in questi primi due giorni, sembra che per Blizzard le acque non si siano ancora calmate.

Una nuova ondata di proteste ha infatti colpito la compagnia proprio in queste ore, con moltissimi player “old-school” che lamentano di non essere ancora riusciti a recuperare su Overwatch 2 tutti i contenuti che possedevano su OW1.

Secondo i report pubblicati sul forum ufficiale di Overwatch 2 (oltre che su Reddit e Twitter) a moltissimi giocatori mancherebbero aspetti per le armi, emote e persino personaggi già sbloccati. Totalmente persi, i player hanno chiesto spiegazioni.

Overwatch 2, sempre più problemi per Blizzard – ora ci si mettono gli account

In una nota condivisa nella serata di ieri, Blizzard si è rivolta direttamente ai suoi giocatori, scusandosi di quanto accaduto al day-one e promettendo una pronta soluzione anche alle difficoltà degli utenti a recuperare gli oggetti sui propri account:

In primo luogo, vogliamo scusarci con i nostri giocatori. Ci aspettavamo che il lancio di Overwatch 2 procedesse senza intoppi. Ci atteniamo a uno standard più elevato e stiamo lavorando duramente per risolvere i problemi che state riscontrando”

“Per quanto riguarda invece il mancato trasferimento dell’account, una delle cause è dovuta a un bug con la build di lancio che non fornisce una richiesta di unione degli account su alcune console.”

“Oggi abbiamo implementato una correzione parziale dell’interfaccia utente per aiutare alcuni giocatori della console a progredire nel processo di unione degli account, tuttavia stiamo ancora lavorando a correzioni per ulteriori problemi dell’interfaccia”

“Per molti questo dovrebbe rappresentare una soluzione, mentre per chi ancora non vedesse i propri oggetti su Overwatch 2, tenete a mente che i nostri server stanno solo impiegando più tempo del previsto per trasferire gli oggetti dall’Overwatch originale. In nessun caso, i dati del giocatore sono stati cancellati o persi”.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati: