Lo streamer Rudeism crea un singolare controller per Genji!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rudeism, streamer di Overwatch diventato popolare per i suoi controller quantomeno insoliti (quello per D.Va composto da Doritos e Mountain Dew, quello per Widow composto da una baguette, e quello per Orisa ricavato da un cavallo a dondolo), ha messo a punto la sua ultima idea: un controller per Genji costituito da cinque fidget spinner.
Lo streamer aveva iniziato a lavorare a questo strano progetto in novembre, e ora ha finalmente completato l’opera. Il controller è, come detto sopra, composto da cinque fidget spinner: uno di questi deve essere costantemente tenuto in rotazione per permettere a Genji di muoversi, mentre un secondo fidget spinner è adibito ai movimenti laterali. Il terzo viene premuto per saltare, mentre un quarto serve a sparare. Quest’ultimo serve anche a richiedere cure: funzione di primaria importanza, dato che si parla di Genji.

I fidget spinner sono collegati ad una scheda Arduino, e ognuno si trova sul proprio codificatore rotante. I codificatori rilevano se lo spinner viene girato in un verso o nell’altro, o viene premuto come un normale pulsante. Tutto ciò è spiegato dettagliatamente in un post che Rudeism ha scritto su Reddit.

Fonte: Dot esports

Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701