Approfondimento alle Mappe di Overwatch: Gibilterra!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Eccoci con il secondo appuntamento dedicato all’approfondimento alle varie mappe di Overwatch! Parliamo oggi di Gibilterra ispirata ovviamente alla sua controparte reale. Mappa stavolta di tipo “Scorta il Carico” in cui appunto dovremo cercare di condurre il nostro carro ai vari checkpoint prima del tempo limite.

Ecco quali eroi è più vantaggioso pickare in attacco ed in difesa.

ATTACCANTI

Per i nostri eroi d’attacco abbiamo a disposizione 3 uscite possibili per iniziare la partita:

Uscita principale, dove sarà meglio piazzare i tank in quanto gran parte del fuoco nemico si concentrerà fin da subito in questo punto; Uscita laterale , posto ideale per eroi più incentrati sulla mobilità e sull’aggirare velocemente i nemici (Tracer, Reaper); Uscita superiore, prediletta ovviamente dai nostri cecchini.

icona pharaPharah: Eroe d’attacco che si troverà molto a suo agio in questa mappa che offre grandi spazi aperti (fino al secondo checkpoint) in cui la nostra eroina potrà tranquillamente attuare la sua strategia basata sul volo. Una volta nell’hangar, Pharah potrà sfruttare la scarsa larghezza del campo per annientare velocemente i nemici con la sua ultimate “Pioggia di Fuoco”.

icona reinhadtReinhardt: Utilissimo in qualsiasi tipo di mappa “Scorta il Carico”.

ICONA WINSTONWinston: Lo scimmione è davvero ideale per la squadra d’attacco in questa mappa e non delude mai le aspettative.

icona reaperReaper: Darà molti grattacapi ai difensori in quanto questa mappa non offre molti posti “sicuri” per loro. Con il “Passo d’Ombra” potrà tranquillamente sorprenderli e farli fuori in men che non si dica.

icona tracericona genji Tracer & Genji: Con la loro grande mobilità potranno prendere alle spalle senza troppe difficoltà i nemici intenti a difendere il carico. Poi come già detto, questa mappa non offre dei veri e propri posti per “camperare” con eroi difensivi.

DIFENSORI

In questo tipo di mappa gli eroi difensori dovranno concentrarsi attorno al carico cercando di impedire agli attaccanti di muoverlo verso i vari checkpoint.

icona soldato 76Soldato76: Ottimo eroe per questa mappa per la Difesa…il Soldato se chiamato alle armi nella cara Gibilterra va davvero forte!

icona widowmakerWidowmaker: Nell’hangar sono presenti molti punti sopraelevati in cui la nostra cecchina potrà dare sfogo alla sua innata abilità con il fucile.

icona torbjornTorbjörn: Più o meno ha gli stessi vantaggi di Bastion per quanto riguarda la torretta. I suoi moduli armatura potranno poi essere utilizzati dal resto del team per cercare di sopravvivere quel tanto che basta per respingere i nemici.

NEUTRALE

icona mercyMercy: Eroe che potrà essere molto utile sia in attacco che in difesa. Il suo supporto sarà veramente prezioso nello scontro frontale sia con i difensori che con gli attaccanti.