L’eSport al centro del nuovo Developer Update di Overwatch

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel nuovo video del Developer Update, Jeff Kaplan annuncia i prossimi cambiamenti che verranno introdotti per migliorare l’esperienza eSport nelle partite di Overwatch. Il primo aggiornamento riguarda le uniformi di squadra e lo vedremo già durante le partite della Overwatch World Cup che si disputeranno al Blizzcon a Novembre.
Il team che gioca in casa avrà le uniformi con i colori più scuri e più saturi, mentre quelle del team fuori casa saranno più chiari. Oltre alle uniformi cambieranno anche i colori degli effetti in base al team e questo aiuterà moltissimo gli spettatori a capire quello che sta succedendo sul terreno di gioco.

Inoltre per aiutare i commentatori e gli spettatori ad avere una visione chiara di quello che sta succedendo, sarà disponibile una vista dall’alto dell’intera mappa che permetterà di sapere in ogni momento la posizione precisa di tutti i giocatori. Queste informazioni saranno mostrate con un overlay in 2D che si sovrapporrà alla mappa 3d e mostrerà anche lo stato delle ultra dei giocatori e altre indicazioni ancora come ad esempio se i gli eroi sono stunnati, bloccati o congelati.

Introdotta anche una smart cam in terza persona che segue in maniera graduale e senza scatti il giocatore selezionato senza mai perdere il centro dell’azione.

Altra grande aggiunta saranno gli instant replay delle uccisioni che potranno essere selezionate ora da un interfaccia apposita e mostreranno il dettaglio di dell’azione in maniera spettacolare.

Per aiutare gli organizzatori dei tornei è stata introdotta una funzionalità che aiuterà quest’ultimi a organizzare le squadre prima delle partite in modo più semplice ed anche la pausa automatica in caso di disconnessione di un giocatore dalla partita.

Questo non è tutto, lo staff di Overwatch è sempre al lavoro per migliorare continuamente il gioco. Chi volesse sentire direttamente le parole di Jeff su questo developer update può farlo guardando il video qui sotto.

Noi non vediamo l’ora di provare le nuove uniformi e i nuovi tool messi a disposizione per organizzare le partite e voi?

Marco "Mark0" Rao

Appassionato di giochi Blizzard fin dagli anni '90, al momento mi occupo di Overwatch a 360°.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701