Mistero in casa Spark per la situazione di Krystal: il cinese tornerà presto nel team

Mistero in casa Spark per la situazione di Krystal: il cinese tornerà presto nel team

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso una nota pubblicata su Twitter dall’account ufficiale degli Hanghzou Spark è stata resa nota una situazione molto particolare che ha colpito recentemente questo team della Overwatch League.

Qualche giorno fa infatti, il DPS diciottenne Cai “Krystal” Shilong, alla sua prima esperienza nella categoria Regina di Overwatch, chiedeva il permesso alla sua squadra di poter tornare velocemente a casa, a causa di alcuni problemi familiari.
Il team non ha battuto ciglio, ed ha immediatamente messo nelle condizioni Krystal di prendere il primo aereo per la Cina per tornare dai suoi.

Pochi minuti fa però, gli Spark hanno pubblicato un comunicato all’interno del quale scrivono di aver perso le notizie di Krystal e che il giocatore sarebbe dovuto tornare negli States entro il 15 Luglio.
Quel giorno però Krystal non è arrivato, cosi come non è arrivato nemmeno il giorno dopo e quello dopo ancora.
La dirigenza, evidentemente sfinita, ha quindi deciso di multare il giocatore  per non aver comunicato, ne richiesto, un prolungamento della pausa in Cina che doveva sostanzialmente finire più di 10 giorni fa.

Il fatto strano però accade poco dopo, quando su Weibo il giocatore Krystal ha riportato di aver semplicemente avuto problemi con il visto per gli Stati Uniti, che non sapeva quali fossero le regole da seguire in questo caso e che nessuno gli aveva detto che avrebbe dovuto comunicare l’estensione della pausa alla società (cosa tuttavia abbastanza ovvia dal nostro punto di vista).

Una situazione quantomeno strana dato che gli Spark hanno provveduto a rendere pubblico il tutto.
Al momento non è chiaro cosa sia successo, o perchè gli Spark abbiano riportato questo comunicato se poi il giocatore non era “scomparso” ma era solo bloccato per questioni burocratiche.

Non appena possibile provvederemo comunque a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni, che certamente non tarderanno ad arivare una volta che il giocatore sarà atterrato a Los Angeles.

Overwatch 2: nuovo RECORD di GIOCATORI registrato su Steam

Overwatch 2: nuovo RECORD di GIOCATORI registrato su Steam

Profilo di Gosoap
20/05/2024 09:55 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Overwatch 2, sequel free-to-play dell’originale Overwatch, è stato rilasciato nell’ottobre del 2022. Ma solo oggi, a distanza di circa un anno e mezzo dalla data di uscita, ha raggiunto il suo picco di giocatori all-time.

Il lancio era stato segnato da controversie e critiche. Problemi tecnici, bug e una percezione negativa dovuta all’enfasi sulle micro-transazioni, hanno inizialmente alienato molti fan della serie. La decisione di Blizzard di bloccare alcuni eroi dietro un paywall, accessibile solo tramite il Battle Pass, è stata particolarmente mal vista dalla community.

Numeri da Record per Overwatch 2 su Steam

Negli ultimi diciotto mesi, Blizzard ha lavorato duramente per affrontare questi problemi, ascoltando il feedback dei giocatori e apportando modifiche significative.

Una delle revisioni più apprezzate è stata la rimozione del blocco degli eroi dietro il Battle Pass o sfide particolari. Questo cambiamento ha reso il gioco più accessibile, permettendo a tutti i giocatori di sbloccare personaggi senza dover pagare ulteriori somme di denaro.

Overwatch’s average player count is the highest it’s been since it launched on Steam
byu/Hemlo_Agent inOverwatch

Secondo i dati di SteamCharts, Overwatch 2 ha raggiunto un picco di oltre 60.000 giocatori simultanei negli ultimi 30 giorni, il numero più alto mai registrato su Steam dalla sua uscita.

Inoltre, la media dei giocatori mensili ha superato per la prima volta i 30.000, con il mese precedente che ha visto una media di 29.000 giocatori. Questi numeri indicano un trend positivo e una rinnovata fiducia nella community di Overwatch.

La Community di Overwatch 2 si esprime

Sui forum di Reddit e altre piattaforme, i giocatori di Overwatch 2 hanno discusso le ragioni dietro questa ripresa.

Molti hanno elogiato la revisione del sistema di Battle Pass, con un utente che ha commentato: “Rimuovere il blocco degli eroi dietro il Battle Pass o sfide stupide mi ha incoraggiato a tornare al gioco”. Un sentimento condiviso da numerosi altri giocatori che hanno apprezzato le modifiche che rendono il gioco più giusto e divertente.

Comment
byu/Hemlo_Agent from discussion
inOverwatch

In generale, Blizzard sembra aver dimostrato un impegno continuo nel migliorare l’esperienza di gioco, affrontando la “cattiva gestione” iniziale che ha caratterizzato la transizione al modello free-to-play.

Insomma, Overwatch 2 sembra aver ritrovato la sua strada, riconquistando la fiducia dei giocatori e aumentando significativamente il suo numero di utenti attivi. Se Blizzard continuerà a rispondere alle esigenze della sua community e a migliorare il gioco, Overwatch 2 potrebbe continuare a crescere e tornare ad affermarsi come uno dei principali titoli multiplayer sul mercato.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

La superstar NBA Luka Doncic raggiunge la Top 500 in Overwatch 2

La superstar NBA Luka Doncic raggiunge la Top 500 in Overwatch 2

Profilo di Gosoap
10/05/2024 09:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La superstar NBA Luka Doncic ha raggiunto la Top 500 in Overwatch 2, uno dei migliori giocatori al mondo sia fuori che dentro al campo, nonostante sia attualmente impegnato nella corsa al titolo con i Dallas Mavericks.

A volte può sembrare surreale che atleti di fama mondiale siano in alcuni casi giocatori normali come tutti noi. Ma che dire di uno come Doncic che riesce ad essere al top del proprio sport e contemporaneamente al top di un videogioco?

L’impresa di Doncic su Overwatch 2 diventa virale: leggenda vera

Luka Doncic è da sempre un grande fan di Overwatch, tanto da essere capitato recentemente in una partita con uno streamer in una lobby Grand Master e averlo riconosciuto istantaneamente, dimostrando così il suo interesse per il gioco.

Su Instagram, l’8 maggio, Doncic ha postato una foto del suo rank come Tank subito dopo una vittoria.

Non sappiamo esattamente quale sia il rank di Doncic, ma da una piccola porzione dell’emblema di Grand Master sul lato sinistro dell’immagine, possiamo intuire che si tratti di High Elo.

Il fenomeno della pallacanestro ha effettivamente raggiunto questo traguardo strabiliante mentre giocava su un laptop, non esattamente la migliore configurazione per le classifiche più competitive.

Doncic è stato avvistato nelle lobby Grand Master già l’anno scorso, quindi potrebbe addirittura non essere la sua prima volta nella Top 500.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Overwatch 2, i devs annunciano imponenti modifiche per i TANK

Overwatch 2, i devs annunciano imponenti modifiche per i TANK

Profilo di Stak
03/05/2024 12:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante uno speciale dedicato, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno anticipato alcune importanti modifiche che colpiranno presto gli eroi del gioco.

Nello specifico, saranno i tank i “bersagli” dei vigorosi bilanciamenti in arrivo nelle prossime settimane. Oltre a svariati interventi che riguarderanno tutti gli eroi della classe in questione, sono attesi anche dei bilanciamenti più specifici per la Regina dei Junker e Wrecking Ball.

Non solo tank però, visto che pare siano già stati programmati degli ulteriori bilanciamenti (definiti “miglioramenti”) per Junkrat, Echo e Hanzo. Ne sapremo certamente di più nel corso del mese di Maggio.

Andiamo a leggere tutti i dettagli nelle note ufficiali…

Overwatch 2: patch di bilanciamento per i TANK

In Overwatch 2, i tank sono eroi imponenti che resistono ai momenti più duri degli scontri, permettendo ai loro compagni di squadra di effettuare eliminazioni. Dato che sono bersagli impegnativi da abbattere, le composizioni delle squadre spesso si concentrano su strategie volte a neutralizzarli rapidamente o a compromettere il loro posizionamento sfruttando abilità di spostamento. Abbiamo ricevuto feedback sia sulla fragilità eccessiva dei tank, che rischiano di essere eliminati troppo velocemente, sia sulla loro eccessiva resistenza.

Ecco perché il nostro aggiornamento di metà stagione aiuterà a bilanciare la quantità di colpi che possono subire i tank per resistere meglio in combattimento. Innanzitutto, stiamo potenziando la loro abilità passiva affinché fornisca una riduzione del 25% dei danni subiti da colpi alla testa, consentendo loro di resistere meglio durante gli scontri. Inoltre, stiamo aumentando la resistenza dei tank alle respinte dal 30% al 50%, per permettere loro di stare in prima linea molto più a lungo e non essere troppo soggetti alle abilità di spostamento.

Modifiche che influenzeranno i tank di Overwatch a livello generale…

Ma non solo, stiamo apportando modifiche che influenzano i tank anche a livello generale. Per esempio, vogliamo ripristinare la riduzione danni dell’armatura in modo che riduca nuovamente cinque danni per proiettile, fino a un massimo del 50%. Di conseguenza, eroi come Reaper e Tracer dovranno impegnarsi più a fondo per abbattere eroi come Reinhardt. Gli eroi che infliggono danni concentrati con ogni proiettile saranno ancora efficaci, ma questi tank avranno mezzi migliori per contrastare quel tipo di danni.

Abbiamo inoltre apportato una leggera modifica al recupero passivo della salute a livello generale, con l’obiettivo di consentire ai tank più mobili di tornare più rapidamente in prima linea. Ora, l’abilità passiva di rigenerazione della salute per tutti gli eroi non sarà più di 20 salute al secondo, ma di 10 salute più il 5% della salute massima al secondo. In questo modo, un eroe come Reinhardt recupererà salute a un tasso di 45 salute al secondo in una partita con coda ruoli.

Nel complesso, questi cambi dovrebbero migliorare l’esperienza generale per chi utilizza i tank e al tempo stesso migliorare il bilanciamento del gioco. Con queste modifiche, penso che influenzeremo notevolmente il meta per il resto della Stagione 10.

In arrivo anche dei bilanciamenti individuali su Overwatch 2 per i TANK

Per quanto riguarda i cambi più individuali, la Regina dei Junker sta ricevendo miglioramenti a Urlo di Comando, tra cui la riduzione del suo tempo di recupero a 12 secondi, ma anche il fatto che sarà possibile attivarlo persino durante la canalizzazione di altre abilità come Mattanza o Furia. Questa modifica dovrebbe permettere alla nostra Regina di affrontare scontri più intensi in cui è necessario ingaggiare più rapidamente.

Con Wrecking Ball abbiamo visto una maggiore creatività di gioco dopo i cambi a Rampone, ma stiamo comunque potenziando leggermente la sua capacità di contribuire agli scontri. Aumenteremo da 50 a 60 i danni da impatto di uno schianto alla massima velocità dovuto a Rampone. Il blocco del movimento dei nemici provocato da Stella Cadente, inoltre, sarà aumentato da 0,5 secondi a 0,75 secondi. Infine, Campo Minato sarà un po’ più minaccioso grazie all’aumento dei danni da esplosione da 130 a 165 e della respinta da 5 a 10 metri.

Ci sono anche altri aggiornamenti in arrivo a metà stagione, tra cui alcuni miglioramenti minori a Junkrat, Echo e Hanzo, ma li riveleremo quando potrai gettarti nella mischia per testarli con l’arrivo della patch di metà stagione il 14 maggio. Per questa settimana è tutto! Grazie dell’attenzione e… creiamo un gioco fantastico.

 

Cosa ne pensate di queste anticipazioni dei devs community? I main tank sono soddisfatti di queste “attenzioni” da parte degli sviluppatori per la loro classe preferita? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: